l’aguglia

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 61 totali)
  • Autore
    smonkis
    Partecipante

mi avete fatto venire fame!
    😆

BeliaL
    Partecipante

@smonkis wrote:

mi avete fatto venire fame!
    😆

ehehe se la vedi la prossia volta sparala! 😉

Fabione17
    Partecipante

io o sentito dire che si pescano ed che si mangiano!! dalle mie parti da settembre in la ce pieno di persone che le vanno a pescare apposta con la canna…. senti l ultima volta che sono andato con il fucile (risale a un bel po) stavano venendo ed ce ne erano poche, ma o provato ma solo ad una grande alle altre piccole o lasciato stare

spigola
    Partecipante

X SMONKIS………..tagliale a pezzi da 7-8 cm e fagli una leggera frittura………..per me sono buonissime……….Per quanto riguarda le spine,….sono VERDI e si vedono benissimo……quindi ( a meno che tu nn sia un cannibale) è difficile che ne becchi qualcuna!!!!

siluro_matteo
    Partecipante

guarda che le aguglie sono ottime anche all’acqua pazza. 😀

Salvoct90
    Partecipante

oggi ne ho viste un paio lunghe quando un pennarello ma nemmeno ho sparato xkè ankora ho una mira skifosa colpa del cambio fucile 😀 anzi prima sparavo anke con la fiocina ora con l’arpione 😉

pescandrea
    Partecipante

@smonkis wrote:

per chi non conoscesse questo pesce:

nell’attesa di incontrare per i mare di Sardegna una aguglia imperiale, eccola:

settimana scorsa mi son un pò scocciato di vedermi spesso e volentieri circondato da folti gruppi di aguglie di dimensioni ragionevoli:

ho deciso di spararne una per assaggiarne le carni ma con scarsi risultati perchè quelle piccole si fanno avvicinare fino a toccarle con la punta del fucile (una di loro come l’ho toccata è saltata fuori dall’acqua con un balzo 😯 ) quelle più grandi (almeno 50cm)invece stavano a 2 metri dalla punta del fucile…

il problema è che sparare 3cm di pesce a 2 metri di distanza per me è stato difficilissimo 😈

prima di perdere altro tempo la prossima volta…e risparmiare qualche vita…qualcuno mi sa dire se vale la pena prenderle?
    se le carni sono buone?

Però è da non confondere l’aguglia imperiale con le classiche aguglie nostrane….
    è come confondere una leccia-stella con una leccia-amia… 😉 sono un pò diverse 😀

e in più l’aguglia fatta a piccoli tronchetti e poi fritta è veramente ottima e a me piace anche più del fritto di paranza 😉 😉

smonkis
    Partecipante

si andrè, ho messo la foto per ridere!!! 😆

non so neppure se in italia si trova l’aguglia imperiale…

dnlzmp
    Partecipante

@smonkis wrote:

Si che si trova…

smonkis
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

@smonkis wrote:

Si che si trova…

pensavo non ci fossero nel mediterraneo 😯

Capitan Simon
    Partecipante

E sembra pure che con l’aumento della temperatura media dell’acqua, stiano aumentando di numero e dimensioni.
    Fino a qualche anno fa erano limitate quasi del tutto ai mari attorno alla Sicilia, stretto di messina in particolare.
    Ora, x avere un’idea, son preda “quasi”comune anche dei trainisti liguri… 😉

dnlzmp
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

E sembra pure che con l’aumento della temperatura media dell’acqua, stiano aumentando di numero e dimensioni.
    Fino a qualche anno fa erano limitate quasi del tutto ai mari attorno alla Sicilia, stretto di messina in particolare.
    Ora, x avere un’idea, son preda “quasi”comune anche dei trainisti liguri… 😉

quoto

BeliaL
    Partecipante

@smonkis wrote:

@dnlzmp wrote:

@smonkis wrote:

Si che si trova…

pensavo non ci fossero nel mediterraneo 😯

si certo che si trovano!!!

ale94
    Partecipante

certo che vista in acqua è proprio brutta 😯

BeliaL
    Partecipante

io so dove prenderele cosi grosse! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.