PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Leccia, la mia preferita
- Questo topic ha 64 risposte, 15 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da mario.
-
AutorePost
-
4 Giugno 2008 alle 15:06 #18416BeliaLPartecipante
@Ryo wrote:
@francox59 wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Ma leccia e ricciola non sono lo stesso identico pesce? ma solo 2 modi di chiamarli in modo diverso? come ad esempio spigola-branzino
Cavallo….sei proprio un selvaggio!!!!
La leccia e la ricciola si somigliano ma sono due pesci diversi. Un pรฒ come il tonno e la palamita.Quoto.
Se hai occasione, guarda qualche foto….non so se ci sono foto di palamita, ma sicuramente ci sono i video ๐quoto e ri quoto..pure io le so queste cose!! ๐
4 Giugno 2008 alle 16:52 #18417cccoPartecipante@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
@francox59 wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Ma leccia e ricciola non sono lo stesso identico pesce? ma solo 2 modi di chiamarli in modo diverso? come ad esempio spigola-branzino
Cavallo….sei proprio un selvaggio!!!!
La leccia e la ricciola si somigliano ma sono due pesci diversi. Un pรฒ come il tonno e la palamita.Quoto.
Se hai occasione, guarda qualche foto….non so se ci sono foto di palamita, ma sicuramente ci sono i video ๐quoto e ri quoto..pure io le so queste cose!! ๐
e questo รจ chiaro…. ๐ ๐
4 Giugno 2008 alle 19:07 #18418Cavallo_SelvaggioPartecipanteNo ank io credevo fino a ieri fossero diverse… solo k se ne รจ uscito un mio amico e mi ha detto che sono lo stesso pesce ma k lo chiamano solo in due modi diversi…cosi sono andato a controllare e guardate qua:
Ricciola
Ricciola, nomi dialettali: Leccia, Seriola,
4 Giugno 2008 alle 19:08 #18419Cavallo_SelvaggioPartecipanteAccidenti l’immagine non si vede…ecco il link
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.afyacht.com/pesci/ricciola.jpg&imgrefurl=http://www.afyacht.com/pesce_mediterraneo.asp%3FChiave%3D28&h=274&w=500&sz=30&hl=it&start=1&tbnid=dpOaG7NliU_XoM:&tbnh=71&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dricciola%2Bleccia%26gbv%3D2%26hl%3Dit4 Giugno 2008 alle 19:20 #18420cccoPartecipanteFERMI TUTTI…..RICCIOLA E LECCIA NON SONO LA STESSA COSA!!!
MAGARI LA STESSA FAMIGLIA MA NON รจ LO STESSO PESCE…. occhio!!!
4 Giugno 2008 alle 19:24 #18421Cavallo_SelvaggioPartecipanteank io ho sempre creduto cosi…e lo credo tt ora…solo k ho guardato un altra enciclopedia dei pesci e fa: ricciola(leccia) lo identifica come lo stesso pesce,nn stessa famiglia,cambia solo il modo di chiamarlo…non ci capisco piu niente!!! ๐
4 Giugno 2008 alle 21:24 #18422pietrinoPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
ank io ho sempre creduto cosi…e lo credo tt ora…solo k ho guardato un altra enciclopedia dei pesci e fa: ricciola(leccia) lo identifica come lo stesso pesce,nn stessa famiglia,cambia solo il modo di chiamarlo…non ci capisco piu niente!!! ๐
ahooohhh!asuperquarkeeee!!e svegliate!!sono due pelagici differenti!! ๐ ๐
4 Giugno 2008 alle 21:56 #18423marioPartecipantecavallo vai nelle ie foto c’รจ sia la leccia che la ricciola………. 8) 8) 8) 8) 8)
4 Giugno 2008 alle 22:46 #18424zio frankPartecipanteFidati cavallo…la leccia e la ricciola sono parenti solo che la leccia รจ la cugina brutta mentre la ricciola รจ quella bella. Quando vengono infilzate dalla taitiana reagiscono in modo diverso: Violentissimo la prima in prograssione la seconda.
5 Giugno 2008 alle 5:00 #18425marioPartecipante@francox59 wrote:
Fidati cavallo…la leccia e la ricciola sono parenti solo che la leccia รจ la cugina brutta mentre la ricciola รจ quella bella. Quando vengono infilzate dalla taitiana reagiscono in modo diverso: Violentissimo la prima in prograssione la seconda.
bravo the frenk zio โ
5 Giugno 2008 alle 8:42 #18426BeliaLPartecipantefacico io un po di chiarezza…
questa e una LECCIA:
http://www.pescasub.it/catture/immagini/010721_leccia_totem.jpg
questa e una RICCCIOLA:
http://www.pescainmare.com/foto/ricciola_37_02.jpg
spero vi sia un po piu chiaro ๐ ๐ ๐
5 Giugno 2008 alle 12:51 #18427Cavallo_SelvaggioPartecipanteSi sono diversi! Mi aveva solo confuso quei dati! non รจ k sono uguali e hanno solo reazione diverse davanti al pesca sub e comportamenti differenti? cioe tipo noi generalizziamo con sarago ma ne esistono vari tipi come quello maggiore ecc e stessa cosa x ricciole e lecce stesso pesce e razza ma di classe diversa
5 Giugno 2008 alle 13:04 #18428RyoAmministratore del forumA questo punto scatta la domanda:
secondo voi ci sono differenze di prelibatezza tra sarago maggio, fasciato, pizzuto e reale?5 Giugno 2008 alle 16:41 #18429BeliaLPartecipante@Ryo wrote:
A questo punto scatta la domanda:
secondo voi ci sono differenze di prelibatezza tra sarago maggio, fasciato, pizzuto e reale?e ma che cavolo!!!non ne fare piu i domande..si distinguono..da alcuni tratti “fisici” il muso piu lungo, le strisce nere sul dorso e altre cose
5 Giugno 2008 alle 17:22 #18430marioPartecipante@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
A questo punto scatta la domanda:
secondo voi ci sono differenze di prelibatezza tra sarago maggio, fasciato, pizzuto e reale?e ma che cavolo!!!non ne fare piu i domande..si distinguono..da alcuni tratti “fisici” il muso piu lungo, le strisce nere sul dorso e altre cose
piselli,,,,,lo so che ti sciarrii con l’italiano,,,,,,,,,,,,ma porca puttana ,,,,Ryo non parlava di differenze morfologiche ma di differenze di prelibatezza………………ada iess propr nu trmon e ciollangul ๐ ๐ ๐
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.