LAVORO IN SARDEGNA?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Autore
    Post
  • #222878
    Marcoz
    Partecipante

    Brutta mossa la Grecia con la crisi finanziaria.
    Non pensare solo alla pesca, pensa ai soldi che devi portare in casa per mantenere la famiglia.

    #222879
    onolulu
    Partecipante

    grazie mille davvero gentili..per me adesso un posto vale l’altro visto che ancora non siamo sposati e non abbiamo bè bè possiamo spostarci quando vogliamo..io vorrei provare a stare un po in Sardegna ma essendo che non la conosco non ho idea dove cercare o dove guardare..è un posto che mi attira tantissimo naturalmente per via del mare..quali sono i posti piu selvaggi e piu magici della sardegna?diciamo che vorremmo stare tra la natura col mare vicino casa e i dentici nel frigo..

    #222880
    onolulu
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    Brutta mossa la Grecia con la crisi finanziaria.
    Non pensare solo alla pesca, pensa ai soldi che devi portare in casa per mantenere la famiglia.

    mica male però un hotel che sgancia 1300 euri a me e altro e tanto a lei piu un buono spesa a testa di 250 euri al mese con la crisi che ce e davvero un affare..l’unica cosa che mi ferma un pò e che li non ci capisce nessuno…sarebbe molto piu bello in sardegna

    #222881
    peppefisherman93
    Partecipante

    cerca lavoro in puglia…. cambia provincia… vieni nella provincia di taranto… vieni nel mio paese gli affitti ocstano poco… 20 km dal mare… ci sono molte ditte…. se vuoi ti fornisco qualche nome…

    #222882
    onolulu
    Partecipante

    Per chiunque voglia dare delle info io sono tutto “orecchie”!!!GRAZIE

    #222883
    Salvoct90
    Partecipante

    Siamo in 2 anche io cerco lavoro e con questa crisi sono disposto anche a trasferirmi…

    #222884
    onolulu
    Partecipante

    sarebbe bello pensare a qualcosa che ci permetta di lavorare tutti insieme in Sardegna..facciamo il comune dei pescasub..

    #222885
    MAURO650CS
    Partecipante

    @onolulu wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    ..sono in una situazione in cui sto valutando varie idee e vari posti il consiglio di marcoz non è male anche xchè è una considerazione che sto facendo davvero..per esempio la Grecia..

    certo che te le stai scegliendo una meglio di un’altra? hai pensato alla Libia? 😀 😀 😀
    dai scherzi a parte, innanzitutto secondo me prima di fare un passo del genere devi capire perchè vuoi andartene da dove sei e cosa cerci… se vuoi spostarti solo per andare a pesca… amico mio secondo me sei fuori strada, se ti sposti devi cercare un posto che possa offrirti più di quanto già  hai!

    #222886
    onolulu
    Partecipante

    Libia!!!ARMAMENTO PESANTE..arbalete???noooo.. forse meglio un LANCIA MISSILI!!!cmq apparte gli scherzi..sto cercando di farmi un idea sulla sardegna, sto leggendo qualcosa e sto cercando info sui posti e sul lavoro che è l’obiettivo primario ma il mare non è l’ultimo pensiero..se non sono vicino al mare potrei andare in depressione e dico davvero ho un legame col mare fortissimo e non potrei davvero stare senza!Quindi valuto e mi faccio un idea su posti che mi potrebbero offrire un futuro economico(ma ci deve essere anche un bel mare)..lo so che non è facile e che è un pò il sogno di tutti, ma perchè non tentare???per adesso solo info e idee in futuro chissà !

    #222887
    Max
    Moderatore

    Se mi permetti di aggiungere un consiglio, nella scelta della città  tieni presente anche cosa offre in termini di servizi e qualità  di vita per voi e per vostri figli (per un domani) che avranno bisogno di scuole, punti di svago, opportunità  di lavoro, ecc.
    Sembra una sciocchezza ma fidati che non lo è 😉

    #222888
    onolulu
    Partecipante

    @Max wrote:

    Se mi permetti di aggiungere un consiglio, nella scelta della città  tieni presente anche cosa offre in termini di servizi e qualità  di vita per voi e per vostri figli (per un domani) che avranno bisogno di scuole, punti di svago, opportunità  di lavoro, ecc.
    Sembra una sciocchezza ma fidati che non lo è 😉

    Ciao Max prima di tutto grazie per il tuo consiglio direi che hai espresso un consiglio saggio..verissimo quello che dici infatti io sogno un posto bello tranquillo lontano da inquinamento e smog a manetta lontano da quello che è l’industria e i suoi problemi(per un domani)..vorrei che i miei figli crescessero in un posto come la sardegna perchè lì ci sono ancora posti incontaminati selvaggi nei quali credo si riesca a percepire e a crescere con i veri valori della vita anche se fondamentalmente sono i genitori a doverli trasmettere ai figli.Una piccola cittadina vicino al mare con scuole parco ecc non sarebbe male..
    PS non parlo di mare con l’idea di andare a pesca per forsa il concetto è quello di viverci vicino vederlo sentire il profumo della brezza marina..!

    #222889
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @onolulu wrote:

    Ciao Max prima di tutto grazie per il tuo consiglio direi che hai espresso un consiglio saggio..verissimo quello che dici infatti io sogno un posto bello tranquillo lontano da inquinamento e smog a manetta lontano da quello che è l’industria e i suoi problemi(per un domani)..vorrei che i miei figli crescessero in un posto come la sardegna perchè lì ci sono ancora posti incontaminati selvaggi nei quali credo si riesca a percepire e a crescere con i veri valori della vita anche se fondamentalmente sono i genitori a doverli trasmettere ai figli.Una piccola cittadina vicino al mare con scuole parco ecc non sarebbe male..
    PS non parlo di mare con l’idea di andare a pesca per forsa il concetto è quello di viverci vicino vederlo sentire il profumo della brezza marina..!

    mi sa che così è troppo vicino al mare 😀 io vivo a 5 km dal mare, ci potrei andare anche a piedi o in bici in 10 minuti, ma la città  ormai è cara, i miei hanno deciso di prendere una villetta a una 20na di km dal mare e altrettanti dalla montagna, nonostante da li il mare non si veda, non sei lontanissimo ma i ritmi di vita, il traffico, il caos non sono nemmeno paragonabili a dove vivo adesso, che in ogni caso, come ho già  detto, sono comunque lontani anni luce da quelli delle grandi città , giusto per farvi capire hanno preso una villetta con giardino su due piani, tre camere due bagni ecc. non è enorme, siamo sui 100 e fischia mq ma l’hanno pagata nuova 170.000 euro chiavi in mano. la stessa casa nella città  dove abito adesso costa intorno ai 300/350.000 euro, e i due centri distano appena 13 km.

    spero di averti dato qualche altri informazione utile per renderti conto 😉

    #222890
    onolulu
    Partecipante

    Chiarissimo!GRAZIE

    #222891
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    Prenditi una casetta un un paesetto vicino al mare, non vivrai da nababbo, però la tranquillità  i bei paesaggi sono assicurati! meglio la vita che facciamo noi che quella dei milanesi ecc 😀

    #222892
    onolulu
    Partecipante

    @Epinephelus guaza wrote:

    Prenditi una casetta un un paesetto vicino al mare, non vivrai da nababbo, però la tranquillità  i bei paesaggi sono assicurati! meglio la vita che facciamo noi che quella dei milanesi ecc 😀

    Mi hai capito perfettamente è proprio questo che intendevo!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.