PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Le perle degli anziani per i giovani
- Questo topic ha 15 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da kempes58.
-
AutorePost
-
12 Marzo 2010 alle 6:00 #4820kalamaPartecipante
Visto che poco tempo fa qualcuno chiedeva dove fossero finiti gli anziani, prodigi di consigli per le nuove leve, ecco la mia parte, ma non tratterò esattamente di pesca, visto che tra video, riviste, forum e quant’altro è già (quasi) stato tutto detto, io tratterò di quelle situazioni, circostanze, domande poste, che un giovane si pone sulla pesca sub e che per vari motivi nessuno tratta;-) chiedendo integrazione da parte degli altri anziani
1) Patata
– Fare pescasub non attira patata, nessuna mai ve la darà solo per questo fatto, avete presente che ne so un calciatore orrendo che esce con una patata da paura? Bene questo non accade per i pescasub orrendi, se la patata esce con voi i motivi sono altri.
– Prima un pesce o una patata? l’esperienza dice che una patata prima di andare a dentici è perfetta, doppia fiocinata. Il caso contrario può portare a due situazioni negative, uno vuoto e l’altra delusa!!
– Pesca o patata? Insistere solo sulla pesca porta irrimediabilmente alla cecità 🙂2) Pesci più piccoli del dichiarato
– il trucco di mettere il braccio avanti per far sembrare il pesce più grande è stato dichiarato nelle tavole del mar morto, gli anziani vi sgamano subito.
– nelle stesse tavole del mar morto è indicata la scusa del pesce più piccolo fiocinato perche era dietro quello più grande e che “…tanto ormai era morto e l’ho tenuto….” stabilendo anche la frequenza del verificarsi di tale occorrenza: 1 su mille3) Pensieri nefasti
Mai pensare, dico MAI, di un pesce, prima di averlo messo almeno nel carniere, “preso, morto, etc” !! la scienza statistica dimostra che la percentuale di padelle in questo caso è prossima al 100%4) Pipi nella muta
Noti piscioni di muta non sanno che nell’ambiente hanno soprannomi simpatici, tipo “il morto”, “il puzzinoso” etc. A furia di farla nella muta accade ciò…. non vi sentite più l’odore addosso e il corpo assorbe e poi libera odore in caso di sudate, tipo palestra o altro… ora capite perché le femmine si allontanano in palestra o non ve la danno più.5) La calvizia non dipende dalla muta.
6) Altre perle agli anziani del forum12 Marzo 2010 alle 8:11 #177216yuminaPartecipanteComplimenti per la trattazione, molto simpatica, davvero.
12 Marzo 2010 alle 14:58 #177217luckyPartecipantehahahahahahaha bella questa
12 Marzo 2010 alle 16:48 #177218paquitoPartecipanteCaspita, il punto 5 mi interessa da vicino………..
12 Marzo 2010 alle 17:27 #177219marioPartecipantemi rispecchio in molti punti 8) 8) 8)
12 Marzo 2010 alle 19:43 #177220NichromePartecipanteGrande filosofo!
Il pesce non attira la patata…ma attira fucilate. Dall altro canto, la patata attira svariate cose…tra di cui il pescatore (ed altri), la forchetta, il ketchup, la salsiccia e le palle! Parlando di palle; le palle attirano i palloni, i calci e i calciatori…sapendo che poi, i calciatori attirano la patata!!!!
Capite??? 😉
12 Marzo 2010 alle 20:01 #177221Fulvio57Partecipante@Nichrome wrote:
Grande filosofo!
Il pesce non attira la patata…ma attira fucilate. Dall altro canto, la patata attira svariate cose…tra di cui il pescatore (ed altri), la forchetta, il ketchup, la salsiccia e le palle! Parlando di palle; le palle attirano i palloni, i calci e i calciatori…sapendo che poi, i calciatori attirano la patata!!!!
Capite??? 😉
…Allora ci sei !!!!! 😀 😀
12 Marzo 2010 alle 21:59 #177222ulissioPartecipanteSei un mito Kalamita 😀 😀 😀 😀
12 Marzo 2010 alle 23:31 #177223marioPartecipante@ulissio wrote:
Sei un mito Kalamita 😀 😀 😀 😀
Ulvischio non storpiare i nick, al nostro amico ..Palamita 😆 😆 😆 😆
13 Marzo 2010 alle 5:01 #177224alfPartecipantese posso permettermi una piccola specifica direi che se siete alla ricerca della patata,indubbiamente non la attira,ma se già ne avete una la allontana proprio! 😯
13 Marzo 2010 alle 18:00 #177225NichromePartecipante@Fulvio57 wrote:
@Nichrome wrote:
Grande filosofo!
Capite??? 😉
…Allora ci sei !!!!! 😀 😀
Fulvio, dove c’e’ la patata…ci sono anche io
15 Marzo 2010 alle 9:11 #177226MonserPartecipanteBravo Kalama. Bella trattazione.
In particolare, il punto 3 è molto attuale, così attuale che ieri, aprendo il retino per metterci dentro un cefalo che avevo sfiocinato, mi è scappato dalla mano (avevo i guanti nuovi, forse non ho la presa giustA) e, giacché fiocinato in testa, ce l’ha fatta a raggiungere il fondo e nascondersi tra gli scogli. bye bye cefalo….. è stato un piacere incontrarti.15 Marzo 2010 alle 19:25 #177227DesmoAccanitoPartecipanteGrande!!!
15 Marzo 2010 alle 20:49 #177228MonserPartecipanteGrazie!!!!!
25 Marzo 2010 alle 19:22 #177229danieledPartecipanteottimo kalama
ottimo promemoria, mi sa che molti dopo aver l’etto il tuo topic si daranno al ippica
ahahahaha. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.