PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Le Leggi di Murphy del Pescatore in Apnea…
- Questo topic ha 24 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da
SARDENTICE81.
-
AutorePost
-
13 Ottobre 2010 alle 16:42 #6337
SARDENTICE81
ModeratoreA chi di noi non e’ capitato di leggere messaggi di disavventure varie altrui e ridere come scemi perche’ ci e’ capitato anche a noi??? 😳 😳 😳
Ho pensato che sarebbe una cosa divertente raccogliere tutte queste regole di jella e aggiungere ognuno la sua 😀 😀 😀
inizio io con qualcuna:
– se durante un’apnea finisci l’ossigeno proprio in quel momento arrivera’ un pesce a sbeffeggiarti che non puoi sparare
– se decidi di sparare a un pesce che ti sembra discreto,appena l’avrai fatto te ne passera’ uno davanti alla maschera grande almeno il triplo
– spara con la certezza assoluta di fare centro e stai sicuro che padellerai
sotto a chi tocca 😉 😉 😉
14 Ottobre 2010 alle 0:11 #203696BetaGod
Partecipante-Se vuoi trovare le prede dei tuoi sogni vai a mare… senza fucile!!
-Le prede più belle ti passeranno davanti nel momento in cui stai ricaricando il fucile😆
14 Ottobre 2010 alle 15:31 #203697Subnew
PartecipanteEccola eccola, è lei la spigola dei miei sogni, sarà 5-6 kili, mi sfilerà di lato da dietro uno scoglio e quando arriva a tiro sbaaammmm, eccola è a tiro, spara spara spara maaaaaaaaa…., porca putt la SICURA!!!!!!!!!!
14 Ottobre 2010 alle 15:44 #203698SARDENTICE81
Moderatoredecidi che e’ ora di uscire ma aspetti sino all’ultimo secondo per scaricare il fucile, ma solo dopo averlo fatto ti passa davanti la bestia— doh 😯
14 Ottobre 2010 alle 20:55 #203699Monser
PartecipanteIo sono OT per questo topic, siccome è riservato ai soli ingegneri…. ahahahahahahahahah, gli unici al mondo che si sciacquano la bocca quando dicono ” ….. secondo la legge di murphy………”.
E’ meglio che non vi dico come la penso, altrimenti mi bannerete…….
Andrea, forza, aspetto il tuo contributo, non ti dimenticare che sei un “quasi” ingegnere……..15 Ottobre 2010 alle 7:49 #203700DesmoAccanito
PartecipanteIn un mese di caldo e sole, leggera brezza marina e condizioni marine ottimali si scatenerà il maltempo solo quando verrà organizzato un Meeting Campano.
Detta in termini matematici:
Individuato un insieme di zone costiere campane caratterizzate da condizioni meteomarine perfette, condizione necessaria e sufficiente affinchè si scateni l’inferno è organizzare un meeting campano.Monser ti sono piaciuto?
15 Ottobre 2010 alle 11:29 #203701danielekuro
Partecipantedirei che queste rispecchiano la famosa legge del contrappasso……..:)
dico la mia:stai all’aspetto, aspettando il pesce da destra e ti accorgi che un pescione gigante ti sta fissando da circa un minuto a meno di un metro di distanza alla tua sinistra……….
15 Ottobre 2010 alle 11:30 #203702Monser
Partecipante….. alla grande Andrea, diciamo che quasi goduto, vista l’astinenza forzata 😀 😀 😀
15 Ottobre 2010 alle 11:45 #203703SARDENTICE81
Moderatore@danielekuro wrote:
direi che queste rispecchiano la famosa legge del contrappasso……..:)
dico la mia:stai all’aspetto, aspettando il pesce da destra e ti accorgi che un pescione gigante ti sta fissando da circa un minuto a meno di un metro di distanza alla tua sinistra……….
bellissima la scena 😆 😆 😆 ti spremi per fare un aspetto decente e quando non ne hai piu’ giri lo sguardo e ti vedi il signorino che ti fissa come per dire:” a scemo, se me volevi spara’ te dovevi guarda’ da questa parte” 😀 😀 😀
15 Ottobre 2010 alle 15:50 #203704stefanin
PartecipanteL’abilità di un pescatore non è mai direttamente proporzionale alla completezza della sua attrezzatura
Ci si dimentica di chiudere bene la zip della muta solo nei giorni che vanno dal 15 dicembre al 15 marzo
Ci si accorge della necessità di cagare solo una volta chiusa la muta
Le bilance dei pescatori non hanno mai problemi di taratura al ribasso
Più gente c’è, meno pesci ci sono. Se non c’è nessuno, evidentemente non ci sono pesci.
Un imbecille con muta e fucile rimane un imbecille.
C’è sempre qualcuno in spiaggia che, vedendoti uscire dall’acqua con muta e fucile, ammirerà il tuo carniere chiedendoti ‘ma li hai presi qui?’ (no, sono andato a nuoto in corsica perchè là è più pescoso)
Le macchine fotografiche dei tuoi colleghi pescatori non funzionano mai, in quei giorni in cui loro avevano catturato una cernia di 8 chili.
15 Ottobre 2010 alle 15:57 #203705daniele_polparo
Partecipantes me la cosa piu jellata che mi è capitata è prendere davvero un GRAN BEL polpo e dopo la battuta non trovarlo piu nel retino perchè era difettoso e si chiudeva male a quel punto vai in negozio e compri l’anello metallico
15 Ottobre 2010 alle 17:30 #203706SARDENTICE81
Moderatore@stefanin wrote:
L’abilità di un pescatore non è mai direttamente proporzionale alla completezza della sua attrezzatura
Ci si dimentica di chiudere bene la zip della muta solo nei giorni che vanno dal 15 dicembre al 15 marzo
Ci si accorge della necessità di cagare solo una volta chiusa la muta
Le bilance dei pescatori non hanno mai problemi di taratura al ribasso
Più gente c’è, meno pesci ci sono. Se non c’è nessuno, evidentemente non ci sono pesci.
Un imbecille con muta e fucile rimane un imbecille.
C’è sempre qualcuno in spiaggia che, vedendoti uscire dall’acqua con muta e fucile, ammirerà il tuo carniere chiedendoti ‘ma li hai presi qui?’ (no, sono andato a nuoto in corsica perchè là è più pescoso)
Le macchine fotografiche dei tuoi colleghi pescatori non funzionano mai, in quei giorni in cui loro avevano catturato una cernia di 8 chili.
gran bella serie di regoline 😀 😀 😀
19 Ottobre 2010 alle 10:00 #203707SARDENTICE81
Moderatoreincontrando dei saraghi di taglia li vedrai spesso da dietro…
opzione 1 – decidi di attendere che si metta di lato per offrirti maggior superficie da colpire , ma rimarra’ in quella posizione sino a farti scoppiare i polmoni 👿
opzione 2 – decidi di sparalo lo stesso, tanto da li non ti puo’ vedere e sei troppo vicino per sbagliare ma appena premi il grilletto assisti all’equivalente della partenza di un F1 allo spegnersi dell’ultimo semaforo rosso 😳
qualsiasi opzione abbia scelto maledirai in parti uguali te stesso e il pesce 😕
19 Ottobre 2010 alle 18:53 #203708Marcoz
Partecipantestai ventilando, sei dietro una roccia e pensi di effettuare la capovolta in prossimita dello stesso per sorprendere un presunto pesce che si nasconde dietro la roccia e sta mangiando. Immediatamente fatta la capovolta ti ritrovi 2 oratone mangiano a 20 centimetri dalla tua faccia e il fucile e lungo 90 cm…troppo lungo, qualche istante e fiuuu ciaooo
20 Ottobre 2010 alle 15:45 #203709stefanin
PartecipanteQualora un pescasubacqueo si ritrovi a passare sul lungomare una mattina presto, mentre va a lavoro, prospettandosi una dura giornata di riunioni, problemi, ecc…..in quella precisa mattinata il mare sarà pieno di altri pescasubacquei, intenti a pescare.
Corollario: i pescasubacquei in mare non si preoccupano minimamente, in quel momento, di chi sta andando a lavoro.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.