PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › l’elastiko migliore
- Questo topic ha 20 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da zio frank.
-
AutorePost
-
11 Giugno 2008 alle 15:30 #33862cccoPartecipante
@luciano.garibbo wrote:
Nessuno conosce i superelax della C4? …visto che sto x acquistarli x il mio 90 appena terminato 😀
ciao, sulla rivista pesca sub di questo mese c’è un articolo sugli elastici della c4 e su come allestire i fucili. il discorso è interessante.
fanno le prove e danno tutti i risultati, dicendo tutto lunghezza fucile elastici spessore asta insomma tutto e poi dicono i vari valori…penetrazione…carico tutto….vedi un pò11 Giugno 2008 alle 16:06 #33863luciano.garibboPartecipante@zio frank wrote:
@Ryo wrote:
@luciano.garibbo wrote:
Nessuno conosce i superelax della C4? …visto che sto x acquistarli x il mio 90 appena terminato 😀
zio ti fai sentire poco ultimamente, che è successo? 😛
Ho pensato anch’io la stessa cosa…..forse troppo lavoro? Facci sapere Luciano
E’ il lavoro, sono nella M…, ma quella che puzza 👿
2 settimane fa sarei dovuto essere a Parigi, visto che x il lavoro ho vinto un viaggio con consorte tutto pagato (a me avrebbero comunque fatto lavorare ma quello è il meno), ma sempre x lavoro (e anche xché la moglie non stava molto bene) ho rinunciato e son rimasto a casa 😕@ccco wrote:
@luciano.garibbo wrote:
ciao, sulla rivista pesca sub di questo mese c’è un articolo sugli elastici della c4 e su come allestire i fucili. il discorso è interessante.
fanno le prove e danno tutti i risultati, dicendo tutto lunghezza fucile elastici spessore asta insomma tutto e poi dicono i vari valori…penetrazione…carico tutto….vedi un pòSe ci sono un po’ di test relativi all’isteresi con tempi e fattori di stiramento diversi potrebbe essere interessante 😀
11 Giugno 2008 alle 16:32 #33864cccoPartecipante@luciano.garibbo wrote:
@zio frank wrote:
@Ryo wrote:
@luciano.garibbo wrote:
2 settimane fa sarei dovuto essere a Parigi, visto che x il lavoro ho vinto un viaggio con consorte tutto pagato (a me avrebbero comunque fatto lavorare ma quello è il meno), ma sempre x lavoro (e anche xché la moglie non stava molto bene) ho rinunciato e son rimasto a casa 😕@ccco wrote:
@luciano.garibbo wrote:
fanno le prove e danno tutti i risultati, dicendo tutto lunghezza fucile elastici spessore asta insomma tutto e poi dicono i vari valori…penetrazione…carico tutto….vedi un pòSe ci sono un po’ di test relativi all’isteresi con tempi e fattori di stiramento diversi potrebbe essere interessante 😀
allora ti dicono:
– peso fucile – tipo asta – diametro asta – peso asta
– lunghezza asta – tipo elastici – diametro elastici
-lunghezza elastici -% allungamento – carico elastici
– penetrazione nel legno – lunghezza carico 1 tacca
-lunghezza elastici a riposo -forza di caricamento
– distanza dal bersaglio – velocità residua dell’asta
– enrgia cinetica residua – velocità di rinculoutilizzando il mister carbon:
– 79 senza mulinello
– 79 con milinello
– 94 con mulinelloil tutto variando diametro dell’asta e lunghezza elastici!!!
16 Giugno 2008 alle 16:43 #33865luciano.garibboPartecipante@ccco wrote:
@luciano.garibbo wrote:
@zio frank wrote:
@Ryo wrote:
@luciano.garibbo wrote:
@luciano.garibbo wrote:
allora ti dicono:
– peso fucile – tipo asta – diametro asta – peso asta
– lunghezza asta – tipo elastici – diametro elastici
-lunghezza elastici -% allungamento – carico elastici
– penetrazione nel legno – lunghezza carico 1 tacca
-lunghezza elastici a riposo -forza di caricamento
– distanza dal bersaglio – velocità residua dell’asta
– enrgia cinetica residua – velocità di rinculoutilizzando il mister carbon:
– 79 senza mulinello
– 79 con milinello
– 94 con mulinelloil tutto variando diametro dell’asta e lunghezza elastici!!!
Ho preso la rivista …muy interessante
Ho anche ordinato un paio di aste da 7mm x 1,40mt (18 euro l’una) che, essendo taitiane x oleo, dovrò trasformare in aste per arba 😈
Per il 90ino che sto finendo ho pensato ad una 125 x 7mm, mentre per il 75 ad una 110 x 7mm …vedremo 😈
Un saluto da zio Luciano – Buona vita a tutti 😀
12 Luglio 2008 alle 12:09 #33866Cavallo_SelvaggioPartecipanteRagazzi volevo cambiare gli elastici al mio excalibur 75 e ho chiesto i dessault al negoziante… ma mi ha detto che sono ottimi senza dubbio ma introvabili, o almeno x quanto lo riguarda non è in grado di trovarli…come posso fare? in secondo luogo mi potete indicare l’assetto giusto per l’excalibur 75? vorrei migliorare precisione e potenza…
12 Luglio 2008 alle 12:11 #33867zio frankPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Ragazzi volevo cambiare gli elastici al mio excalibur 75 e ho chiesto i dessault al negoziante… ma mi ha detto che sono ottimi senza dubbio ma introvabili, o almeno x quanto lo riguarda non è in grado di trovarli…come posso fare? in secondo luogo mi potete indicare l’assetto giusto per l’excalibur 75? vorrei migliorare precisione e potenza…
Secondo me per un 75 vanno benissimo gli s45 Cressi. Io ce li ho e ti posso assicurare che sono ottimi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.