LAVORO IN SARDEGNA?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Autore
    Post
  • #7153
    onolulu
    Partecipante

    Salve a tutti, il post è rivolto a tutti gli utenti che vivono in Sardegna..da un pò sto valutando l’idea di trasferirmi in Sardegna insieme alla mia compagna con cui convivo..bene la domanda è: c’è il lavoro in Sardegna???

    #222864
    zio frank
    Partecipante

    Ehhhhh………….a voglia!!!! Cercano di tutto in Sardegna, facilissimo trovare lavoro direi che te lo tirano addosso proprio….. 😥 😥 😥

    #222865
    Marcoz
    Partecipante

    io ho sempre lavorato da quando ho 14 anni, la crisi è ovunque ma è anche vero che chi ha Veramente voglia di lavorare lo trova il lavoro, logicamente si deve scordare uno buon stipendio e le 8 ore lavorative.

    ps: che lavoro sai fare???

    #222866
    zio frank
    Partecipante

    Ah scusa non avevo capito allora…!! Io pensavo che non volesse lo stipendio..!! Beh con lo stipendio allora è un pò più difficile… 😀 😀

    #222867
    onolulu
    Partecipante

    ..qualcosa che mi permetta di vivere nooo???dovrei fare il passo insieme alla mia compagna quindi prendere casa in affitto trovare lavoro per me e per lei e cercare di star bene..e magari andare a pesca(ihihih)…

    #222868
    Marcoz
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Ah scusa non avevo capito allora…!! Io pensavo che non volesse lo stipendio..!! Beh con lo stipendio allora è un pò più difficile… 😀 😀

    per me un buon stipendio significa 1500€ al mese, poi io non so che lavoro fanno gli altri ma per un operaio come me 1000€ al mese si prendono.
    Si vive con l’acqua alla gola ma si vive.

    #222869
    onolulu
    Partecipante

    che tipo di lavoro si trova?per esempio tu che lavoro fai?gli affitti come sono?..chiaramente non vorrei mai andare a vivere nel centro di una città  ma vicino al mare, paese tranquillo, bella gente

    #222870
    Marcoz
    Partecipante

    Ti faccio l’esempio di Sassari dove abito io, pago di affitto 530 al mese, più tutte le spese ( acqua, gas,elettrico, alimenti, auto, ecc) arrivo in media con una spesa di 1200€ al mese. Come ti dicevo prendo circa 1000€ di stipendio e faccio il manovale ( ho cambiato impiego da poco, prima ero tecnico elettricista e di automazioni, ma il succo non cambia). La mia futura mogliettina in media porta a casa 700€ con lavori part-time di impresa di pulizie e estetista.

    Sassari è una città  tranquilla con i suo problemi e si trova a pochi chilometri dal mare.

    Olbia, Oristano,Nuoro e Cagliari son città  che conosco ma non so come si vive.

    #222871
    SARDENTICE81
    Moderatore

    la situazione cambia da zona a zona, anche pochi km cambiano le carte in tavola, se non ci dici la zona e il lavoro che vorresti fare è difficile darti info, come dice marcoz se non sei schizzinoso e sei disposto a fare qualsiasi lavoro con poco stipendio e pochi diritti forse qualcosa lo trovi… non ti voglio assolutamente scoraggiare, qui in Sardegna in moltissime zone si vive bene, anche la più grande delle città  non è minimamente paragonabile ad una metropoli italiana, qui si vive bene, ma trovare lavoro per due la vedo un po’ in salita

    prova a darci le informazioni che ti ho chiesto e vediamo di darti info anche sul costo medio degli affitti…

    #222872
    onolulu
    Partecipante

    Io ho 24 anni lei 22 quindi siamo molto giovani..io ho lavorato 4 anni nell’adilizia (non costruzioni)..ho lav in cucina come lava piatti, nei mercati di paese, negozio di computer..ho avuto un parcheggio auto in gestione 3 anni fa in una località  a mare (Campomarino TA)insomma non sono schizzinoso..so mettere mano abbastanza nell’edilizia..lei ha lavorato ad alcuni bar pizzeria e ristorante e non è schizzinosa!

    #222873
    onolulu
    Partecipante

    per quanto riguarda la zona..non ne ho la piu pallida idea!

    #222874
    Marcoz
    Partecipante

    un consiglio, scappa dall’ITALIA

    #222875
    SARDENTICE81
    Moderatore

    ok, sempre che non voglia seguire il consiglio di marcoz, che non è neanche così male :mrgreen:
    sono tutti lavoretti che potenzialmente potresti trovare qui in Sardegna, di zone belle ce ne son tante qui, ma come ti ho detto in base a dove vuoi andare il costo della vita varia di molto, diciamo che potresti trovare degli alloggi in affitto a partire da 300/350 euro in paesi dell’entroterra ancora non raggiunti dalle persone che si spostano dalle grandi città  all’hinterland, sino ad affitti di 1000/1500 euro al mese in alcuni quartieri di alcune città , nel primo caso, se sei fortunato per quel prezzo puoi trovare anche qualcosa di ammobiliato.
    ti posso anche aggiungere che per sentito dire i lavori che cercano maggiormente in questo periodo sono quelli ai call center dove stressare la gente per proporre contratti di vari generi e gli agenti tipo immobiliari o simili, ma ripeto solo sentito in giro.

    #222876
    onolulu
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    ok, sempre che non voglia seguire il consiglio di marcoz, che non è neanche così male :mrgreen:
    sono tutti lavoretti che potenzialmente potresti trovare qui in Sardegna, di zone belle ce ne son tante qui, ma come ti ho detto in base a dove vuoi andare il costo della vita varia di molto, diciamo che potresti trovare degli alloggi in affitto a partire da 300/350 euro in paesi dell’entroterra ancora non raggiunti dalle persone che si spostano dalle grandi città  all’hinterland, sino ad affitti di 1000/1500 euro al mese in alcuni quartieri di alcune città , nel primo caso, se sei fortunato per quel prezzo puoi trovare anche qualcosa di ammobiliato.
    ti posso anche aggiungere che per sentito dire i lavori che cercano maggiormente in questo periodo sono quelli ai call center dove stressare la gente per proporre contratti di vari generi e gli agenti tipo immobiliari o simili, ma ripeto solo sentito in giro.

    ..sono in una situazione in cui sto valutando varie idee e vari posti il consiglio di marcoz non è male anche xchè è una considerazione che sto facendo davvero..per esempio la Grecia..

    #222877
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @onolulu wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    ok, sempre che non voglia seguire il consiglio di marcoz, che non è neanche così male :mrgreen:
    sono tutti lavoretti che potenzialmente potresti trovare qui in Sardegna, di zone belle ce ne son tante qui, ma come ti ho detto in base a dove vuoi andare il costo della vita varia di molto, diciamo che potresti trovare degli alloggi in affitto a partire da 300/350 euro in paesi dell’entroterra ancora non raggiunti dalle persone che si spostano dalle grandi città  all’hinterland, sino ad affitti di 1000/1500 euro al mese in alcuni quartieri di alcune città , nel primo caso, se sei fortunato per quel prezzo puoi trovare anche qualcosa di ammobiliato.
    ti posso anche aggiungere che per sentito dire i lavori che cercano maggiormente in questo periodo sono quelli ai call center dove stressare la gente per proporre contratti di vari generi e gli agenti tipo immobiliari o simili, ma ripeto solo sentito in giro.

    ..sono in una situazione in cui sto valutando varie idee e vari posti il consiglio di marcoz non è male anche xchè è una considerazione che sto facendo davvero..per esempio la Grecia..

    poi se ti schiarisci le idee e vuoi altre informazioni chiedi pure… di sardi in questo forum ce n’è davvero un esercito 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.