PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › LA NOSTRA PASSIONE SECONDO VOI è SOTTOVALUTATA??
- Questo topic ha 32 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da
wykyngo.
-
AutorePost
-
10 Ottobre 2010 alle 14:48 #6323
daniele_polparo
Partecipantesecondo voi la nostra passione è sottovalutata soprattutto dalle emittenti televisive che non ci regalano nemmeno 30 minuti l’anno di visione di pesca in apnea oppure c’è qualcuno che come me è inc…ato nero perchè paga sky caccia e pesca e sulla programmazione si trova 10 minuti ogni tre mesi che spesso non vengono neanche dati??
10 Ottobre 2010 alle 14:59 #203255Monser
PartecipanteSe paghi sky per vedere caccia e pesca, ancora meglio per vedere la PIA, ma straccia l’abbonamento e va a pescare……..
Secondo me, meglio così: già ci sono troppi cafonauti, PIA inesperti e finti PIA che per almeno 6 mesi all’anno ti rendono impossibili le pescate, se poi si desse risalto alla nostra disciplina sai quanti altri miliardi di PIA tra le pal@e?
Io dico che PIA si nasce, non si diventa guardandolo alla TV…. è una passione che ti viene dalla vicninanza al mare, dai parenti, amici stretti oppure da incontri fulminanti. Essendo (meno male!) uno sport di nicchia, che nicchia sia anche in TV.
Questo è il mio pensiero. Accetto (anzi, devo accettare) critiche oppure vostre idee a partire dalla mia posizione…..10 Ottobre 2010 alle 15:10 #203256daniele_polparo
Partecipante@Monser wrote:
Se paghi sky per vedere caccia e pesca, ancora meglio per vedere la PIA, ma straccia l’abbonamento e va a pescare……..
Secondo me, meglio così: già ci sono troppi cafonauti, PIA inesperti e finti PIA che per almeno 6 mesi all’anno ti rendono impossibili le pescate, se poi si desse risalto alla nostra disciplina sai quanti altri miliardi di PIA tra le pal@e?
Io dico che PIA si nasce, non si diventa guardandolo alla TV…. è una passione che ti viene dalla vicninanza al mare, dai parenti, amici stretti oppure da incontri fulminanti. Essendo (meno male!) uno sport di nicchia, che nicchia sia anche in TV.
Questo è il mio pensiero. Accetto (anzi, devo accettare) critiche oppure vostre idee a partire dalla mia posizione…..no questo ragionamento è giusto anche se er chi non ha la possibilità di pescare tuttto l’anno e vuole vedere qualcosa di bello ecco che cellha ho pubblicato questo post soprsttutto perche l’altra sera c’èera scritto sulla programazzione sky “cronache di pesca in apnea ” durata 35 minuti ho detto finalmente ci hanno dato un pò di attenzione be sai cosa hanno trasmeso durante il periodo di tempo che c’era il programma pubblicità a rotazione che per altro parlavano sempre delle stesse cose cioè i prossimi programmi su sky a quel punto mi sono inc…to sul serio e ho scritto anche un email a loro e ho cerrcato il gruppo su facebook pr esprimere il mio disprezzo
10 Ottobre 2010 alle 15:18 #203257fredux
Partecipantecerchiamo di non fare sapere a tutti la meraviglia di questa disciplina visto e considerato che siamo già tanti……nooo!!!!! 😉
10 Ottobre 2010 alle 16:43 #203258SARDENTICE81
Moderatorequoto monser
confesso che anche io ogni tanto ho il desiderio di vedermi qualcosa di PIA in tv.io ho il pacchetto completo di sky ma caccia e pesca non l’ho voluto perche l’avuto in prova per un po’ e non mi’ e’ piaciuto, ma poi,vuoi mettere le prodezze di molti voi nella sezione video o su you tube,e capisco anche quelli che non abitano a 5km dal mare o che a pesca non ci possona andare, io mi posso ritenere fortunato.
pero’ la nostra passione va in onda sempre in prima serata e senza pubblicita’ dentro ognuno di noi|
e la nostra vera fortuna e privilegio e’ che appena possiamo diventiamo registi e protagonisti del nostro programma, ed ogni volta e’ una prima tv assoluta10 Ottobre 2010 alle 20:27 #203259daniele_polparo
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
quoto monser
confesso che anche io ogni tanto ho il desiderio di vedermi qualcosa di PIA in tv.io ho il pacchetto completo di sky ma caccia e pesca non l’ho voluto perche l’avuto in prova per un po’ e non mi’ e’ piaciuto, ma poi,vuoi mettere le prodezze di molti voi nella sezione video o su you tube,e capisco anche quelli che non abitano a 5km dal mare o che a pesca non ci possona andare, io mi posso ritenere fortunato.
pero’ la nostra passione va in onda sempre in prima serata e senza pubblicita’ dentro ognuno di noi|
e la nostra vera fortuna e privilegio e’ che appena possiamo diventiamo registi e protagonisti del nostro programma, ed ogni volta e’ una prima tv assolutavivo a roma quindi immagina
10 Ottobre 2010 alle 20:28 #203260daniele_polparo
Partecipante@fredux wrote:
cerchiamo di non fare sapere a tutti la meraviglia di questa disciplina visto e considerato che siamo già tanti……nooo!!!!! 😉
si però bo a me piace guardarmi le pescate in apnea
10 Ottobre 2010 alle 20:41 #203261sub1
Partecipanteconcordo con il fatto che la poca publicita’non mi dispiace,perche’a da un 2anni a questa parte e magari anche piu’,che a mare non c’e’un anima,e questo grazie hai pescatori che si avventano nell’estate e sparano qualsiasi cosa si muova,quindi penso che fare publicita’della pesca subacquea sia controproducente per noi,si scatenerebbe il caos di altri distruttori del mare…
meglio che i video me li continui a vedere su internet 😉come ha detto il caro monser questa passione la devi avere dentro gia’da bambino…
10 Ottobre 2010 alle 20:42 #203262daniele_polparo
Partecipante@sub1 wrote:
concordo con il fatto che la poca publicita’non mi dispiace,perche’a da un 2anni a questa parte e magari anche piu’,che a mare non c’e’un anima,e questo grazie hai pescatori che si avventano nell’estate e sparano qualsiasi cosa si muova,quindi penso che fare publicita’della pesca subacquea sia controproducente per noi,si scatenerebbe il caos di altri distruttori del mare…
meglio che i video me li continui a vedere su internet 😉come ha detto il caro monser questa passione la devi avere dentro gia’da bambino…
io è da quando ho 13 anni che vado a fare “pescasub” a 13 anni avev un paio di pinne una asta e fiocina e una maschera
10 Ottobre 2010 alle 20:51 #203263Subnew
PartecipanteMeglio cosi, poca pubblicità e meno PIA improvvisati a mare!
10 Ottobre 2010 alle 21:38 #203264coccotutor
Partecipanteguardate cosa è successo alla pesca normale (quella fuori dall’acqua per intenderci). Piano piano ogni persona del mondo si è scoperta pescatore. Decathlon poi ha dato il colpo di grazia… ora chiunque si sente un esperto pescatore e va solo a fare danni e ad affollare le spiaggie, le scogliere , i fiumi e quant’altro con i risultati che giorno dopo giorno vediamo con i nostri occhi.
Purtroppo più passa il tempo più il mercato (a partire da quello televisivo) deve attingere da nuove risorse… speriamo che la PIA si l’ultima della lista.. 🙁11 Ottobre 2010 alle 5:44 #203265montalbano_2007
Partecipante..di pubblicita` e attenzioni verso la nostra disciplina se ne dedicano anche troppe, il problema e` che sono tutte diffamatorie, visioni sbagliate suscitate dal compiersi di azioni atrettanto sbagliate.
Parliamo con franchezza, quelli che si bagnano con acqua di mare sono in tant,.
ma quelli che Pescano con La P sono veramente pochi.
e pescare con la P maiuscola non intendo quelli cazzuti che pescano pescioni…. ma quelli che sanno stare in mare rispettando l`ambiente e le regole portando alta la bandiera con la banda bianca .
…Di quelli ….signori, ve ne sono veramente pochi!11 Ottobre 2010 alle 7:29 #203266SARDENTICE81
Moderatore@montalbano_2007 wrote:
..di pubblicita` e attenzioni verso la nostra disciplina se ne dedicano anche troppe, il problema e` che sono tutte diffamatorie, visioni sbagliate suscitate dal compiersi di azioni atrettanto sbagliate.
e pescare con la P maiuscola non intendo quelli cazzuti che pescano pescioni…. ma quelli che sanno stare in mare rispettando l`ambiente e le regole portando alta la bandiera con la banda bianca .
…Di quelli ….signori, ve ne sono veramente pochi!Giustissima osservazione, ci vuole sempre il massimo rispetto del mare e dei suoi abitanti
11 Ottobre 2010 alle 19:59 #203267daniele_polparo
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@montalbano_2007 wrote:
..di pubblicita` e attenzioni verso la nostra disciplina se ne dedicano anche troppe, il problema e` che sono tutte diffamatorie, visioni sbagliate suscitate dal compiersi di azioni atrettanto sbagliate.
…Di quelli ….signori, ve ne sono veramente pochi!Giustissima osservazione, ci vuole sempre il massimo rispetto del mare e dei suoi abitanti
pensandoci avete ragione voi gia siamo troppi ma DAVVERO troppi infatti spesso si rinuncia anche ad uscire soprattutto per la paura di infilzarci tra di noi!!!
12 Ottobre 2010 alle 16:24 #203268MIRKO74
Partecipanteio non credo che pubblicizzando il nostro sport aumenterebbero i PIA…
soprattutto perche questa è una passione che hai dentro,che ti fa sentire l astinenza sei stai piu di un paio di giorni senza andare in mare..e uno che non ha questa passione non ce lo vedo a svegliarsi d estate alle 4 e mezzo x essereall alba in mare,oppure in inverno con 4/5gradi entrare ion mare,con il viso che ti fa male dal freddo…queste sono cose che uno ha,e non possono venire… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.