la scortesia di una negoziante…da fare venire il vomito…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna la scortesia di una negoziante…da fare venire il vomito…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    luck
    Partecipante

voglio raccontarvi questa mia sgradevole esperienza vissuta oggi e che onestamente mi ha fatto molto male per come sono stato trattato e che mi ha fatto stare nervoso tutto il pomeriggio.
    oggi mi trovavo per la pausa pranzo a prendere un caffe in chiosco, faccio il rappresentante quindi è quasi naturale trovarsi ogni giorno in un chiosco a prendersi un caffe e rilassarsi un’oretta prima di rigettarsi nel duro lavoro. oggi il destino ha voluto che mi trovassi nei pressi di un negozio in Piazza Santa Maria della Guardia a catania, finisco di bere il caffe e decido di farmi una passeggiatina nei paraggi del chiosco. arrivo di fronte alle vetrine di questo negozio e do un occhiata alla merce esposta. premetto che non dovevo comprare nulla, ero solo rilassato e curioso della merce esposta. attraverso le vetrine vedo che dentro il negozio si trovano 2 persone tra cui la proprietaria, una signora anziana.
    sorpreso del fatto che il negozio era, almeno pensavo, aperto a quell’ora, ricordai che dovevo acquistare qualche metro di sagola per la boa, una minkiatina insomma. mi accingo all’entrata del negozio e la porta era chiusa. faccio un cenno al signore che era dentro per chiedere se il negozio era chiuso e aperto, ma lo spessore della porta mi impedisce di sentire la risp. la proprietaria mi apre entro e con moltissima educazione saluto e chiedo se il negozio era chiuso o aperto. la signora era seduta sulla sedia e mi dice con mooooooltissimo sgarbo che il negozio era “chiuso!!!”. Io chiedo scusa e lei per tutta risposta incomincia a sbraitare e ad alzare la voce e a dire ” lei non ha rispetto!! qua il negozio apre alle 5 e lei viene qui all’ora di pranzo a disturbare le persone che stanno mangiando! lei non mangia a quest’ora??!?!?!?” io con molta vergogna cerco di rispondere alla signora scusandomi e dicendo che ero entrato solo per chiedere una cosa e che non avevo capito che il negozio era chiuso dato che avevo visto delle persone e per tutta risposta la signora, che nel frattempo si era spostata dietro il bancone mi dice sempre in maniera sgarbatissima e alzando la voce ” per la subacquea se ne parla oggi pomeriggio alle 5!! il signore (quello che avevo visto in negozio) era qui solo vedere!!! non ha rispetto! le persone devono mangiare bla bla bla …. ” io di nuovo tento in tutti i modi di scusarmi e dico “signora non avevo capito fosse chiuso! mi scusi!..” niente da fare..la signora gira dal bancone e mi “accompagna” alla porta..la apre ed io le dico per 4 volte buonasera senza ricevere risp! quando esco sento la porta sbattere dietro di me in una maniera talmente violenta che mi spavento perchè fa un rumore fortissimo!! mi dirigo mestamente verso la macchina e sento la signora che era uscita dal negozio sbraitare in maniera agitata contro di me in mezzo alla strada! ero tentato di tornare indietro e incazzarmi seriamente ma sono riuscito a desistere da questa mia voglia di fare valere i miei diritti di cliente trattato terribilmente di merda nonostante in questo negozio ho speso tanti soldi e altre volte sono stato trattato a cazzo! come quella volta che acquistai lo spray antiaappannamento e scoprì a casa che già  era stato usato e ne mancava più di mezza boccetta!!! ora cosa avrei dovuto fare?!!??!?!? IO DAL CANTO MIO HO DECISO! NON CI SPENDERO’ MAI PIU’ UN EURO IN QUESTO NEGOZIO DI ME***** DIRO’ DI FARE LO STESSO A TUTTI I MIE COLLEGHI DEL CIRCOLO PESCASUB E AGLI ISTRUTTORI!! SONO TALMENTE AGITATO CHE MI RENDO CONTO DI AVERE SCRITTO IN MANIERA ORRENDA! E VI KIEDO SCUSA!! MA NON MI VA DI ESSERE TRATTATO COSì DA UN NEGOZIANTE CHE DOVREBBERE DIRCI MILLE VOLTE GRAZIE A NOI CLIENTI CHE NONOSTANTE LA CRISI, NONOSTANTE IL LAVORO CHE MANCA, SPENDIAMO CENTINAIA DI EURO PER UN COSTOSISSIMO HOBBY!!!!! KE SKIFO…..scusate il mio sfogo e chiedo perdono ai Moderatori se questo post è scritto male, con toni aggressivi e in una pagina diversa da quella in cui dovrebbe essere postato..e perdonatemi voi…ma mi sento troppo agitato…anche quell’altro cliente che aveva sentito la discussione si era sentito terribilmente mortificato tanto da chiedermi scusa lui dicendo che era stata colpa sua!!.. ke skifo!!!!

SARDENTICE81
    Moderatore

cose dell’altro mondo 😯

io se fossi stato in te avrei fatto la stessa cosa, gli avrei dichiarato una guerra allo sputtanamento che non ci sarebbe entrato a comprare neanche il più disperato dei pescatori! parola mia…

mi sarei piazzato davanti all’ingresso nell’orario di apertura a far desistere tutti i clienti che entrano a comprare. ma che gente 😯 😯

mario
    Partecipante

immagino di chi tu stia parlando ………..

MacGyverXD
    Partecipante

e meno male che il cliente ha sempre ragione…comunque hai fatto bene a resistere..sennò avresti solo peggiorato le cose con possibili denunce e cose varie…guarda hai fatto bene anche a venire a sfogarti qui…tranquillo che noi saremmo sempre qui ad appoggiarti..be servono a questo gli amici. 😉 ..guarda io ti capisco perchè anche a me è successa una cosa molto simile….

Max
    Moderatore

Negozi così meritano solo di chiudere. Fagli tutta la peggior pubblicità  possibile e vedrai che si faranno terra bruciata intorno 😡

sub1
    Partecipante

@Max wrote:

Negozi così meritano solo di chiudere. Fagli tutta la peggior pubblicità  possibile e vedrai che si faranno terra bruciata intorno 😡

quoto!!
    questa e’gente di me**a…..
    quando vado dal mio negoziante dove acquisto quasi sempre li,mi fa tanti di quei favori,che tu non puoi dimenticare…una volta ho strappato la muta,un taglio enorme di 50cm,e me la riparata senza volere 1centesimo…poi dopo piu’di 1anno gli ho portato una torcia guasta,e me l’ha sostituita senza fare storie….l’altra volta ho acquistato una giacca,e mi ha regalato un cappellino in lana del valore di 15-20€ ….

questa si chiama serieta’!! e questi negozi sono quelli che andranno sempre avanti….

la maleducazione non paga….

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@luck wrote:

voglio raccontarvi questa mia sgradevole esperienza vissuta oggi e che onestamente mi ha fatto molto male per come sono stato trattato e che mi ha fatto stare nervoso tutto il pomeriggio.
    oggi mi trovavo per la pausa pranzo a prendere un caffe in chiosco, faccio il rappresentante quindi è quasi naturale trovarsi ogni giorno in un chiosco a prendersi un caffe e rilassarsi un’oretta prima di rigettarsi nel duro lavoro. oggi il destino ha voluto che mi trovassi nei pressi di un negozio in Piazza Santa Maria della Guardia a catania, finisco di bere il caffe e decido di farmi una passeggiatina nei paraggi del chiosco. arrivo di fronte alle vetrine di questo negozio e do un occhiata alla merce esposta. premetto che non dovevo comprare nulla, ero solo rilassato e curioso della merce esposta. attraverso le vetrine vedo che dentro il negozio si trovano 2 persone tra cui la proprietaria, una signora anziana.
    sorpreso del fatto che il negozio era, almeno pensavo, aperto a quell’ora, ricordai che dovevo acquistare qualche metro di sagola per la boa, una minkiatina insomma. mi accingo all’entrata del negozio e la porta era chiusa. faccio un cenno al signore che era dentro per chiedere se il negozio era chiuso e aperto, ma lo spessore della porta mi impedisce di sentire la risp. la proprietaria mi apre entro e con moltissima educazione saluto e chiedo se il negozio era chiuso o aperto. la signora era seduta sulla sedia e mi dice con mooooooltissimo sgarbo che il negozio era “chiuso!!!”. Io chiedo scusa e lei per tutta risposta incomincia a sbraitare e ad alzare la voce e a dire ” lei non ha rispetto!! qua il negozio apre alle 5 e lei viene qui all’ora di pranzo a disturbare le persone che stanno mangiando! lei non mangia a quest’ora??!?!?!?” io con molta vergogna cerco di rispondere alla signora scusandomi e dicendo che ero entrato solo per chiedere una cosa e che non avevo capito che il negozio era chiuso dato che avevo visto delle persone e per tutta risposta la signora, che nel frattempo si era spostata dietro il bancone mi dice sempre in maniera sgarbatissima e alzando la voce ” per la subacquea se ne parla oggi pomeriggio alle 5!! il signore (quello che avevo visto in negozio) era qui solo vedere!!! non ha rispetto! le persone devono mangiare bla bla bla …. ” io di nuovo tento in tutti i modi di scusarmi e dico “signora non avevo capito fosse chiuso! mi scusi!..” niente da fare..la signora gira dal bancone e mi “accompagna” alla porta..la apre ed io le dico per 4 volte buonasera senza ricevere risp! quando esco sento la porta sbattere dietro di me in una maniera talmente violenta che mi spavento perchè fa un rumore fortissimo!! mi dirigo mestamente verso la macchina e sento la signora che era uscita dal negozio sbraitare in maniera agitata contro di me in mezzo alla strada! ero tentato di tornare indietro e incazzarmi seriamente ma sono riuscito a desistere da questa mia voglia di fare valere i miei diritti di cliente trattato terribilmente di merd* nonostante in questo negozio ho speso tanti soldi e altre volte sono stato trattato a ca**o! come quella volta che acquistai lo spray antiaappannamento e scoprì a casa che già  era stato usato e ne mancava più di mezza boccetta!!! ora cosa avrei dovuto fare?!!??!?!? IO DAL CANTO MIO HO DECISO! NON CI SPENDERO’ MAI PIU’ UN EURO IN QUESTO NEGOZIO DI ME***** DIRO’ DI FARE LO STESSO A TUTTI I MIE COLLEGHI DEL CIRCOLO PESCASUB E AGLI ISTRUTTORI!! SONO TALMENTE AGITATO CHE MI RENDO CONTO DI AVERE SCRITTO IN MANIERA ORRENDA! E VI KIEDO SCUSA!! MA NON MI VA DI ESSERE TRATTATO COSì DA UN NEGOZIANTE CHE DOVREBBERE DIRCI MILLE VOLTE GRAZIE A NOI CLIENTI CHE NONOSTANTE LA CRISI, NONOSTANTE IL LAVORO CHE MANCA, SPENDIAMO CENTINAIA DI EURO PER UN COSTOSISSIMO HOBBY!!!!! KE SKIFO…..scusate il mio sfogo e chiedo perdono ai Moderatori se questo post è scritto male, con toni aggressivi e in una pagina diversa da quella in cui dovrebbe essere postato..e perdonatemi voi…ma mi sento troppo agitato…anche quell’altro cliente che aveva sentito la discussione si era sentito terribilmente mortificato tanto da chiedermi scusa lui dicendo che era stata colpa sua!!.. ke skifo!!!!

Ordina da tuttopescamare.com sicuramente non saranno sgarbati :mrgreen: la cortesia è tutto!!

MAURO650CS
    Partecipante

Ordina da tuttopescamare.com sicuramente non saranno sgarbati :mrgreen: la cortesia è tutto!!

e sicuro non s’incazzano se fai un ordine alle 2.00 di notte!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scherzi a parte, io sono del parere che bisognerebbe istituire una sorta di associazione dove poter reclamare la maleducazione di taluni negozianti, e che si impegni a revocare la licenza ove ve ne siano le ragioni! Il comportamento di alcuni può influenzare molto… vi immaginate se fosse successo ad un turista? cosa avrebbe dovuto pensare? quale pubbllicità  avrebbe fatto a quel paese? e se fosse successa una cosa simile anche che sò.. al negozio di abbigliamento? State certi che non avrebbe messo più piede in quelle zone!!! E non possiamo permettere che questo accada!

PS: per la cronaca quando stavo cercando casa (comprare) sono stato trattato da alcune agenzie in modo vergognoso… roba da film… e non si trattava di pochi euro!!! 🙄 👿

benito
    Partecipante

Qualche settimana fa ho letto un annuncio su subito di un negozio di pesc sub a CATANIA che svende tutta la mercie 50-70% di sconto…ho provato a chiamare mi risponde una signora poi passa il tel al rivenditore (molto educato)senza dire buon giorno ,mi dice si che vuoi?mi interessavano alcune cosa gli faccio una lista e vedo che nn aveva quello che cercavo ..provo a chiedee il prezzo di una muta gli dico di ripetere il prezzo perche’ nn avevo capito bene parlava troppo catanese ..io sono pugliese ad un certo punto infastidito alza la voce gridando il prezzo ..mooo io innervosito gli dico ma che che gridi affareeee… lui poi attacca 🙁 :tfrag: Non vorrei chr fosse lo stesso negozio???

luck
    Partecipante

ciao amici!! grazie per le vostre risposte mi avete tirato su di morale 😀 😀 😀 😀 XD cmq è vero dovrei buttargli fango addosso a questi :gib: ma alla fine è tutto inutile, io di sicuro non ci spenderò un euro la dentro e penso che se la stessa cosa è successa ad altre persone saremo tanti a non andare più da questi grandissimi maleducati e prima o poi dovranno fare i conti con se stessi. Il negozio a cui mi riferisco è OLGA SPORT a catania (non so se posso dire il nome, in caso moderatori vi prego di dirmelo così lo tolgo subito immediatamente 🙂 ) e non era la prima volta che mi succedeva qualcosa di spiacevole, ma fino a ieri pensavo fossero solo piccoli problemi passeggeri. ma cmq fortunatamente ci sono tantissimi negozi seri con persone che ci lavorano a cui puoi rompere le balls tutto il giorno ma che nonostante tutto ti stanno sempre appresso e ti consigliano e che se ti consigliano male e nasce un piccolo problema si fanno in quattro per risolverlo..ma cmq questo è il mondo in cui viviamo…che ci possiamo fare 👿 👿 👿

cmq ragazzi grazie veramente per avermi ascoltato 😀 questo è il forum più bello in cui sia stato fino ad oggi! complimenti a tutti!! 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

e giusto che tu faccia il nome cosi tutti noi in futuro non sbagliamo io stavo per ordinare le pale in carbonio da loro

peppefisherman93
    Partecipante

eeeh succede, e tutte quelle persone in quel modo chiedono solo calci… io, per mia fortuna, compro tutto da un negozio vicino casa, a taranto; il negoziante, è una volpe perchè ci sà  fare, ma è molto ma molto bravo e disponibile, come d’altronde dovrebbero essere tutti i commercianti; forse come dice tu luck, loro a volte dimenticano che mangiano grazie a noi….

vikingo
    Partecipante

Ci sono andato anni fa! non sopporto la gente arrogante e presuntuosa ma quella volta lo hanno preso in quel posto!!! si sono confusi con il prezzo ed ho pagato tutto al 50%!!! Ricordate ragazzi: la ruota gira!!! chi sbaglia paga!

zio frank
    Partecipante

VENDICATI………apri un negozio di pescasub attaccato al suo, nel giro di un paio di settimane lo fai fallire….. 😉 😉

danielekuro
    Partecipante

Ma non e’ il negozio che sta fallendo?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.