PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › l’aguglia
- Questo topic ha 61 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da
crazyboogy.
-
AutorePost
-
9 Ottobre 2008 alle 14:23 #43791
smonkis
Partecipantemi avete fatto venire fame!
😆9 Ottobre 2008 alle 16:34 #43792BeliaL
Partecipante9 Ottobre 2008 alle 21:52 #43793Fabione17
Partecipanteio o sentito dire che si pescano ed che si mangiano!! dalle mie parti da settembre in la ce pieno di persone che le vanno a pescare apposta con la canna…. senti l ultima volta che sono andato con il fucile (risale a un bel po) stavano venendo ed ce ne erano poche, ma o provato ma solo ad una grande alle altre piccole o lasciato stare
10 Ottobre 2008 alle 19:40 #43794spigola
PartecipanteX SMONKIS………..tagliale a pezzi da 7-8 cm e fagli una leggera frittura………..per me sono buonissime……….Per quanto riguarda le spine,….sono VERDI e si vedono benissimo……quindi ( a meno che tu nn sia un cannibale) è difficile che ne becchi qualcuna!!!!
12 Ottobre 2008 alle 19:15 #43795siluro_matteo
Partecipanteguarda che le aguglie sono ottime anche all’acqua pazza. 😀
12 Ottobre 2008 alle 19:22 #43796Salvoct90
Partecipanteoggi ne ho viste un paio lunghe quando un pennarello ma nemmeno ho sparato xkè ankora ho una mira skifosa colpa del cambio fucile 😀 anzi prima sparavo anke con la fiocina ora con l’arpione 😉
13 Ottobre 2008 alle 21:16 #43797pescandrea
Partecipante@smonkis wrote:
per chi non conoscesse questo pesce:
nell’attesa di incontrare per i mare di Sardegna una aguglia imperiale, eccola:
settimana scorsa mi son un pò scocciato di vedermi spesso e volentieri circondato da folti gruppi di aguglie di dimensioni ragionevoli:
ho deciso di spararne una per assaggiarne le carni ma con scarsi risultati perchè quelle piccole si fanno avvicinare fino a toccarle con la punta del fucile (una di loro come l’ho toccata è saltata fuori dall’acqua con un balzo 😯 ) quelle più grandi (almeno 50cm)invece stavano a 2 metri dalla punta del fucile…
il problema è che sparare 3cm di pesce a 2 metri di distanza per me è stato difficilissimo 😈
prima di perdere altro tempo la prossima volta…e risparmiare qualche vita…qualcuno mi sa dire se vale la pena prenderle?
se le carni sono buone?Però è da non confondere l’aguglia imperiale con le classiche aguglie nostrane….
è come confondere una leccia-stella con una leccia-amia… 😉 sono un pò diverse 😀e in più l’aguglia fatta a piccoli tronchetti e poi fritta è veramente ottima e a me piace anche più del fritto di paranza 😉 😉
15 Ottobre 2008 alle 8:31 #43798smonkis
Partecipantesi andrè, ho messo la foto per ridere!!! 😆
non so neppure se in italia si trova l’aguglia imperiale…
15 Ottobre 2008 alle 12:34 #43799dnlzmp
Partecipante@smonkis wrote:
si andrè, ho messo la foto per ridere!!! 😆
non so neppure se in italia si trova l’aguglia imperiale…
Si che si trova…
15 Ottobre 2008 alle 13:36 #43800smonkis
Partecipante15 Ottobre 2008 alle 14:19 #43801Capitan Simon
PartecipanteE sembra pure che con l’aumento della temperatura media dell’acqua, stiano aumentando di numero e dimensioni.
Fino a qualche anno fa erano limitate quasi del tutto ai mari attorno alla Sicilia, stretto di messina in particolare.
Ora, x avere un’idea, son preda “quasi”comune anche dei trainisti liguri… 😉15 Ottobre 2008 alle 14:22 #43802dnlzmp
Partecipante@Capitan Simon wrote:
E sembra pure che con l’aumento della temperatura media dell’acqua, stiano aumentando di numero e dimensioni.
Fino a qualche anno fa erano limitate quasi del tutto ai mari attorno alla Sicilia, stretto di messina in particolare.
Ora, x avere un’idea, son preda “quasi”comune anche dei trainisti liguri… 😉quoto
16 Ottobre 2008 alle 5:02 #43803BeliaL
Partecipante16 Ottobre 2008 alle 6:26 #43804ale94
Partecipantecerto che vista in acqua è proprio brutta 😯
16 Ottobre 2008 alle 12:46 #43805BeliaL
Partecipanteio so dove prenderele cosi grosse! 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.