Un buon sagolino da 1,5 è l’ideale. Anche il dyneema sempre da 1,5 è ottimo ma si ottiene lo stesso risultato del sagolino quindi perchè spendere di più?
eh lo so.. Di solito le faccio kon quello ma volevo provare kon il monofilo! magari uno 0.80! lucianoooo help me 😀
guido mi sa ke le fa con il monofilo o con il nylon
a me ha insegnato la Dapiran sister a farle con il monofilo da 100 o 120 e vi assicro che vengono benissimo! cmq mi sà che provero’ anche col dyneema visto che tanti si trovano bene
allora ripeto ke le faccio sempre kol dynema da 2 le legature però volevo provà kol monofilo, perchè sono a sekko del dynema! guido il procedimento x il nodo è lo stesso ke si usa kon il dynema o kambia qualkosa kon il monofilo??
…Il monofilo potrebbe creare dei problemi di tenuta al nodo. Essendo liscio ed assorbendo acqua, potrebbe cedere. Meglio il Dynema, o un trecciato con kevlar di adeguato spessore.
allora ripeto ke le faccio sempre kol dynema da 2 le legature però volevo provà kol monofilo, perchè sono a sekko del dynema! guido il procedimento x il nodo è lo stesso ke si usa kon il dynema o kambia qualkosa kon il monofilo??
Boh??? 😀 mai fatto col dyneema ma penso sia lo stesso
anche io ho sempre usato dyneema da 2mm o del trecciato di buona qualità stesso diametro e non ho mai avuto problemi,”curare bene la ceratura prima di stringere”.
ragazzi io ho provato a farli sia kon ke senza la cera le legature ma non riscontrato particolari kambiamenti!! ke dovrebbe kambia?? ke non si snoda il nodo? 😀
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)