LAVORO IN SARDEGNA?

• Questo topic ha 46 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Muginozzo88.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

Ehhhhh………….a voglia!!!! Cercano di tutto in Sardegna, facilissimo trovare lavoro direi che te lo tirano addosso proprio….. 😥 😥 😥

Marcoz
    Partecipante

io ho sempre lavorato da quando ho 14 anni, la crisi è ovunque ma è anche vero che chi ha Veramente voglia di lavorare lo trova il lavoro, logicamente si deve scordare uno buon stipendio e le 8 ore lavorative.

ps: che lavoro sai fare???

zio frank
    Partecipante

Ah scusa non avevo capito allora…!! Io pensavo che non volesse lo stipendio..!! Beh con lo stipendio allora è un pò più difficile… 😀 😀

onolulu
    Partecipante

..qualcosa che mi permetta di vivere nooo???dovrei fare il passo insieme alla mia compagna quindi prendere casa in affitto trovare lavoro per me e per lei e cercare di star bene..e magari andare a pesca(ihihih)…

Marcoz
    Partecipante

@zio frank wrote:

Ah scusa non avevo capito allora…!! Io pensavo che non volesse lo stipendio..!! Beh con lo stipendio allora è un pò più difficile… 😀 😀

per me un buon stipendio significa 1500€ al mese, poi io non so che lavoro fanno gli altri ma per un operaio come me 1000€ al mese si prendono.
    Si vive con l’acqua alla gola ma si vive.

onolulu
    Partecipante

che tipo di lavoro si trova?per esempio tu che lavoro fai?gli affitti come sono?..chiaramente non vorrei mai andare a vivere nel centro di una città  ma vicino al mare, paese tranquillo, bella gente

Marcoz
    Partecipante

Ti faccio l’esempio di Sassari dove abito io, pago di affitto 530 al mese, più tutte le spese ( acqua, gas,elettrico, alimenti, auto, ecc) arrivo in media con una spesa di 1200€ al mese. Come ti dicevo prendo circa 1000€ di stipendio e faccio il manovale ( ho cambiato impiego da poco, prima ero tecnico elettricista e di automazioni, ma il succo non cambia). La mia futura mogliettina in media porta a casa 700€ con lavori part-time di impresa di pulizie e estetista.

Sassari è una città  tranquilla con i suo problemi e si trova a pochi chilometri dal mare.

Olbia, Oristano,Nuoro e Cagliari son città  che conosco ma non so come si vive.

SARDENTICE81
    Moderatore

la situazione cambia da zona a zona, anche pochi km cambiano le carte in tavola, se non ci dici la zona e il lavoro che vorresti fare è difficile darti info, come dice marcoz se non sei schizzinoso e sei disposto a fare qualsiasi lavoro con poco stipendio e pochi diritti forse qualcosa lo trovi… non ti voglio assolutamente scoraggiare, qui in Sardegna in moltissime zone si vive bene, anche la più grande delle città  non è minimamente paragonabile ad una metropoli italiana, qui si vive bene, ma trovare lavoro per due la vedo un po’ in salita

prova a darci le informazioni che ti ho chiesto e vediamo di darti info anche sul costo medio degli affitti…

onolulu
    Partecipante

Io ho 24 anni lei 22 quindi siamo molto giovani..io ho lavorato 4 anni nell’adilizia (non costruzioni)..ho lav in cucina come lava piatti, nei mercati di paese, negozio di computer..ho avuto un parcheggio auto in gestione 3 anni fa in una località  a mare (Campomarino TA)insomma non sono schizzinoso..so mettere mano abbastanza nell’edilizia..lei ha lavorato ad alcuni bar pizzeria e ristorante e non è schizzinosa!

onolulu
    Partecipante

per quanto riguarda la zona..non ne ho la piu pallida idea!

Marcoz
    Partecipante

un consiglio, scappa dall’ITALIA

SARDENTICE81
    Moderatore

ok, sempre che non voglia seguire il consiglio di marcoz, che non è neanche così male :mrgreen:
    sono tutti lavoretti che potenzialmente potresti trovare qui in Sardegna, di zone belle ce ne son tante qui, ma come ti ho detto in base a dove vuoi andare il costo della vita varia di molto, diciamo che potresti trovare degli alloggi in affitto a partire da 300/350 euro in paesi dell’entroterra ancora non raggiunti dalle persone che si spostano dalle grandi città  all’hinterland, sino ad affitti di 1000/1500 euro al mese in alcuni quartieri di alcune città , nel primo caso, se sei fortunato per quel prezzo puoi trovare anche qualcosa di ammobiliato.
    ti posso anche aggiungere che per sentito dire i lavori che cercano maggiormente in questo periodo sono quelli ai call center dove stressare la gente per proporre contratti di vari generi e gli agenti tipo immobiliari o simili, ma ripeto solo sentito in giro.

onolulu
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

ok, sempre che non voglia seguire il consiglio di marcoz, che non è neanche così male :mrgreen:
    sono tutti lavoretti che potenzialmente potresti trovare qui in Sardegna, di zone belle ce ne son tante qui, ma come ti ho detto in base a dove vuoi andare il costo della vita varia di molto, diciamo che potresti trovare degli alloggi in affitto a partire da 300/350 euro in paesi dell’entroterra ancora non raggiunti dalle persone che si spostano dalle grandi città  all’hinterland, sino ad affitti di 1000/1500 euro al mese in alcuni quartieri di alcune città , nel primo caso, se sei fortunato per quel prezzo puoi trovare anche qualcosa di ammobiliato.
    ti posso anche aggiungere che per sentito dire i lavori che cercano maggiormente in questo periodo sono quelli ai call center dove stressare la gente per proporre contratti di vari generi e gli agenti tipo immobiliari o simili, ma ripeto solo sentito in giro.

..sono in una situazione in cui sto valutando varie idee e vari posti il consiglio di marcoz non è male anche xchè è una considerazione che sto facendo davvero..per esempio la Grecia..

SARDENTICE81
    Moderatore

@onolulu wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

..sono in una situazione in cui sto valutando varie idee e vari posti il consiglio di marcoz non è male anche xchè è una considerazione che sto facendo davvero..per esempio la Grecia..

poi se ti schiarisci le idee e vuoi altre informazioni chiedi pure… di sardi in questo forum ce n’è davvero un esercito 😀

Marcoz
    Partecipante

Brutta mossa la Grecia con la crisi finanziaria.
    Non pensare solo alla pesca, pensa ai soldi che devi portare in casa per mantenere la famiglia.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.