Le VOSTRE mute…

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Le VOSTRE mute…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 135 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Ragazzi, sapete se le vendono le guarnizioni stagne, ne ho bisogno sulle mie effesub camu …HELP ME!!! Non ho voglia di mandarle da un mutaio a farle mettere, ne comprerei x metri e quando serve me le incollerei sulle mute che ho adesso e sulle successive se saranno senza guarnizioni.

Scusa Luciano ma cosa sono esattamente? Anch’io ho la tua stessa muta e forse potrebbero interessarmi.

luciano.garibbo
    Partecipante

@zio frank wrote:

@luciano.garibbo wrote:

Ragazzi, sapete se le vendono le guarnizioni stagne, ne ho bisogno sulle mie effesub camu …HELP ME!!! Non ho voglia di mandarle da un mutaio a farle mettere, ne comprerei x metri e quando serve me le incollerei sulle mute che ho adesso e sulle successive se saranno senza guarnizioni.

Scusa Luciano ma cosa sono esattamente? Anch’io ho la tua stessa muta e forse potrebbero interessarmi.

Oltre alla Effesub ho varie mute TopSub, e devo dire che sono rifinite molto bene.
    Questa ad es. è la mia 5mm: http://www.topsub.it/osc/product_info.p” onclick=”window.open(this.href);return false; … cts_id=126

Se provi ad ingrandire mostra i particolari del cappuccio, polsini e caviglie, ma non abbastanza da vedere le rifiniture.
    Praticamente c’è una bordatura in gomma per evitare le infiltrazioni d’acqua mentre sulla Effesub il bordo si mostra con il neoprene di taglio e la fodera sopra, senza guarnizione.
    Ho notato piccole infiltrazioni che non avvengono invece con la Top Sub e voglio rimediare, ma non posso certo portare la mia Effesub dalla TopSub per fare il lavoro, Silvano mi manda giustamente a ca.are o più semplicemente non me le fa …a parte che mi vergognerei a portargli una muta della concorrenza.

Credo che esistano anche dei polsini in neoprene che utilizza chi usa le semi-stagne o stagne, ma vorrei evitare, tra l’altro non risolverei il problema cappuccio che se fosse più stagno eviterebbe anche l’entrata dell’aria dalla maschera.

Spero di essermi spiegato. ciao. Luciano.

ps: oltretutto adesso che ho risolto il problema pipi ci terrei ad uscire perfettamente asciutto anche dalla muta umida che adopero 😆 😆 😆

dusk
    Partecipante

anche io su tutte le mute topsub ho questo bordino che è veramente utile 😉

luciano.garibbo
    Partecipante

@dusk wrote:

Costantino, riesci mica a fare una foto a polsini/caviglie/cappuccio per far capire a zio Frank e a tutti di che cosa si tratta 😀

zio frank
    Partecipante

Si adesso vedendo la foto della top sub ho capito di cosa si tratta. In effetti è un particolare molto utile specialmente nelle 7mm invernali. Secondo me un qualsiasi artigiano il lavoro te lo fa con pochi euro, non è una grande modifica. Io, per esempio ho fatto mettere il supratex nel cavallo della mia camu, perchè a volte ho necessità  di sedermi su qualche scoglio, ed ho pagato 20 euro ed è un lavoro mica da niente…!!

Fabione17
    Partecipante

.

dusk
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

@dusk wrote:

Costantino, riesci mica a fare una foto a polsini/caviglie/cappuccio per far capire a zio Frank e a tutti di che cosa si tratta 😀

fatto… 😀
    le ho fatte di corsa credo si riesca capire 😉

alfasub
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

dici questi? http://www.topsub.it/osc/index.php?cPath=46&sort=2a&page=1

luciano.garibbo
    Partecipante

@alfasub wrote:

@luciano.garibbo wrote:

dici questi? http://www.topsub.it/osc/index.php?cPath=46&sort=2a&page=1

Proverò a chiamarlo se me ne spedisce una decina di metri, così il lavoro me lo faccio io e sono a posto per un bel po’ 😀

Max
    Moderatore

Il problema delle infiltrazioni d’acqua è legato alla spalmatura interna della Camu Effesub. Anch’io ho sia la Effesub che la Topsub ed appunto le infiltrazioni (che io francamente non ho) potrebbero derivare dalla differenza tra la spalmatura (che non aderisce come un guanto al corpo) e lo spaccato che invece si attacca alla pelle. Io penso che le fai andare via la spalmatura vicino i polsini e il bordo del cappuccio forse risolvi il problema

FRANCESCO78
    Partecipante

io posseggo una marea giacca e pantaloni,mimetica foderata esternamente spaccato internamente da 6mm 150 euro ….. una giacca picasso liscia spaccato da 5mm(130euro) che accoppio con un pantalone top sub mimetico foderato /spaccato da 5mm (60 euro) con bermuta da nero foderato /spaccato (30 euro) questa combinazzione la uso in questo periodo con acqua ferma a 20° poi posseggo una 3mm seaplanet mimetica pantalone e giacca(140 euro) per l’estate e gli allenamenti in piscina

Lorden
    Partecipante

sea royal hd 91 euro 5mm

Marcoz
    Partecipante

Rofos Mimetico, giacca da 7mm, interno in spaccato esterno foderato – 100 €
    [attachment=2:3l8vz4v4]DSC01727.JPG[/attachment:3l8vz4v4]
    Tigullio verde mimetico, pantalone e giacca da 5mm, interno in spalmato esterno foderato – 110€
    [attachment=1:3l8vz4v4]22082009328.jpg[/attachment:3l8vz4v4]
    Sporasub squadra 55, pantalone e giacca da 5mm, interno in spaccato esterno foderato – nuova 50 € da ebay
    [attachment=0:3l8vz4v4]DSCN0880.JPG[/attachment:3l8vz4v4]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1915_fdfbdcd5b87386092961bdda85f18d1a.jpg<!–m →

paquito
    Partecipante

-Effesub camu 5.5
    -Giacca da 7mm sporasub squadra pro 70 per i climi rigidi
    Anche io sto pensando di farmi un regalo per il mio compleanno ed ho notato qualche muta in partcolare ad esempio la polosub foderata/spaccata col mimetico 17 è molto bella e anche la cressi ha fatto la camouskin anche con la fodera esterna e lo spaccato interno proprio per i razzolatori/agguatisti grezzi come me, l’ho vista nel catalogo 2010 e l’applicazione in acqua è qualcosa di eccezionale, vedremo……..

Capitan Simon
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Inorridirà  parecchia gente… però Elios Sub giacca + pantaloni, Heiwa 5 mm, esterno nero liscio, interno foderato elastico, su misura, 208 €. 🙄

Aggiorno la situazione, visto che al completo da 5 mm ho aggiunto, per l’estate, un paio di pantaloni da 3mm, sempre confezionati da Elios Sub in neoprene Heiwa.

Ora però l’esterno liscio, invece che nero, è diventato così (click per ingrandire):

Per completezza, al momento affronto le poche uscite invernali con sottomuta a canottiera Omer, 3,5 mm, con interno spalmato e bermuda Seac con tasche per piombi, con interno liscio. Una faticaccia indossarli sopra la muta liscia, ma sigillano la giunzione giacca-pantaloni in maniera egregia! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 135 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.