Leccia, la mia preferita

• Questo topic ha 64 risposte, 15 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da mario.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Autore
    BeliaL
    Partecipante

@Ryo wrote:

@francox59 wrote:

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Ma leccia e ricciola non sono lo stesso identico pesce? ma solo 2 modi di chiamarli in modo diverso? come ad esempio spigola-branzino

Cavallo….sei proprio un selvaggio!!!!
    La leccia e la ricciola si somigliano ma sono due pesci diversi. Un pรฒ come il tonno e la palamita.

Quoto.
    Se hai occasione, guarda qualche foto….non so se ci sono foto di palamita, ma sicuramente ci sono i video ๐Ÿ˜‰

quoto e ri quoto..pure io le so queste cose!! ๐Ÿ˜€

ccco
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@Ryo wrote:

@francox59 wrote:

Ma leccia e ricciola non sono lo stesso identico pesce? ma solo 2 modi di chiamarli in modo diverso? come ad esempio spigola-branzino

Cavallo….sei proprio un selvaggio!!!!
    La leccia e la ricciola si somigliano ma sono due pesci diversi. Un pรฒ come il tonno e la palamita.

Quoto.
    Se hai occasione, guarda qualche foto….non so se ci sono foto di palamita, ma sicuramente ci sono i video ๐Ÿ˜‰

quoto e ri quoto..pure io le so queste cose!! ๐Ÿ˜€

e questo รจ chiaro…. ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜†

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

No ank io credevo fino a ieri fossero diverse… solo k se ne รจ uscito un mio amico e mi ha detto che sono lo stesso pesce ma k lo chiamano solo in due modi diversi…cosi sono andato a controllare e guardate qua:

Ricciola

Ricciola, nomi dialettali: Leccia, Seriola,

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante
    ccco
    Partecipante

FERMI TUTTI…..RICCIOLA E LECCIA NON SONO LA STESSA COSA!!!

MAGARI LA STESSA FAMIGLIA MA NON รจ LO STESSO PESCE…. occhio!!!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

ank io ho sempre creduto cosi…e lo credo tt ora…solo k ho guardato un altra enciclopedia dei pesci e fa: ricciola(leccia) lo identifica come lo stesso pesce,nn stessa famiglia,cambia solo il modo di chiamarlo…non ci capisco piu niente!!! ๐Ÿ™„

pietrino
    Partecipante

ank io ho sempre creduto cosi…e lo credo tt ora…solo k ho guardato un altra enciclopedia dei pesci e fa: ricciola(leccia) lo identifica come lo stesso pesce,nn stessa famiglia,cambia solo il modo di chiamarlo…non ci capisco piu niente!!! ๐Ÿ™„

ahooohhh!asuperquarkeeee!!e svegliate!!sono due pelagici differenti!! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

mario
    Partecipante

cavallo vai nelle ie foto c’รจ sia la leccia che la ricciola………. 8) 8) 8) 8) 8)

zio frank
    Partecipante

Fidati cavallo…la leccia e la ricciola sono parenti solo che la leccia รจ la cugina brutta mentre la ricciola รจ quella bella. Quando vengono infilzate dalla taitiana reagiscono in modo diverso: Violentissimo la prima in prograssione la seconda.

mario
    Partecipante

@francox59 wrote:

Fidati cavallo…la leccia e la ricciola sono parenti solo che la leccia รจ la cugina brutta mentre la ricciola รจ quella bella. Quando vengono infilzate dalla taitiana reagiscono in modo diverso: Violentissimo la prima in prograssione la seconda.

bravo the frenk zio โ—

BeliaL
    Partecipante

facico io un po di chiarezza…

questa e una LECCIA:

http://www.pescasub.it/catture/immagini/010721_leccia_totem.jpg

questa e una RICCCIOLA:

http://www.pescainmare.com/foto/ricciola_37_02.jpg

spero vi sia un po piu chiaro ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Si sono diversi! Mi aveva solo confuso quei dati! non รจ k sono uguali e hanno solo reazione diverse davanti al pesca sub e comportamenti differenti? cioe tipo noi generalizziamo con sarago ma ne esistono vari tipi come quello maggiore ecc e stessa cosa x ricciole e lecce stesso pesce e razza ma di classe diversa

Ryo
    Amministratore del forum

A questo punto scatta la domanda:
    secondo voi ci sono differenze di prelibatezza tra sarago maggio, fasciato, pizzuto e reale?

BeliaL
    Partecipante

@Ryo wrote:

secondo voi ci sono differenze di prelibatezza tra sarago maggio, fasciato, pizzuto e reale?

e ma che cavolo!!!non ne fare piu i domande..si distinguono..da alcuni tratti “fisici” il muso piu lungo, le strisce nere sul dorso e altre cose

mario
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@Ryo wrote:

e ma che cavolo!!!non ne fare piu i domande..si distinguono..da alcuni tratti “fisici” il muso piu lungo, le strisce nere sul dorso e altre cose

piselli,,,,,lo so che ti sciarrii con l’italiano,,,,,,,,,,,,ma porca puttana ,,,,Ryo non parlava di differenze morfologiche ma di differenze di prelibatezza………………ada iess propr nu trmon e ciollangul ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ ๐Ÿ˜ˆ

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.