Le perle degli anziani per i giovani

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Le perle degli anziani per i giovani

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    kalama
    Partecipante

Visto che poco tempo fa qualcuno chiedeva dove fossero finiti gli anziani, prodigi di consigli per le nuove leve, ecco la mia parte, ma non tratterò esattamente di pesca, visto che tra video, riviste, forum e quant’altro è già  (quasi) stato tutto detto, io tratterò di quelle situazioni, circostanze, domande poste, che un giovane si pone sulla pesca sub e che per vari motivi nessuno tratta;-) chiedendo integrazione da parte degli altri anziani

1) Patata
    – Fare pescasub non attira patata, nessuna mai ve la darà  solo per questo fatto, avete presente che ne so un calciatore orrendo che esce con una patata da paura? Bene questo non accade per i pescasub orrendi, se la patata esce con voi i motivi sono altri.
    – Prima un pesce o una patata? l’esperienza dice che una patata prima di andare a dentici è perfetta, doppia fiocinata. Il caso contrario può portare a due situazioni negative, uno vuoto e l’altra delusa!!
    – Pesca o patata? Insistere solo sulla pesca porta irrimediabilmente alla cecità  🙂

2) Pesci più piccoli del dichiarato
    – il trucco di mettere il braccio avanti per far sembrare il pesce più grande è stato dichiarato nelle tavole del mar morto, gli anziani vi sgamano subito.
    – nelle stesse tavole del mar morto è indicata la scusa del pesce più piccolo fiocinato perche era dietro quello più grande e che “…tanto ormai era morto e l’ho tenuto….” stabilendo anche la frequenza del verificarsi di tale occorrenza: 1 su mille

3) Pensieri nefasti
    Mai pensare, dico MAI, di un pesce, prima di averlo messo almeno nel carniere, “preso, morto, etc” !! la scienza statistica dimostra che la percentuale di padelle in questo caso è prossima al 100%

4) Pipi nella muta
    Noti piscioni di muta non sanno che nell’ambiente hanno soprannomi simpatici, tipo “il morto”, “il puzzinoso” etc. A furia di farla nella muta accade ciò…. non vi sentite più l’odore addosso e il corpo assorbe e poi libera odore in caso di sudate, tipo palestra o altro… ora capite perché le femmine si allontanano in palestra o non ve la danno più.

5) La calvizia non dipende dalla muta.
    6) Altre perle agli anziani del forum

yumina
    Partecipante

Complimenti per la trattazione, molto simpatica, davvero.

lucky
    Partecipante

hahahahahahaha bella questa :mrgreen:

paquito
    Partecipante

Caspita, il punto 5 mi interessa da vicino……….. :mrgreen:

mario
    Partecipante

mi rispecchio in molti punti 8) 8) 8)

Nichrome
    Partecipante

Grande filosofo!

Il pesce non attira la patata…ma attira fucilate. Dall altro canto, la patata attira svariate cose…tra di cui il pescatore (ed altri), la forchetta, il ketchup, la salsiccia e le palle! Parlando di palle; le palle attirano i palloni, i calci e i calciatori…sapendo che poi, i calciatori attirano la patata!!!!

Capite??? :mrgreen: 😉

Fulvio57
    Partecipante

@Nichrome wrote:

Grande filosofo!

Il pesce non attira la patata…ma attira fucilate. Dall altro canto, la patata attira svariate cose…tra di cui il pescatore (ed altri), la forchetta, il ketchup, la salsiccia e le palle! Parlando di palle; le palle attirano i palloni, i calci e i calciatori…sapendo che poi, i calciatori attirano la patata!!!!

…Allora ci sei !!!!! 😀 😀

ulissio
    Partecipante

Sei un mito Kalamita 😀 😀 😀 😀

mario
    Partecipante

@ulissio wrote:

Sei un mito Kalamita 😀 😀 😀 😀

Ulvischio non storpiare i nick, al nostro amico ..Palamita 😆 😆 😆 😆

alf
    Partecipante

se posso permettermi una piccola specifica direi che se siete alla ricerca della patata,indubbiamente non la attira,ma se già  ne avete una la allontana proprio! 😯

Nichrome
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@Nichrome wrote:

Grande filosofo!

…Allora ci sei !!!!! 😀 😀

Fulvio, dove c’e’ la patata…ci sono anche io :mrgreen:

Monser
    Partecipante

Bravo Kalama. Bella trattazione.
    In particolare, il punto 3 è molto attuale, così attuale che ieri, aprendo il retino per metterci dentro un cefalo che avevo sfiocinato, mi è scappato dalla mano (avevo i guanti nuovi, forse non ho la presa giustA) e, giacché fiocinato in testa, ce l’ha fatta a raggiungere il fondo e nascondersi tra gli scogli. bye bye cefalo….. è stato un piacere incontrarti.

DesmoAccanito
    Partecipante

Grande!!!

Monser
    Partecipante

Grazie!!!!!

danieled
    Partecipante

ottimo kalama
    ottimo promemoria, mi sa che molti dopo aver l’etto il tuo topic si daranno al ippica
    ahahahaha.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.