legature kon il monofilo

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete legature kon il monofilo

• Questo topic ha 26 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da ale94.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    ThUnDeR
    Partecipante

raga ma kn e diametro di monofilo si fanno???

dusk
    Partecipante

meglio se le fai col dynema da 2mm 😉

BeliaL
    Partecipante

@dusk wrote:

meglio se le fai col dynema da 2mm 😉

quoto…io c ho rovato con tutti gli spessori ma niente..solo il 2 mm tiene..ho provato pure con il nylon 😀

ThUnDeR
    Partecipante

eh lo so.. Di solito le faccio kon quello ma volevo provare kon il monofilo! magari uno 0.80! lucianoooo help me 😀

ale94
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

eh lo so.. Di solito le faccio kon quello ma volevo provare kon il monofilo! magari uno 0.80! lucianoooo help me 😀

guido mi sa ke le fa con il monofilo o con il nylon

zio frank
    Partecipante

Un buon sagolino da 1,5 è l’ideale. Anche il dyneema sempre da 1,5 è ottimo ma si ottiene lo stesso risultato del sagolino quindi perchè spendere di più?

guido
    Partecipante

@ale94 wrote:

@ThUnDeR wrote:

guido mi sa ke le fa con il monofilo o con il nylon

a me ha insegnato la Dapiran sister a farle con il monofilo da 100 o 120 e vi assicro che vengono benissimo! cmq mi sà  che provero’ anche col dyneema visto che tanti si trovano bene

mario
    Partecipante

IO ho sempre utilizzato il 180 e vado di lussooooooooo ❗

BeliaL
    Partecipante

@mario wrote:

IO ho sempre utilizzato il 180 e vado di lussooooooooo ❗

vai a fan…. 😀 thunder prendi il dynema da 2 mm e vai sul sicuro 😉

ThUnDeR
    Partecipante

allora ripeto ke le faccio sempre kol dynema da 2 le legature però volevo provà  kol monofilo, perchè sono a sekko del dynema! guido il procedimento x il nodo è lo stesso ke si usa kon il dynema o kambia qualkosa kon il monofilo??

Fulvio
    Partecipante

…Il monofilo potrebbe creare dei problemi di tenuta al nodo. Essendo liscio ed assorbendo acqua, potrebbe cedere. Meglio il Dynema, o un trecciato con kevlar di adeguato spessore.

… Ipso dixit !!!…. 😀 😀

guido
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

allora ripeto ke le faccio sempre kol dynema da 2 le legature però volevo provà  kol monofilo, perchè sono a sekko del dynema! guido il procedimento x il nodo è lo stesso ke si usa kon il dynema o kambia qualkosa kon il monofilo??

Boh??? 😀 mai fatto col dyneema ma penso sia lo stesso

Franco
    Partecipante

anche io ho sempre usato dyneema da 2mm o del trecciato di buona qualità  stesso diametro e non ho mai avuto problemi,”curare bene la ceratura prima di stringere”.

Fulvio57
    Partecipante

….,”curare bene la ceratura prima di stringere”.

Quoto !!!!

ThUnDeR
    Partecipante

ragazzi io ho provato a farli sia kon ke senza la cera le legature ma non riscontrato particolari kambiamenti!! ke dovrebbe kambia?? ke non si snoda il nodo? 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.