l’elastiko migliore

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete l’elastiko migliore

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    ccco
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Nessuno conosce i superelax della C4? …visto che sto x acquistarli x il mio 90 appena terminato 😀

ciao, sulla rivista pesca sub di questo mese c’è un articolo sugli elastici della c4 e su come allestire i fucili. il discorso è interessante.
    fanno le prove e danno tutti i risultati, dicendo tutto lunghezza fucile elastici spessore asta insomma tutto e poi dicono i vari valori…penetrazione…carico tutto….vedi un pò

luciano.garibbo
    Partecipante

@zio frank wrote:

@Ryo wrote:

@luciano.garibbo wrote:

Nessuno conosce i superelax della C4? …visto che sto x acquistarli x il mio 90 appena terminato 😀

zio ti fai sentire poco ultimamente, che è successo? 😛

Ho pensato anch’io la stessa cosa…..forse troppo lavoro? Facci sapere Luciano

E’ il lavoro, sono nella M…, ma quella che puzza 👿
    2 settimane fa sarei dovuto essere a Parigi, visto che x il lavoro ho vinto un viaggio con consorte tutto pagato (a me avrebbero comunque fatto lavorare ma quello è il meno), ma sempre x lavoro (e anche xché la moglie non stava molto bene) ho rinunciato e son rimasto a casa 😕

@ccco wrote:

@luciano.garibbo wrote:

ciao, sulla rivista pesca sub di questo mese c’è un articolo sugli elastici della c4 e su come allestire i fucili. il discorso è interessante.
    fanno le prove e danno tutti i risultati, dicendo tutto lunghezza fucile elastici spessore asta insomma tutto e poi dicono i vari valori…penetrazione…carico tutto….vedi un pò

Se ci sono un po’ di test relativi all’isteresi con tempi e fattori di stiramento diversi potrebbe essere interessante 😀

ccco
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

@zio frank wrote:

@Ryo wrote:

@luciano.garibbo wrote:

2 settimane fa sarei dovuto essere a Parigi, visto che x il lavoro ho vinto un viaggio con consorte tutto pagato (a me avrebbero comunque fatto lavorare ma quello è il meno), ma sempre x lavoro (e anche xché la moglie non stava molto bene) ho rinunciato e son rimasto a casa 😕

@ccco wrote:

@luciano.garibbo wrote:

Se ci sono un po’ di test relativi all’isteresi con tempi e fattori di stiramento diversi potrebbe essere interessante 😀

allora ti dicono:
    – peso fucile – tipo asta – diametro asta – peso asta
    – lunghezza asta – tipo elastici – diametro elastici
    -lunghezza elastici -% allungamento – carico elastici
    – penetrazione nel legno – lunghezza carico 1 tacca
    -lunghezza elastici a riposo -forza di caricamento
    – distanza dal bersaglio – velocità  residua dell’asta
    – enrgia cinetica residua – velocità  di rinculo

utilizzando il mister carbon:
    – 79 senza mulinello
    – 79 con milinello
    – 94 con mulinello

il tutto variando diametro dell’asta e lunghezza elastici!!!

luciano.garibbo
    Partecipante

@ccco wrote:

@luciano.garibbo wrote:

@zio frank wrote:

@Ryo wrote:

@luciano.garibbo wrote:

@ccco wrote:

@luciano.garibbo wrote:

allora ti dicono:
    – peso fucile – tipo asta – diametro asta – peso asta
    – lunghezza asta – tipo elastici – diametro elastici
    -lunghezza elastici -% allungamento – carico elastici
    – penetrazione nel legno – lunghezza carico 1 tacca
    -lunghezza elastici a riposo -forza di caricamento
    – distanza dal bersaglio – velocità  residua dell’asta
    – enrgia cinetica residua – velocità  di rinculo

utilizzando il mister carbon:
    – 79 senza mulinello
    – 79 con milinello
    – 94 con mulinello

il tutto variando diametro dell’asta e lunghezza elastici!!!

Ho preso la rivista …muy interessante

Ho anche ordinato un paio di aste da 7mm x 1,40mt (18 euro l’una) che, essendo taitiane x oleo, dovrò trasformare in aste per arba 😈

Per il 90ino che sto finendo ho pensato ad una 125 x 7mm, mentre per il 75 ad una 110 x 7mm …vedremo 😈

Un saluto da zio Luciano – Buona vita a tutti 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Ragazzi volevo cambiare gli elastici al mio excalibur 75 e ho chiesto i dessault al negoziante… ma mi ha detto che sono ottimi senza dubbio ma introvabili, o almeno x quanto lo riguarda non è in grado di trovarli…come posso fare? in secondo luogo mi potete indicare l’assetto giusto per l’excalibur 75? vorrei migliorare precisione e potenza…

zio frank
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Ragazzi volevo cambiare gli elastici al mio excalibur 75 e ho chiesto i dessault al negoziante… ma mi ha detto che sono ottimi senza dubbio ma introvabili, o almeno x quanto lo riguarda non è in grado di trovarli…come posso fare? in secondo luogo mi potete indicare l’assetto giusto per l’excalibur 75? vorrei migliorare precisione e potenza…

Secondo me per un 75 vanno benissimo gli s45 Cressi. Io ce li ho e ti posso assicurare che sono ottimi.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.