PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › leccia stella
- Questo topic ha 19 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da
Nichrome.
-
AutorePost
-
19 Luglio 2009 alle 13:37 #136901
MR Carbon
PartecipanteDa noi si trovano abbastanza facilmente. Si prendono al aspetto ma anche con tiri dalla superficie perche molto spesso passano molto vicino al subacqueo 😉
19 Luglio 2009 alle 15:52 #136902dentexxx
PartecipanteDalle mie parti si incontrano sottocosta con la risacca le pesco all’aspetto principalmente!!! :minigun:
19 Luglio 2009 alle 19:05 #136903barozzino86
PartecipanteIo ne sto vedendo a migliaia e non riesco a prenderne.. Non serve aspetto perchè quando la forte corrente mi manda fuori secca nel blu loro si avvicinano.. Il problema è che son sempre fuori tiro..
Qualche consiglio? 🙁
20 Luglio 2009 alle 14:29 #136904MR Carbon
PartecipanteNon so se sto dicendo una ca@@ata, ma ho sentito che sono atratte dalla cose che lucicano 😉
20 Luglio 2009 alle 14:33 #136905Marcoz
Partecipante@MR Carbon wrote:
Non so se sto dicendo una ca@@ata, ma ho sentito che sono atratte dalla cose che lucicano 😉
probabile, ho sentito anche una cosa del genere sui barracuda
20 Luglio 2009 alle 17:34 #136906Fulvio57
PartecipanteUn barra di circa 15 kg ha sgozzato al volo una turista italiana che si sporgeva, dondolando un ciondolo al collo, a Cuba, un paio d’anni fa.
20 Luglio 2009 alle 17:56 #136907MR Carbon
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Un barra di circa 15 kg ha sgozzato al volo una turista italiana che si sporgeva, dondolando un ciondolo al collo, a Cuba, un paio d’anni fa.
E vero ????? 😯 😯 😯 😯 Allora e vero che alcuni pesci sono attrati dalle cose che lucicano, chissa perche 🙄 🙄 Forse la scambiano per minutaglia….. mha mi sembra un po strano 😕
20 Luglio 2009 alle 18:07 #136908pepperey90
Un barra di circa 15 kg ha sgozzato al volo una turista italiana che si sporgeva, dondolando un ciondolo al collo, a Cuba, un paio d’anni fa.
azzo se è vero non indossero mai qualcosa di luccicoso non si sa mai 😯
20 Luglio 2009 alle 18:55 #136909Sparide
Partecipante@MR Carbon wrote:
@Fulvio57 wrote:
E vero ????? 😯 😯 😯 😯 Allora e vero che alcuni pesci sono attrati dalle cose che lucicano, chissa perche 🙄 🙄 Forse la scambiano per minutaglia….. mha mi sembra un po strano 😕
si è vero!!!
il motivo è semplice: i luccichii di certi materiali, inducono a molti pesci, soprattutto i predatori, a scambiarli per pescetti da predare, come ad esempio sardinelle.
io vedevo pescare mio padre le alose con la canna da pesca utilizzando solo l’amo, senza esca….praticamente quando vedeva passare il branco vicino la superficie lui faceva immergere questa lenza con un amo in acciaio e la muoveva su e giù….il luccichio dell’amo faceva abboccare le alose 😉20 Luglio 2009 alle 19:24 #136910Nichrome
PartecipanteMi stavo per fare il piercing al pizello….ora ci ho ripensato!
Scerzi apparte, per le leccie stellate, fucile lungo con un buon brandeggio ed aspetti a mezz’acqua dove la costa sprofonda abbastanza velocemente. 😉
20 Luglio 2009 alle 20:11 #136911Marcoz
ecco allora è vera questa storia non sono il solo che la racconta
21 Luglio 2009 alle 8:29 #136912barozzino86
Partecipante@Nichrome wrote:
Mi stavo per fare il piercing al pizello….ora ci ho ripensato!
Scerzi apparte, per le leccie stellate, fucile lungo con un buon brandeggio ed aspetti a mezz’acqua dove la costa sprofonda abbastanza velocemente. 😉
Grazie.. Proverò con gli aspetti a mezz’acqua.. La localizzazione non è 1 problema visto che ne vedo centinaia ogni volta che entro in acqua.. O meglio sono loro che vengono a salutarmi 🙂
21 Luglio 2009 alle 14:06 #136913carmelo85
Partecipantela storia del barra e vera.
i leccia stella amano cacciare in branco nel sottocosta non temono la presenza del sub a quasi sempre si avvicina abbastanza da poter permettere al sub di sparare, il problema sta in due punti.uno, sono pesci molto veloci e bisogna essere celeri a puntare e spare se no vanno via e non tornano piu!!
due, la risacca…………….. per fare questa pesca io pesco con il 110 oh con un 100 ma la risacca vi distruggerà il polso!!!!! anche se aver preso queste prede e molto molto soddisfacente!!!!21 Luglio 2009 alle 16:11 #136914Nichrome
Partecipante@barozzino86 wrote:
@Nichrome wrote:
Grazie.. Proverò con gli aspetti a mezz’acqua.. La localizzazione non è 1 problema visto che ne vedo centinaia ogni volta che entro in acqua.. O meglio sono loro che vengono a salutarmi 🙂
Movimenti molto passivi oppure non verranno mai a tiro. Ti avviso in anticipo che le carni non sono delle migliori!
21 Luglio 2009 alle 19:08 #136915barozzino86
Partecipante@Nichrome wrote:
@barozzino86 wrote:
@Nichrome wrote:
Movimenti molto passivi oppure non verranno mai a tiro. Ti avviso in anticipo che le carni non sono delle migliori!
Non è 1 problema visto che io pesce non ne mangio.. 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.