LA NOSTRA PASSIONE SECONDO VOI è SOTTOVALUTATA??

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna LA NOSTRA PASSIONE SECONDO VOI è SOTTOVALUTATA??

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    dallisotto
    Partecipante

Sub 1, penso che nessuno potrà  smentirmi sostenendo che letue stragi di lappane iniziali hanno avuto impatto pari a 0 (ZERO) sulla fauna ittica mondiale.
    La lappana e’ l’unico pesce che non manca in giro.

E un principiante se anche spara a tutto quel che si muove, vedrai che grandi saraghi, orate, cernie etc etc non riesce a prenderle.

Potra’ prendere quslche pesce sotto taglia, ok, ma fa un danno esiguo rispetto ad altri.

Fosse male di qualche lappana.

sub1
    Partecipante

@dallisotto wrote:

Sub 1, penso che nessuno potrà  smentirmi sostenendo che letue stragi di lappane iniziali hanno avuto impatto pari a 0 (ZERO) sulla fauna ittica mondiale.
    La lappana e’ l’unico pesce che non manca in giro.

E un principiante se anche spara a tutto quel che si muove, vedrai che grandi saraghi, orate, cernie etc etc non riesce a prenderle.

Potra’ prendere quslche pesce sotto taglia, ok, ma fa un danno esiguo rispetto ad altri.

Fosse male di qualche lappana.

be’dallisotto forse dico questo,perche’mi sento un po’in colpa,dei miei carnieri passati,e visto che pesco in una zona che conosco come se fosse casa mia,l’ho vista cambiare di anno in anno,e forse la colpa di questo cambiamento e’stata mia e di altri che come me’hanno fatto lo stesso,cioe’sparare pesci che sarebbe stato meglio lasciare crescere…
    come hai detto bene tu’,il neofita non prende cernie,orate,spigole ecc,si dedica piu’alle lappane o altri pesci facili,ma vedi in questi anni ho fatto fatica a vedere anche quelli,e questo mi ha fatto crescere molto,perche’io la fase di neofita l’ho passata da un bel pezzo,e certe cose le ho capite,ma a tutti quelli che cominciano adesso,chi gle lo dice di andare a pescare pesci di una certa taglia??
    sono convinto che la distruzione del mare e’dovuta alla pesca professionale e di frodo,ma noi nel nostro piccolo dobbiamo fare il nostro meglio.. 😉

wykyngo
    Partecipante

Ci vuole tanta passione anche a me piacciono molto i video pero preferisco cosi come sono le cose senza publicizzarla piu di tanto

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.