PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › la pesca sui relitti
- Questo topic ha 14 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da
Salvoct90.
-
AutorePost
-
24 Novembre 2009 alle 21:13 #160600
Salvoct90
PartecipanteMa dove si trova sto relitto?!?
25 Novembre 2009 alle 14:38 #160601montalbano_2007
Partecipantequesto che e` sul video penso sia francese.
da te c`e` ne sono?
dalle mie parti in un raggio di 40 km ne conosco tre ma uno e` bestiale! ❗ 😮 @Salvoct90 wrote:Ma dove si trova sto relitto?!?
25 Novembre 2009 alle 14:56 #160602Salvoct90
PartecipanteSii?!? a che profondita?!? ma vicino pozzallo?!?! ci andiamo qualke volta??
25 Novembre 2009 alle 16:40 #160603Alessandro V.
Partecipantesicuramente una pesca emozionante! immagin vada fatta con attenzione (come la pesca sub in generale)
Purtroppo nella mia zona non ce ne sono di raggiungibili da terra..
Con un gommone si potrebbe raggiungere una grossa nave carica di carbone affondata una qualche decina di anni fa.. la batimetria credo sia elevata però..25 Novembre 2009 alle 17:26 #160604DENTEX70
Moderatoreio ne ho uno nelle vicinanze ma essendo facilmente raggiungibile da terra è stato svuotato completamente, non guardo mai tra le lamiere, non sono un amante della pesca in tana, solitamente ci vado a inizio stagione per provare la cattura di qualche dentice o ricciola. Il fascino che avvolge un relitto comunque è un’attrazione fortissima qualcuno a volte ha paura anche ad avvicinarsi
25 Novembre 2009 alle 17:28 #160605mario
Partecipanteinizialmente temevo i relitti, per le loro lamiere contorte, rumori sinistri, cunicoli, scodate………..tutto rinchiuso nel perenne torbido………..
Inizialmente, ma ora sono indispensabili per me , è bellissimo ,soprattutto nei mesi freddi, si può trovare benissimo la spigola da sogno
.
Questi sono alcuni video che ho postato tempo fa di catture in relitti, ce ne sono altre,se le trovo le posto.25 Novembre 2009 alle 17:29 #160606DesmoAccanito
PartecipanteBellissimo, mi piacerebbe un giorno provare 😀
25 Novembre 2009 alle 17:47 #160607Salvoct90
PartecipanteChi mi ci porta a pesca nei relitti?!?
26 Novembre 2009 alle 0:42 #160608montalbano_2007
PartecipanteSalvo per iniziare a familiarizzare bene, con i relitti ti do una dritta, se qualche fine settimana ti fai un giro verso capopassero , vai direttamente alla spiaggidell`isola delle correnti , all`inizio della spiaggia ti ritrovi degli scoglietti piatti mentre dall`altro capo a fine spiaggia si va sull`isola, bene! lascia stare l`isola alle tue spalle ,non imboccare nemmeno la spiaggia guarda verso ponente e scorgerai a 150metri un pinnacolo di ferro che esce dal mare ,prendi pinne fucile e boa e nuota. vai e divertiti,profondita circa 8mt. e poi mi fai sapere. 😉 @Salvoct90 wrote:
Chi mi ci porta a pesca nei relitti?!?
26 Novembre 2009 alle 0:57 #160609montalbano_2007
Partecipantebelli sti video, Mario e` interessante la tua situazione per un un interscambio culturale, e poi mi devo adeguare anche io a fare il video ho una fotocamera digitale scafandrata della intova, devo metterla a punto, ma forse ho trovato di meglio su ebay.
vedremo.
intanto complimenti e grazie per il post. 😛@mario wrote:
inizialmente temevo i relitti, per le loro lamiere contorte, rumori sinistri, cunicoli, scodate………..tutto rinchiuso nel perenne torbido………..
Inizialmente, ma ora sono indispensabili per me , è bellissimo ,soprattutto nei mesi freddi, si può trovare benissimo la spigola da sogno
.
Questi sono alcuni video che ho postato tempo fa di catture in relitti, ce ne sono altre,se le trovo le posto.26 Novembre 2009 alle 18:25 #160610Miky
PartecipanteMi piacerebbe moltissimo porvare a pescare su un relitto!!!
Ma Mario non mi invita mai!!! 😈 😈 😈26 Novembre 2009 alle 18:31 #160611Max
ModeratoreDalle mie parti c’è un bel relitto, l’unico raggiungibile in apnea. E’ poco conosciuto ed è molto lontano dalla riva (2 miglia) ed è questo il motivo che lo rende ancora molto pescoso (dentici, ricciole, saragoni, ecc.).
La profondità non supera i 15 mt ma bisogna fare molta attenzione perchè specialmente quando l’acqua è torbida (9 volte su 10) è meglio rinunciare per la presenza di numerose reti rimaste impigliate tra le lamiere.26 Novembre 2009 alle 19:42 #160612mario
Partecipantequa qualcosina ancora, tra relitti e non…………………..
26 Novembre 2009 alle 20:51 #160613Salvoct90
PartecipanteGRAZIE MILLE !! 😀 appena avro la possibità ci andro anche perchè io tengo la barca a marzamemi e a mare sono a punta a braccetto e per andare a prendere la barca mi viene nel passare 😀 !!!
@montalbano_2007 wrote:
belli sti video, Mario e` interessante la tua situazione per un un interscambio culturale, e poi mi devo adeguare anche io a fare il video ho una fotocamera digitale scafandrata della intova, devo metterla a punto, ma forse ho trovato di meglio su ebay.
vedremo.
intanto complimenti e grazie per il post. 😛@mario wrote:
inizialmente temevo i relitti, per le loro lamiere contorte, rumori sinistri, cunicoli, scodate………..tutto rinchiuso nel perenne torbido………..
.
Questi sono alcuni video che ho postato tempo fa di catture in relitti, ce ne sono altre,se le trovo le posto. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.