L’Apnea mi sta distraendo dalla scuola….

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic L’Apnea mi sta distraendo dalla scuola….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #2062
    Melito
    Partecipante

    Salve ragà ,apro questo post per dirvi una cosa che,a mio parere,è molto importante…
    Ha da circa 6 mesi che mi stò legando troppo al mondo subacqueo ma soprattutto all’apnea,trascurando in modo evidente la scuola…Non sò che rimedio devo cercare…A scuola ho voti di media al 4 o 5 e pochissime sufficienze…Io più che altro,anche se mi boccerebbero,a me non fa tanto male,ma ai miei genitori si,e per questo stò davvero male 😥 ….Ragà ,cercate di datemi alcuni consigli…

    #115262
    Ryo
    Amministratore del forum

    studia cazzo!
    Che consiglio vuoi che ti dia? E’ gia capitato che un ragazzo abbia perso l’anno su questo forum
    Organizza il tuo tempo…perdere un anno a scuola è grave. Sei ancora in tempo ma devi metterci volonta.

    #115263
    giu.68
    Partecipante

    dovresti nuovamente rifare l’anno …. è come se dovessi fare due volte il corso d’apnea , sai che wacko’s (@@) sarebbe un anno perso che poi non torna e prima o poi te ne pentiresti …. peccato non si possono dire le BIIIIIIIP C##òà òà§à§à§@@@@òò[[]]+èè+][….
    Scherzo …ma solo per le BIPPPPPPPP per il resto sei ancora in tempo , lascia il forum alla sera una mezz’ora per il resto noi soppravviveremo 😀 😀

    #115264
    fausto
    Partecipante

    beh, una cosa è un hobby, uno sport o un qualsiasi altro passatempo, un’altra è lo studio e di conseguenza il tuo futuro.

    #115265
    dusk
    Partecipante

    io sono in 3….. sarei dovuto essere in 4°, un anno perso….. ho iniziato l’anno, a dicembre nn avevo piu voglia di andarci, mi sono preso una pausa di un mesetto….a gennaio sono tornato…
    ora ho tutti i voti tra il 6 e il 7 e la maggior parte delle materie sono col 7…. la voglia di studiare mi è tornata a pesca sto andando piu spesso, quindi se studio oltre ke farlo ”perchè vogliono i miei” ho capito ke serve anche a me, sia per ”acculturarmi” per trovare un lavoro in futuro e ovviamente poiche ci guadagno anche in giornate di piu passate al mare 😀

    #115266
    zio frank
    Partecipante

    Qualche problema con la grammatica si nota dai tuoi post. Comunque la pesca devi considerarla come un passatempo dopo aver assolto a tutti gli altri obblighi. Fai un pò come molti di noi che lavorano: prima il dovere, poi il piacere…. 😉

    #115267
    Melito
    Partecipante

    Cercherò di rispondere a tutti…Cercherò di impegnarmi.X Dusk,io già  ne ho persi di anni ben 2,e non ti dico il dolore che si vedeva negli occhi di mio padre.Lui,quando mi hanno bocciato x 2 volte allo scientifico,non mi ha nemmeno alzato la voce,ma ho visto nei suoi occhi lucidi,l’amarezza e il dolore che un padre ricevi da un figlio…Io infatti,allora,non mi son fatto male io stesso,ma mi sono fatto male vedendo mio padre in quel modo,sapendo che al giorno va a lavoro(lavora nell’agricoltura alle arance,e si rompe davvero il c***) x mantenere a me,e vi giuro su Dio,il mio cuore quando l’ho visto in quel modo,mi si è attorcigliato…….Adesso grazie a Dio,sono al 4° anno Alberghiero,ma purtroppo stò andando male,ma la mia paura fondamentale,non è la bocciatura “per me”,ma il fatto è che NON POSSO dare un’altra ferita a mio padre,non lo merita!!Adesso ragazzi,per un bel pò,mi allontanerò dal forum,e mi distaccherò dalla pesca…Ma cmq,io sarò sempre con voi,perchè purtroppo tengo questa passione nel cuore…E quando,mi prenderò 3 minuti per fumare,al posto della sigaretta,guarderò il forum,per sapere novità  e cercare di poter rispondere in quel breve tempo… 😛
    Mia madre mi diceva sempre:”Volere è potere”…”Se una cosa si vuole,la si ottiene!”…Ascolterò le sue parole,perchè io c’è la devo fare 😉 ..

    #115268
    mario
    Partecipante

    @Melito wrote:

    Cercherò di rispondere a tutti…Cercherò di impegnarmi.X Dusk,io già  ne ho persi di anni ben 2,e non ti dico il dolore che si vedeva negli occhi di mio padre.Lui,quando mi hanno bocciato x 2 volte allo scientifico,non mi ha nemmeno alzato la voce,ma ho visto nei suoi occhi lucidi,l’amarezza e il dolore che un padre ricevi da un figlio…Io infatti,allora,non mi son fatto male io stesso,ma mi sono fatto male vedendo mio padre in quel modo,sapendo che al giorno va a lavoro(lavora nell’agricoltura alle arance,e si rompe davvero il c***) x mantenere a me,e vi giuro su Dio,il mio cuore quando l’ho visto in quel modo,mi si è attorcigliato…….Adesso grazie a Dio,sono al 4° anno Alberghiero,ma purtroppo stò andando male,ma la mia paura fondamentale,non è la bocciatura “per me”,ma il fatto è che NON POSSO dare un’altra ferita a mio padre,non lo merita!!Adesso ragazzi,per un bel pò,mi allontanerò dal forum,e mi distaccherò dalla pesca…Ma cmq,io sarò sempre con voi,perchè purtroppo tengo questa passione nel cuore…E quando,mi prenderò 3 minuti per fumare,al posto della sigaretta,guarderò il forum,per sapere novità  e cercare di poter rispondere in quel breve tempo… 😛
    Mia madre mi diceva sempre:”Volere è potere”…”Se una cosa si vuole,la si ottiene!”…Ascolterò le sue parole,perchè io c’è la devo fare 😉 ..

    ti posso dare una parola di conforto che certamente ti fara piacere…………siccome ne hai persi ben 2 di anni ………………., il proverbio dice che non c’è 2 senza tre, quindi mettiti l’anima in pace………………….

    #115269
    grifo
    Partecipante

    @Melito wrote:

    Cercherò di rispondere a tutti…Cercherò di impegnarmi.X Dusk,io già  ne ho persi di anni ben 2,e non ti dico il dolore che si vedeva negli occhi di mio padre.Lui,quando mi hanno bocciato x 2 volte allo scientifico,non mi ha nemmeno alzato la voce,ma ho visto nei suoi occhi lucidi,l’amarezza e il dolore che un padre ricevi da un figlio…Io infatti,allora,non mi son fatto male io stesso,ma mi sono fatto male vedendo mio padre in quel modo,sapendo che al giorno va a lavoro(lavora nell’agricoltura alle arance,e si rompe davvero il c***) x mantenere a me,e vi giuro su Dio,il mio cuore quando l’ho visto in quel modo,mi si è attorcigliato…….Adesso grazie a Dio,sono al 4° anno Alberghiero,ma purtroppo stò andando male,ma la mia paura fondamentale,non è la bocciatura “per me”,ma il fatto è che NON POSSO dare un’altra ferita a mio padre,non lo merita!!Adesso ragazzi,per un bel pò,mi allontanerò dal forum,e mi distaccherò dalla pesca…Ma cmq,io sarò sempre con voi,perchè purtroppo tengo questa passione nel cuore…E quando,mi prenderò 3 minuti per fumare,al posto della sigaretta,guarderò il forum,per sapere novità  e cercare di poter rispondere in quel breve tempo… 😛
    Mia madre mi diceva sempre:”Volere è potere”…”Se una cosa si vuole,la si ottiene!”…Ascolterò le sue parole,perchè io c’è la devo fare 😉 ..

    non so dirti se “volere è potere” funziona sempre, ma di sicuro posso dirti che un po più di impegno nello studio no guasterebbe, anche in considerazione del fatto che la scuola che frequenti non è impossibile. dai, credici un po di più. in bocca al lupo

    #115270
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    E evidente che la scuola nn fa x te….hai perso due anni e ora rischi un terzo anno… perchè non ti siedi con tuo padre e parlando chiaramente gli dici che la scuola non fa x te e vuoi andare in alternativa a lavorare?

    #115271
    Andrea17
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    E evidente che la scuola nn fa x te….hai perso due anni e ora rischi un terzo anno… perchè non ti siedi con tuo padre e parlando chiaramente gli dici che la scuola non fa x te e vuoi andare in alternativa a lavorare?

    anche io ho fatto cosi!!!!
    mio padre l’ha presa male pero piutosto che buttare via soldi a mandarmi per niente preferisce che vadi a lavorare con lui!!!
    p.s=ha un peschereccio quindi non e un gran problema per me andare a lavorare a mare!!!! 😀

    #115272
    Fulvio57
    Partecipante

    ..Scusa Andrea, dal tuo profilo leggo che sei di Solignano, prov. di Modena. Ma non è in provincia di Parma, o c’è un’altra Solignano??? 😯
    Tuo padre che tipo di pesca effettua?

    #115273
    Andrea17
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    ..Scusa Andrea, dal tuo profilo leggo che sei di Solignano, prov. di Modena. Ma non è in provincia di Parma, o c’è un’altra Solignano??? 😯
    Tuo padre che tipo di pesca effettua?

    i miei genitori sono divorziati e mio padre abita vicino brindisi in puglia e siccome ho compiuto 16 anni da poconon ho piu l’obbligo scolastico allora visto che a pasqua scendo rimango con lui e vado a lavorare con lui, qui a solignano di modena sto con mia madre!!! 😉
    e per questo che dico che pesco solo l’estate perche sono sempre giu ma da pasqua in poi peschero tutto l’anno!!!!
    comunque pesca con piu o meno tutti i tipi di reti ma le megliori sono quelle delle aragoste che pero si usano solo l’estate l’inverno principalmente palamite,triglie,seppie, e periodo di fine maggio orate!!!! 😉

    #115274
    Fabione17
    Partecipante

    @mario wrote:

    @Melito wrote:

    Cercherò di rispondere a tutti…Cercherò di impegnarmi.X Dusk,io già  ne ho persi di anni ben 2,e non ti dico il dolore che si vedeva negli occhi di mio padre.Lui,quando mi hanno bocciato x 2 volte allo scientifico,non mi ha nemmeno alzato la voce,ma ho visto nei suoi occhi lucidi,l’amarezza e il dolore che un padre ricevi da un figlio…Io infatti,allora,non mi son fatto male io stesso,ma mi sono fatto male vedendo mio padre in quel modo,sapendo che al giorno va a lavoro(lavora nell’agricoltura alle arance,e si rompe davvero il c***) x mantenere a me,e vi giuro su Dio,il mio cuore quando l’ho visto in quel modo,mi si è attorcigliato…….Adesso grazie a Dio,sono al 4° anno Alberghiero,ma purtroppo stò andando male,ma la mia paura fondamentale,non è la bocciatura “per me”,ma il fatto è che NON POSSO dare un’altra ferita a mio padre,non lo merita!!Adesso ragazzi,per un bel pò,mi allontanerò dal forum,e mi distaccherò dalla pesca…Ma cmq,io sarò sempre con voi,perchè purtroppo tengo questa passione nel cuore…E quando,mi prenderò 3 minuti per fumare,al posto della sigaretta,guarderò il forum,per sapere novità  e cercare di poter rispondere in quel breve tempo… 😛
    Mia madre mi diceva sempre:”Volere è potere”…”Se una cosa si vuole,la si ottiene!”…Ascolterò le sue parole,perchè io c’è la devo fare 😉 ..

    ti posso dare una parola di conforto che certamente ti fara piacere…………siccome ne hai persi ben 2 di anni ………………., il proverbio dice che non c’è 2 senza tre, quindi mettiti l’anima in pace………………….

    mario sei di aiuto… 😆

    #115275
    Melito
    Partecipante

    Grazie del conforto ragazzi….ma cmq mio padre vuole a tutti i costi che io abbi un lavoro con le @@ diplomandomi come chef,e non vuole assolutamente che io lascerei la scuola per timore che in futuru abbi una vita come la sua(cioè nelle arance) dove stà  sotto l’acqua,sotto la pioggia e in mezzo al fango,per guadagnare 200 e poco più di euro schifosi alla settimana….Cmq grazie a tutti voi…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.