PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › La spigola dalla testa di un cristiano.
- Questo topic ha 51 risposte, 27 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da fishmania.
-
AutorePost
-
12 Gennaio 2009 alle 18:02 #61243lampuga92Partecipante
@sommozziello wrote:
๐ฅ Ieri un mio amico รจ andato nel posto di cui vi ho parlato (me lo aveva indicato lui) e ha preso una spigola di Kl. 4,500…..Io invece sono andato a Nodu Pianu perchรจ c’era molta risacca e secondo me poteva scapparci qualche bel pezzo…Ho preso solo 3 cefalozzi ๐ …Adesso perรฒ stร ย diventando una sfida…Deve aver preso il maschio o qualche altra bestiola che gira intorno alla foce di quel ruscello. Vi terrรฒ aggiornati… ๐
forse quel ruscello รจ pieno di scorie radioattive, per trovare pesci cosรฌ grandi…oh magari รจ un alieno… :gib:
12 Gennaio 2009 alle 20:32 #61244plongee68Partecipante…che lo sssculo sia con te….mi dispiace, รจ capitato anche a me, l’ultima volta a Isola Rossa(SS), davanti ad un’orata che ho stimato intorno ai 5kg, mi si รจ parata davanti all’improvviso mentre giravo uno scoglio semi affiorante e…..E PADELLA SIA, E PADELLA E’ STATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AZZ…. ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐
12 Gennaio 2009 alle 22:52 #61245Capitan SimonPartecipanteAttendiamo fiduciosi l’esito della sfida! ๐ Mi sa che col tuo atteggiamento determinato e positivo, la ritroverai, te la strameriti! ๐
Per ora, in cรนรนรนรนรนlo alla balena!!! ๐
12 Gennaio 2009 alle 23:51 #61246dnlzmpPartecipanteA leggere questo tread m’รจ tornato in mente un episodio.
Era il 2004 e pescavo in quel dell’Elba.
Mentre agguatavo rasente agli scogli, mi accingevo a rientrare verso riva, ormai vicino alla cosa, mi stavo apprestando a scaricare il fucile quando si materializza davanti a me una orata, anzi L’ORATA, la piรน grossa che io abbia visto.
Rapidamente allineo l’arma, sto per premere il grilletto, quando mi rendo conto che la bestiona sta pascolando a pochissima distanza dalle gembe di alcuni bagnati.A quel punto ho spostato il fucile ed ho perso il pesce…che sfiga ma sopratutto, cazzo ci faceva quell’orata in mezzo al marasma agostano? Bah…
13 Gennaio 2009 alle 7:26 #61247FulvioPartecipante…Io piuttosto mi chiederei : cosa cazzo ci fanno quei bagnanti vicino alla mia orata ??? ๐ ๐
13 Gennaio 2009 alle 8:58 #61248SparidePartecipanteio quei bagnanti li avrei infiocinati… ๐
13 Gennaio 2009 alle 10:00 #61249Capitan SimonPartecipanteMi immagino giร ย , il giorno dopo, sul quotidiano locale: “…coppiola di bagnanti, caduti vittima del “fuoco amico”…” ๐ ๐ ๐
13 Gennaio 2009 alle 10:46 #61250Cavallo_SelvaggioPartecipante@dnlzmp wrote:
A leggere questo tread m’รจ tornato in mente un episodio.
Era il 2004 e pescavo in quel dell’Elba.
Mentre agguatavo rasente agli scogli, mi accingevo a rientrare verso riva, ormai vicino alla cosa, mi stavo apprestando a scaricare il fucile quando si materializza davanti a me una orata, anzi L’ORATA, la piรน grossa che io abbia visto.
Rapidamente allineo l’arma, sto per premere il grilletto, quando mi rendo conto che la bestiona sta pascolando a pochissima distanza dalle gembe di alcuni bagnati.A quel punto ho spostato il fucile ed ho perso il pesce…che sfiga ma sopratutto, cazzo ci faceva quell’orata in mezzo al marasma agostano? Bah…
Penso che le orate siano attiratissime da tutta sta confusione. Il luogo dove vado io in spiaggia metti la testa sott acqua in mezzo alla confusione e si riempie di Orate enormi!!! ci torno poi alle 7 con fucile in mano e non se ne vede neanche l ombra!
13 Gennaio 2009 alle 12:32 #61251FulvioPartecipante… Bastarde… quando fanno cosรฌ, gli sparerei !!! ๐ ๐
13 Gennaio 2009 alle 13:46 #61252matteoPartecipante@Fulvio wrote:
… Bastarde… quando fanno cosรฌ, gli sparerei !!! ๐ ๐
perchรจ prima le avresti risparmiate? ๐
13 Gennaio 2009 alle 14:14 #61253FulvioPartecipante13 Gennaio 2009 alle 15:59 #61254spartaco04Partecipantesecondo me รจ uno dei pesci + difficili da sparare cmq รจ un bel tiro ๐ ๐
13 Gennaio 2009 alle 16:06 #61255sommozzielloPartecipante@plongee68 wrote:
…che lo sssculo sia con te….mi dispiace, รจ capitato anche a me, l’ultima volta a Isola Rossa(SS), davanti ad un’orata che ho stimato intorno ai 5kg, mi si รจ parata davanti all’improvviso mentre giravo uno scoglio semi affiorante e…..E PADELLA SIA, E PADELLA E’ STATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AZZ…. ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐
Se torni in Sardegna Fammi sapere……….. ๐
22 Gennaio 2009 alle 20:56 #61256peppe88PartecipanteHo letto il racconto e mentre leggevo immaginavo la scena penso che nn dimenticherai mai quella scena…
Quando ti rimetterai ovviamente torna subito in quel posto… ahahahaha22 Gennaio 2009 alle 22:04 #61257plongee68PartecipanteQUEST’ANNO CORSICA…..SPERO CHE LE ORATE FRANCESI SIANO PIรน STUPIDE….. ๐ฏ ๐ฏ ๐ฏ ๐ฏ
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.