LAMPADA SUBACQUEA LED CREE 100 LUMEN – 60MT

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori LAMPADA SUBACQUEA LED CREE 100 LUMEN – 60MT

• Questo topic ha 185 risposte, 36 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da sub1.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 185 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

La torcia è ottima nella funzionalità , la migliore ce abbia avuto per adesso sia come luminosità , durata delle batterie e praticità . Ho provato ad ordinarne altre due, tanto per quello che costano se mi fanno la durata della prima va più che bene. la manutaenzione maniacale mi sa che non serve a molto per quanto riguarda l’interruttore perchè ho visto la debolezza della struttura una volta rotto. Quello dopo un pò cede comunque.

jervax
    Partecipante

Che dire ,
    dopo aver rivenduto la mia Lumen X4 comperata e rivenduta dopo la prima immersione perchè a mio parere è a dir poco scandalosa ( pagata 40 eurini ) , e dopo avere letto i vostri commenti , oggi ho effettuato il pagamento per acquistare questa torcia da voi indicata su sito italiano ( che poi credo sia di s.marino ).
    Io sono Siculo , quindi a rigor di logica considerando che:
    1. le isole vengono servite sempre dopo
    2. vivo a Trapani quindi la punta più estrema della sicilia
    3. i corrieri dalle mie parti sono stanchi già  mentre dormono
    4. sfiga congenita del sottoscritto con le spedizioni
    direi che tra 1 settimana se va bene dovrebbe essere a casa mia… poi per il test se ne parla quando il mare sarà  un pelino più caldo ( visto che io sento freddo pure ad agosto 😛 ) ma nel frattempo mi sarò dimenticato anche di questa piccola spesa e così se dovesse andar male non me la prenderò tanto 😀
    Saluti a tutti!

DENTEX70
    Moderatore

arrivata la torcia da mè in Sardegna è arrivata in 3 giorni credo sia lo stesso per la Sicilia

jervax
    Partecipante

speriamo….
    di sicuro c è che il proprietario del sito mi ha subito chiamato il giorno dopo dicendomi che l unico colore rimasto era giallo e se non mi piaceva mi avrebbe fatto subito il rimborso.
    Fortuna vuole che io la volevo proprio gialla 😀
    Partiva oggi il pacco mi ha detto…. ormai , credo arrivi lunedi ( spero )

solinasd
    Moderatore

@jervax wrote:

speriamo….
    di sicuro c è che il proprietario del sito mi ha subito chiamato il giorno dopo dicendomi che l unico colore rimasto era giallo e se non mi piaceva mi avrebbe fatto subito il rimborso.
    Fortuna vuole che io la volevo proprio gialla 😀
    Partiva oggi il pacco mi ha detto…. ormai , credo arrivi lunedi ( spero )

Non disperare, a me è arrivata, dall’altra parte del globo, in circa 20 giorni sana e salva. 😀

gianlucaxyz
    Partecipante

@zio frank wrote:

Oggi stavo controllando l’attrezzatura e purtroppo questa torcia è morta. Si è rotto l’interrutore magnetico……irreparabile. Uguale identica alla frogman della Cressi ha svolto il suo lavoro egregiamente nela sua corta vita. Se la ritrovassi la ricomprerei perchè il prezzo era veramente basso. Peccato davvero…..mi mancherà !!!!!

Uguale io…peccato…pensavo a provare l’r1 della seac che ha l’interruttore a pulsante dietro…

jervax
    Partecipante

a me alla fine s è guastata dopo 2 uscite. adesso ho una Omer Sunrise …… 69 euro benedetti…. e vi dico che anche di notte l ho messa a paragone con una vega 2 ….è + luminosa sicuramente , unica differenza il colore , la vega 2 è luce calda e la sunrise è fredda…… ma è molto + potente 😀

icaro
    Membro

@zio frank wrote:

La torcia è ottima nella funzionalità , la migliore ce abbia avuto per adesso sia come luminosità , durata delle batterie e praticità . Ho provato ad ordinarne altre due, tanto per quello che costano se mi fanno la durata della prima va più che bene. la manutaenzione maniacale mi sa che non serve a molto per quanto riguarda l’interruttore perchè ho visto la debolezza della struttura una volta rotto. Quello dopo un pò cede comunque.

Ciao franco, ho letto solo ora questo tuo intevento… 😳
    La mia torcia, seppur seguita bene dopo ogni pescata, ha il tuo stesso problema: forma della ruggine all’interno della levettina dell’interruttore, che ispessisce lo stesso e ne limita la mobilità . Sta cercando di partire… ma ancora non è partita, e finchè l’interruttore funziona in almeno una posizione non ci metto le mani sopra per evitare di dargli io il colpo di grazia.
    Nella tua torcia, hai visto l’acqua che filtra dalla levetta, fin dove arriva? Se non arriva fino alla zona in cui sono stoccate le batterie, c’è speranza….. 😉
    😉 Buttare per buttare, almeno prova a vedere se la resusciti prima di bagnare le 2torce nuove e far iniziare anche per loro il count-down verso l’autodistruzione…! :mrgreen:
    Ci vediamo tra 2settimane! 😉

gianlucaxyz
    Partecipante

Ale a me ha iniziato dopo qualche mese ad accendersi soltanto in un verso, nell’altro la torcia restava spenta e poi si è staccato proprio l’interruttore…peccato…prezzo ottimo, non mi pento dell’acquisto ma non la consiglierei anche perche’io l’ho trattata sempre con molta cura e m’è durata poco poco.
    Da ex bombolaro pentito ho la vega che avra’30 anni e la vega 2 e sono sempre perfette sicche’ la prossima pila piglio
    sicura.

icaro
    Membro

@gianlucaxyz wrote:

Ale a me ha iniziato dopo qualche mese ad accendersi soltanto in un verso, nell’altro la torcia restava spenta e poi si è staccato proprio l’interruttore…peccato…prezzo ottimo, non mi pento dell’acquisto ma non la consiglierei anche perche’io l’ho trattata sempre con molta cura e m’è durata poco poco.
    Da ex bombolaro pentito ho la vega che avra’30 anni e la vega 2 e sono sempre perfette sicche’ la prossima pila piglio
    sicura.

Io sono ancora alla fase evidenziata…. per adesso!!! Facciamo le corna….. :headbang:

DENTEX70
    Moderatore

allora dopo che anche la mia è arrivata la morte, ho anlizzato la cosa, la colpa è da addebitare ai magneti che arruginiscono creando spessore e in questo modo lesionano il perno dell’interruttore sino a spezzarlo, la torcia funziona sempre bene infatti basta mettere un magnete sopra la zona dell’acensione che magicamente la torcia si accende, al momento non ho avuto tempo di fare un bel lavoretto ho nastrato con nastro isolante l’interruttore che ha un minimo di movimento pulito il magnete e continuo ad usarla, questo inverno vedrò se posso fare un qulcosa di più funzionale. ripeto la torcia funziona benissimo anche con l’interrutore staccato l’acqua non può entrare il corpo e sigillato e l’interruttore è magnetico, per chi l’ha comprata e ancora non ha avuto problemi piò cercare di isolare il magneti con uno strato di vernice o di resina, in modo che il salino non faccia arruginire il magnete stesso

icaro
    Membro

@DENTEX70 wrote:

allora dopo che anche la mia è arrivata la morte, ho anlizzato la cosa, la colpa è da addebitare hai magneti che arruginiscono creando spessore e in questo modo lesionano il perno dell’interruttore sino a spezzarlo, la torcia funziona sempre bene infatti basta mettere un magnete sopra la zona dell’acensione che magicamente la torcia si accendeal momento non ho avuto tempo di fare un bel lavoretto ho nastrato con nastro isolante l’interruttore che ha un minimo di movimento pulito il magnete e continuo ad usarla, questo inverno vedro se posso fare un qulcosa di più funzionale. ripeto la torcia funziona benissimo anche con l’interrutore staccato l’acqua non può entrare il corpo e sigillato e l’interruttore è magnetico, per chi l’ha comprata e ancora non ha avuto problemi piò cercare di isolare il magneti con uno strato di vernice o di resina, in modo che il salino non faccia arruginire il magnete stesso

Ottimo allora, grazie sergio! 😉

gianlucaxyz
    Partecipante

budella maiala non trovo piu’l’interruttore…sfiga…

DENTEX70
    Moderatore

usa un qualsiasi pezzo di calamita, bloccalo su un pezzo di camera d’aria di bici e lo sposti al momento di accenderla, io la accendo in superficie tanto il consumo e ridicolo

gianlucaxyz
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

usa un qualsiasi pezzo di calamita, bloccalo su un pezzo di camera d’aria di bici e lo sposti al momento di accenderla, io la accendo in superficie tanto il consumo e ridicolo

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 185 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.