legare l’ asta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete legare l’ asta

• Questo topic ha 18 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Fabione17
    Partecipante

io lo legata in questo modo… ma noto che esce forzata… come posso risolvere il problema? sicuramente oh sbagliato a legare l’ asta…

la foto è qui….
    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=2565″ onclick=”window.open(this.href);return false;

ThUnDeR
    Partecipante

guarda potrebbe andare se il fucile è korto e spari al libero. Però sarebbe meglio se fai la classica asola, ne guadagni sia in precisione ke se spari in tana e devi kacciare l’asta!

dusk
    Partecipante

io ce l’ho cosi e va benissimo…..
    cos’e questa cosa della precisione? eh? 😯 😆

dentex
    Partecipante

@dusk wrote:

le teorie della precisione la trovi sui libri delle favolette o su quelli di fantascienza…..e anche in una puntata di Sampei…. 😀 😀 😀 😀 😀

dusk
    Partecipante

@dentex wrote:

@dusk wrote:

le teorie della precisione la trovi sui libri delle favolette o su quelli di fantascienza…..e anche in una puntata di Sampei…. 😀 😀 😀 😀 😀

infatti!

Fulvio57
    Partecipante

.Personalmente non mi piace, (non come l’hai fatto tu, l’hai fatto bene..) preferisco fare una gassa con il monofilo ( o uno sleeve mono) e collegarla al dyneema o al sagolino del mulinello.

ThUnDeR
    Partecipante

di certo l’asola è molto meglio.!

ToNy92
    Partecipante

Io ho fatto fare tutto al negoziante.. già  già 

Sparide
    Partecipante

il metodo va bene… (anche se io non lo uso)
    però ti consiglierei di togliere il cordino e mettere al suo posto il filo di nylon, perchè secondo me il cordino fa troppo attrito riducendo così la velocità  dell’asta.

luigi.caos
    Partecipante

@ToNy92 wrote:

Io ho fatto fare tutto al negoziante.. già  già 

poi quando vuo ifarlo tu e capita il giorno di festa e il negoziante nn ce nnt pesca bravo

luciano.garibbo
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

io lo legata in questo modo… ma noto che esce forzata… come posso risolvere il problema? sicuramente oh sbagliato a legare l’ asta…

la foto è qui….
    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=2565″ onclick=”window.open(this.href);return false;

E’ il metodo che preferisco (ma sul foro prima delle tacche) …se poi svasi lievemente il foro il nodo esce ancora meno dal profilo dell’asta …io ho notato una maggior durata del monofilo facendo così piuttosto che con l’asola …sulla traiettoria no problem 😀

BeliaL
    Partecipante

io prima lo facevo cosi il nodo…poi si logorava sempre la stessa parte..percio ho cambiato..ora ci metto un pezzo di alluminio(non so se sia alluminio) ..non so se l avete capito..e un ferretto con un buco al centro..basta una pinza…e chiudi il tutto 😉

Max
    Moderatore

@Fabione17 wrote:

la foto è qui….

Da quel po che si vede dalla foto la connessione asta/sagola è fatta bene. Che vuol dire esce forzata?

Fulvio
    Partecipante

Forse basterebbe, con un accendino, spianare il groppo del nodo… con cautela..

Fabione17
    Partecipante

@Fulvio wrote:

Forse basterebbe, con un accendino, spianare il groppo del nodo… con cautela..

lo gia fatto con l’ accendino.. intendo dire che esce leggermente forzato.. senti che l’ uscita non è liscia ma trova l ostacolo del nodo…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.