PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Leccia, la mia preferita
- Questo topic ha 64 risposte, 15 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da mario.
-
AutorePost
-
7 Giugno 2007 alle 8:50 #193luciano.garibboPartecipante
Preferita per la soddisfazione di avere un bel pescione che ti porta a spasso.
A livello di soddisfazione nella pescata tipo la ricciola, ma per chi come me parte quasi sempre da riva senza mezzo ed abita nella liguria di ponente, …la costa del ponente ligure, in particolare di Imperia, ha un fondale piuttosto basso, c’Γ¨ un minimo di grotto per pochi metri poi inizia sabbia, sabbia, e ancora sabbia …e poi di pesce veramente poco,
quindi quando capita qualcosa di buono si fa festa.
Vi mostro un album che ho intitolato 365 giorni di leccia, ma capirete perchΓ© cliccando sulla foto
Ci sono anche altri pesci in liguria, …ma non vedo l’ora di tornare in Corsica π
7 Giugno 2007 alle 9:24 #18372RyoAmministratore del forumChe bei pesci!!
Io di lecce non ne ho mai viste π … o forse ora che ci penso potrei averne vista una l’estate scorsa, ero controluce e non riuscivo a distinguerla…..inoltre Γ¨ passata veloce in circa 8 m di fondo…
magari avrΓ² una seconda occasione π12 Giugno 2007 alle 9:05 #18373sevenicePartecipantePURTROPPO IO LE HO VISTE E SEMPRE GRANDI ….. MA OGNI VOLTA Γ¨ SUCCESSO UN QUALCOSA CHE NON MI HA CONSENTITO DI SPARARLE………
3 Marzo 2008 alle 16:00 #18374luciano.garibboPartecipanteFinalmente ho inserito il racconto della cattura sul diario:
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vd&id=21lo credevo piΓΉ breve, era giΓ Β bello bello in jpg ma Ryo me lo ha prima tradotto in barese e poi me lo ha fatto riscrivere tutto πΏ π π
vabΓ¨, ormai Γ¨ fatta π π
3 Marzo 2008 alle 16:03 #18375marioPartecipanteZio te lo ripeto,, mi hai fatto quasi vivere in prima persona il racconto.
Bravo nel racconto e soprattutto nella cattura β β3 Marzo 2008 alle 16:18 #18376RyoAmministratore del forum@luciano.garibbo wrote:
Finalmente ho inserito il racconto della cattura sul diario:
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vd&id=21lo credevo piΓΉ breve, era giΓ Β bello bello in jpg ma Ryo me lo ha prima tradotto in barese e poi me lo ha fatto riscrivere tutto πΏ π π
vabΓ¨, ormai Γ¨ fatta π π
π π π …..sono barese…..
3 Marzo 2008 alle 18:44 #18377cicciomontyPartecipanteragazzi io ha 4 anni ke vado a pesca e nn ho mai visto una leccia π quindi nn Γ¨ io mio pesce preferito
4 Marzo 2008 alle 9:03 #18378MateoPartecipantee me mi ha portato via il fucile,era senza mulinello 4 anni fa,
ha iniziato a tirare come un’eurostar,30 min nuotavo dietro al fucile,ma poi non c’e’ la facevo piu’
4 Marzo 2008 alle 12:30 #18379BeliaLPartecipante@cicciomonty wrote:
ragazzi io ha 4 anni ke vado a pesca e nn ho mai visto una leccia π quindi nn Γ¨ io mio pesce preferito
io le ho viste e ti devo dire che eranao molto carine sui 600-100grm. forse anche di piΓΉ….ma come al solito queste occasioni succedono quando non si ha il fucile π₯ π₯ π₯ π₯ percio tra besstemmie varie le ho viste andare via..a 30 cm dalla mia faccia πΏ πΏ πΏ
4 Marzo 2008 alle 13:18 #18380cicciomontyPartecipanteprima cosa una leccia di 600 grammi io nn la spararei mai devi pensare ke si fanno + di 15kg quindi lascia vivere e continua a sparare le lappane π π π
4 Marzo 2008 alle 13:32 #18381marioPartecipanteIl leccione a differenza degli altri pelagici,,,ha una reazione nervosissima iniziale e poi va ad affievolirsi velocemente.
Intendiamoci se sparata a minchia 8) 8) 8) ,,le ricciole invece partono come se l’asta non la sentono,e poi ……………….guai π π β4 Marzo 2008 alle 15:20 #18382smonkisPartecipante@mario wrote:
Il leccione a differenza degli altri pelagici,,,ha una reazione nervosissima iniziale e poi va ad affievolirsi velocemente.
Intendiamoci se sparata a minchia 8) 8) 8) ,,le ricciole invece partono come se l’asta non la sentono,e poi ……………….guai π π βcioΓ¨? spieghi meglio?
sono curioso di capire la reazione…4 Marzo 2008 alle 15:28 #18383MateoPartecipantemi sa che mario voleva dire che le leccie hanno piu’ esplosivita’ delle riccole,
ma si stancano piu’ velocemente delle riccole,4 Marzo 2008 alle 17:13 #18384marioPartecipante@Mateo wrote:
mi sa che mario voleva dire che le leccie hanno piu’ esplosivita’ delle riccole,
ma si stancano piu’ velocemente delle riccole,Matteo 10 e lode 8) 8) 8) 8)
4 Marzo 2008 alle 17:49 #18385MateoPartecipantesi vede mario che pesco sempre 8) 8)
altro che pisellino π π π π
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.