PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › LAMPADA SUBACQUEA LED CREE 100 LUMEN – 60MT
- Questo topic ha 185 risposte, 36 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da
sub1.
-
AutorePost
-
12 Agosto 2012 alle 14:40 #212225
pescatore_romano
Partecipante@jervax wrote:
a me alla fine s è guastata dopo 2 uscite. adesso ho una Omer Sunrise …… 69 euro benedetti…. e vi dico che anche di notte l ho messa a paragone con una vega 2 ….è + luminosa sicuramente , unica differenza il colore , la vega 2 è luce calda e la sunrise è fredda…… ma è molto + potente 😀
Idem, si è guastata dopo la prima uscita.. alla seconda è entrata l’acqua e ciao…… 15euro l’avevo pagata… per 15€ cazz vuoi??
13 Agosto 2012 alle 20:36 #212226vinsent
Partecipanteio x adesso ne ho preso 2 ed entrambe si sono allagate alla prima uscita ora ne ho presa un altra speriamo bene 😆
13 Agosto 2012 alle 20:41 #212227Salvoct90
PartecipanteLa mia a distanza di 1 anno … ancora funziona alla perfezione…
13 Agosto 2012 alle 21:58 #212228gianlucaxyz
Partecipante@vinsent wrote:
io x adesso ne ho preso 2 ed entrambe si sono allagate alla prima uscita ora ne ho presa un altra speriamo bene 😆
Ma sai che…dopo il consiglio di Sergio dell’interruttore, quella cosa si risolve alla grande…per la tenuta stagna a me pare che l’OR faccia un po’pena…a me, che l’ho ingrassato, tiene tuttora ma inizia a slargarsi e sbuzzare un po’dalla sede..chissa’, forse sostituendolo con uno piu’robusto? Ho un po’paura perche’non vorrei fare peggio…quando cambio gli Or ad occhio faccio sempre casini, e molti miei rubinetti in casa lo potrebbero confermare…
Solo a me è capitata ‘sta cosa dell’O ring?14 Agosto 2012 alle 11:47 #212229icaro
Membro@gianlucaxyz wrote:
@vinsent wrote:
io x adesso ne ho preso 2 ed entrambe si sono allagate alla prima uscita ora ne ho presa un altra speriamo bene 😆
Ma sai che…dopo il consiglio di Sergio dell’interruttore, quella cosa si risolve alla grande…per la tenuta stagna a me pare che l’OR faccia un po’pena…a me, che l’ho ingrassato, tiene tuttora ma inizia a slargarsi e sbuzzare un po’dalla sede..chissa’, forse sostituendolo con uno piu’robusto? Ho un po’paura perche’non vorrei fare peggio…quando cambio gli Or ad occhio faccio sempre casini, e molti miei rubinetti in casa lo potrebbero confermare…
Solo a me è capitata ‘sta cosa dell’O ring?Io la prima cosa che feci prima di portarla al mare fu darle un paio di giri di teflon nella filettatura…. diventa praticamente un corpo unico, e a meno che non finiscano le batterie, non c’è bisogno di rimetterci mano.
14 Agosto 2012 alle 12:05 #212230gianlucaxyz
PartecipanteAle ma teflon sull OR o l’hai levato proprio?
14 Agosto 2012 alle 13:57 #212231icaro
Membro@gianlucaxyz wrote:
Ale ma teflon sull OR o l’hai levato proprio?
no no, nell’ O-Ring ci metti un po di grasso oppure un po di vasellina e fai in modo che non ci siano impurità ;
Nella filettatura che permette alla testa della lampada di arrivare a premere sull’ O-Ring, ci metti del teflon così da ispessire e proteggere ulteriormente dalle infiltrazioni di acqua, una volta avvitato il tutto sarà come un corpo unico, a patto che non lo tocchi più….. altrimenti il teflon si logora e la tenuta diminuisce.Il teflon sarebbe una protezione in più per non lasciare tutto il lavoro al solo O-Ring… 😉
22 Settembre 2012 alle 20:36 #212232ologram
PartecipanteUses Cree US Q5 white Led with 160 lumens brightness
Uses 1pc rechargeable Li-ion 18650 battery(included)
Max.Distance:180 meters on ground and 25 meters under water
2 modes switch 100% high power light, 35% weak light
Battery lifetime: 12 hours (4 hours for high power light)
Voltage: 4.2V
Current:1000mA
Power: 3.5W
With magnetic ratary switch
Product material: Rugged aerospace-grade aluminum alloyhead + ABS plstic body with Alu./Stainless Steel head
Waterproof grade:IPX-8
Tha maximum diving depth is 60 meters.
Product size: 16cm x 4.6cm
Product net weight: 210Gsono un novello avrei bisogno di un consiglio da voi se acquistare questa torcia dato che la vega 2 costa troppo
23 Settembre 2012 alle 14:48 #212233vinsent
Partecipante@icaro wrote:
@gianlucaxyz wrote:
@vinsent wrote:
Solo a me è capitata ‘sta cosa dell’O ring?Io la prima cosa che feci prima di portarla al mare fu darle un paio di giri di teflon nella filettatura…. diventa praticamente un corpo unico, e a meno che non finiscano le batterie, non c’è bisogno di rimetterci mano.
E siamo a 3 ed entra sempre acqua anche con tefloj sulla filettatura.x ora continuo ad usare la seac shat alogena 😀
17 Settembre 2013 alle 22:29 #212234vicojet
Partecipantesubmaro wrote:Oggi ho acquistato questo lampada copia identica della Frogman della Cressi Sub con la differenza di circa 20/25 euro in meno, qualcuno ce l’ha?Come vi trovate?Pagata 40 euro spedita.
Vi dò qualche dettaglio tecnico e qualche fotohttp://img341.imageshack.us/i/48055046.jpg/
http://img830.imageshack.us/i/98728051.jpg/
http://img291.imageshack.us/i/50760398.jpg/
http://img718.imageshack.us/i/19637663.jpg/
http://img233.imageshack.us/i/92086121.jpg/– Caratteristiche Tecniche –
Potenza: 100 Lumen
Resistenza: fino a 60 metri di profondità
Vita stimata del Led: 50mila ore
Materiale: Plastica
Batterie: 4 x Stilo AA
Dimensioni: 160 (lunghezza) x 42 (diametro) millimetri
Peso: 330 grammi batterie incluse[/quote
ottimaaaaaaaaaaaaaa17 Settembre 2013 alle 23:26 #212235Maurizi0ne
Partecipantenon per nulla ma io questa la pagai 15€ ad agosto e l’ho venduta per mancato utilizzo a 10€ =D come puoi aver speso 40€?!
18 Settembre 2013 alle 9:00 #212236icaro
Membro@Maurizi0ne wrote:
non per nulla ma io questa la pagai 15€ ad agosto e l’ho venduta per mancato utilizzo a 10€ =D come puoi aver speso 40€?!
Quello quotato era il primo argomento in assoluto della discussione… in cui submaro la acquistò nel lontano 2010… quando all’epoca costava un po’ di più!
18 Settembre 2013 alle 13:14 #212237submaro
Partecipante@icaro wrote:
@Maurizi0ne wrote:
non per nulla ma io questa la pagai 15€ ad agosto e l’ho venduta per mancato utilizzo a 10€ =D come puoi aver speso 40€?!
Quello quotato era il primo argomento in assoluto della discussione… in cui submaro la acquistò nel lontano 2010… quando all’epoca costava un po’ di più!
😉
20 Novembre 2013 alle 14:21 #212238arbalegno82
Partecipantesalve amici, per non aprire nuovo post, cerco consiglio per acquisto nuova lampada a led..
ho avuto la ECOLED della salvimar, vecchio modello, mi si è rotto il bottone d’accensione e me l’ha sostituita e poi venduta
Ho avuto la Q3 della seac e mi si è allagata dopo la seconda pescata e non è rientrata in garanzia
cerco una lampada a led da almeno 600 lummen piccola e potente
che cosa mi consigliate?
che ne pensate della Omer Sunrise Led?
Grazie per le risposte
20 Novembre 2013 alle 16:27 #212239submaro
Partecipante@arbalegno82 wrote:
salve amici, per non aprire nuovo post, cerco consiglio per acquisto nuova lampada a led..
ho avuto la ECOLED della salvimar, vecchio modello, mi si è rotto il bottone d’accensione e me l’ha sostituita e poi venduta
Ho avuto la Q3 della seac e mi si è allagata dopo la seconda pescata e non è rientrata in garanzia
cerco una lampada a led da almeno 600 lummen piccola e potente
che cosa mi consigliate?
che ne pensate della Omer Sunrise Led?
Grazie per le risposte
Mares Eos Pro, potentissima a giusto prezzo, un po pesante ma una vera bomba qualità prezzo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.