PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › La spigola dalla testa di un cristiano.
- Questo topic ha 51 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da fishmania.
-
AutorePost
-
10 Gennaio 2009 alle 8:44 #1481sommozzielloPartecipante
Visto che siete curiosi, vi racconto la mia avventura…L’ultimo giorno che sono entrato in acqua (23-12-2008 poi niente più per causa mal di orecchie) mi sono imbattuto in un posto, nuovo per me, dove mi hanno detto “amici di pesca” che c’era la possibilità di prendere spigole saraghi e cefali. Dico “bene” vado a farmi un giretto..Il posto è bellissimo, e quindi come mio solito prima di entrare in acqua mi faccio un giro a piedi per guardare la conformità della costa e quindi immagginarmi il traggitto che mi dovrò fare, per cui noto anche che un ruscello ha la sua foce proprio dove devo passare io (ottimo per le spigole)….Entro in acqua “speranzoso” e credetemi per oltre due ore non ho visto assolutamente niente………A un certo punto noto da lontano un tragitto che secondo il mio istinto era ottimo per un’agguato. Mi immergo con la classica capovolta a “delfinetto” e con molto silenzio striscio verso una terrazza che portava ad un dislivello di circa 2 mt. Ed è qui che succede quello che non mi sarei mai aspettato………..Mi affaccio con cautela e mi ritrovo a due centimetri faccia a faccia con una capoccia di spigola grande come quella di un cristiano, purtroppo mi sono spaventato e dalla paura ho premuto il grilletto e l’asta dell’arba si è andata a conficcare in mezzo alla sabbia. La spigola chiaramente ha preso paura (pensate il pescione dallo spavento ha aperto anche la bocca) e si è girata di lato “era un siluro di almeno 1 mt e mezzo”…Ho stimato il peso intorno ai 10/15 Kl…Dietro di lei è scappata un’altra di almeno 3 kl. La grande sicuramente era una femmina, la piccola era il maschio. Detto questo mi rammarico di non averla presa 🙁 ma è anche vero che l’emozione (più che lo spavento) è stata grande 😉 .
10 Gennaio 2009 alle 8:50 #61214matteoPartecipante@sommozziello wrote:
Visto che siete curiosi, vi racconto la mia avventura…L’ultimo giorno che sono entrato in acqua (23-12-2008 poi niente più per causa mal di orecchie) mi sono imbattuto in un posto, nuovo per me, dove mi hanno detto “amici di pesca” che c’era la possibilità di prendere spigole saraghi e cefali. Dico “bene” vado a farmi un giretto..Il posto è bellissimo, e quindi come mio solito prima di entrare in acqua mi faccio un giro a piedi per guardare la conformità della costa e quindi immagginarmi il traggitto che mi dovrò fare, per cui noto anche che un ruscello ha la sua foce proprio dove devo passare io (ottimo per le spigole)….Entro in acqua “speranzoso” e credetemi per oltre due ore non ho visto assolutamente niente………A un certo punto noto da lontano un tragitto che secondo il mio istinto era ottimo per un’agguato. Mi immergo con la classica capovolta a “delfinetto” e con molto silenzio striscio verso una terrazza che portava ad un dislivello di circa 2 mt. Ed è qui che succede quello che non mi sarei mai aspettato………..Mi affaccio con cautela e mi ritrovo a due centimetri faccia a faccia con una capoccia di spigola grande come quella di un cristiano, purtroppo mi sono spaventato e dalla paura ho premuto il grilletto e l’asta dell’arba si è andata a conficcare in mezzo alla sabbia. La spigola chiaramente ha preso paura (pensate il pescione dallo spavento ha aperto anche la bocca) e si è girata di lato “era un siluro di almeno 1 mt e mezzo”…Ho stimato il peso intorno ai 10/15 Kl…Dietro di lei è scappata un’altra di almeno 3 kl. La grande sicuramente era una femmina, la piccola era il maschio. Detto questo mi rammarico di non averla presa 🙁 ma è anche vero che l’emozione (più che lo spavento) è stata grande 😉 .
Che sfiga, anche a me sono successe cose del genere, certo non con spigole di 10 kili, ma è davvero brutto perdere un pesce in questo modo… 🙁
10 Gennaio 2009 alle 9:29 #61215dentexPartecipante@sommozziello wrote:
Praticamente era la spigola della tua vita….peccato, spero per te in un’altra occasione….!!! 😉
10 Gennaio 2009 alle 9:57 #61216marioPartecipante@sommozziello wrote:
………..Mi affaccio con cautela e mi ritrovo a due centimetri faccia a faccia con una capoccia di spigola grande come quella di un cristiano, 🙁 ma è anche vero che l’emozione (più che lo spavento) è stata grande 😉 .
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Già sei il mio idolo di pescatore con questa cattura saresti divenuto il mio Dio 8) 8) 8) 8) 8)10 Gennaio 2009 alle 10:00 #61217spigolaPartecipanteNoooooooo,….mi spiace per te Aldo…., ma se hai visto quella bestiola probabilmente lì qualcosa di grosso gira e son convinto che ti rifarai…chi cerca trova…
Solo BeliaL non trova mai un ………, anzi di quelli ne trova assai…. 😀 😀 😀10 Gennaio 2009 alle 10:33 #61218Fulvio57PartecipanteA me capitò di trovarmene una davanti a Molunat ( ex jugoslavia) subito dietro un pontiletto dove di solito mi immergevo, non grande ma molto bella, e oltre ad aprire la bocca alzò la dorsale….credo abbia avuto più paura lei… 😀 😀
10 Gennaio 2009 alle 13:09 #61219sommozzielloPartecipante@mario wrote:
@sommozziello wrote:
………..Mi affaccio con cautela e mi ritrovo a due centimetri faccia a faccia con una capoccia di spigola grande come quella di un cristiano, 🙁 ma è anche vero che l’emozione (più che lo spavento) è stata grande 😉 .
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Già sei il mio idolo di pescatore con questa cattura saresti divenuto il mio Dio 8) 8) 8) 8) 8)Che scemo che sei 😀 Ma quale idolo…Ma quale Dio ….Mariuzzo mi fai arrossire….
Quando vieni in Sardegna???? Che ci facciamo due risate e andiamo a pesca???
Approposito devo organizzare una settimanella in Corsica a basso costo..
Cosa ne pensi di venire anche tu con la famiglia?
Approposito chi si vuole aggregare mi faccia sapere!!!!Penso che andrò per Pasqua. 😉10 Gennaio 2009 alle 13:10 #61220duskPartecipantealdo mi ricordo quando mi avevi raccontato questa tragedia qualche tempo fa….
mamma mia…, che peccato!
bravo e esperto come sei non mancherà l’occasione di ritrovare quella spigolona 😉10 Gennaio 2009 alle 16:26 #61221RyoAmministratore del forumM.O.R.T.A.C.C.I.
10 Gennaio 2009 alle 16:37 #61222grifoPartecipanteche sfiga!! o forse.. che fortuna!! chissa quante uova avrà deposto nel corso della sua vita quella spigolona 😉
10 Gennaio 2009 alle 16:55 #61223nicolaPartecipanteAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
QUELLA SPIGOLA MORIRA’ DI VECCHIAIA. ORAMAI SA LEGGERE,SCRIVERE E SI OCCUPA ANCHE DI ECONOMIA………………
10 Gennaio 2009 alle 16:57 #61224nicolaPartecipanteAh, a Livorno ne hanno presa una di 9,6 Kg. Putroppo piena di uova.
10 Gennaio 2009 alle 17:17 #61225spartaco04PartecipanteAAAA PECCATO MA SN CERTO CHE TI RIFARAIIII……SICURO….. 😉 😉 😀
10 Gennaio 2009 alle 17:27 #61226MaxModeratore@sommozziello wrote:
😯 😯 😯 Aldo immagino che spavento che ti sei preso…un bestione del genere da vicino assomiglia più ad un coccodrillo che ad un pesce…. 😀 😀 😀
10 Gennaio 2009 alle 17:28 #61227duskPartecipante@spartaco04 wrote:
AAAA PECCATO MA SN CERTO CHE TI RIFARAIIII……SICURO….. 😉 😉 😀
spartaco scrivi in minuscolo! sui forum scrivere in Maiuscolo significa gridare! 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.