PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › L’ENNESIMA SCHIFEZZA ITALIANA ?
- Questo topic ha 100 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da vikingo.
-
AutorePost
-
13 Gennaio 2016 alle 10:34 #351698fracchiaPartecipante
L’impegno del singolo è fondamentale ma se le istituzioni non ci mettono del loro, serve a poco…Se ad esempio la mia città non fa la differenziata o la fa male, il mio impegno è tempo sprecato…
Quello che si chiede non è tornare a vivere nella giungla ma vivere nel progresso chiedendo tecnologie che sostituiscono il petrolio e i suoi derivati…Secondo me è un evoluzione non solo naturale ma anche necessaria, non possiamo pensare di continuare a rovinare il pianeta in questa maniera…Ripeto tutti i cittadini del mondo devono essere messi nella condizione di utilizzare energie sostenibili…Se tu pensi anche all’edilizia quante possibilità ci sono per costruire case con bassissimo dispendio energetico e autoproduzione di acqua calda e corrente…Invece vedo ancora gente che si costruisce la casa mettendo foratini uno sull’altro e li incolla col cemento…Il cambiamento non è mai facile ripeto basta volerlo
In Cina ad esempio si stima che metà della popolazione morirà di cancro tra 20 anni…Non solo, ormai hanno compromesso seriamente anche la biodiversità del loro territorio…Gli impatti purtroppo li vedremo a breve di queste politiche limitate e scellerate
13 Gennaio 2016 alle 11:36 #351699dallisottoPartecipante@fracchia wrote:
L’impegno del singolo è fondamentale ma se le istituzioni non ci mettono del loro, serve a poco…Se ad esempio la mia città non fa la differenziata o la fa male, il mio impegno è tempo sprecato…
Quello che si chiede non è tornare a vivere nella giungla ma vivere nel progresso chiedendo tecnologie che sostituiscono il petrolio e i suoi derivati…Secondo me è un evoluzione non solo naturale ma anche necessaria, non possiamo pensare di continuare a rovinare il pianeta in questa maniera…Ripeto tutti i cittadini del mondo devono essere messi nella condizione di utilizzare energie sostenibili…Se tu pensi anche all’edilizia quante possibilità ci sono per costruire case con bassissimo dispendio energetico e autoproduzione di acqua calda e corrente…Invece vedo ancora gente che si costruisce la casa mettendo foratini uno sull’altro e li incolla col cemento…Il cambiamento non è mai facile ripeto basta volerlo
In Cina ad esempio si stima che metà della popolazione morirà di cancro tra 20 anni…Non solo, ormai hanno compromesso seriamente anche la biodiversità del loro territorio…Gli impatti purtroppo li vedremo a breve di queste politiche limitate e scellerate
Guarda, io non dico che non hai ragione nel messaggio che deve passare, ma ci sono dei ma.
Io ho come dicevo un impianto fv, ho pure l’auto a metano, ma sebbene queste cose abbiano un costo iniziale un po’ piu’ alto, ho in previsione che nel lungo periodo posso risparmiare.
Fosse anche solo che a fine vita di queste cose ci andavo pari, non avrei fatto tali scelte, lo ammetto.Costruire una casa con i forati, costa parecchio meno che farne una “bio”, e non tutti possono sostenere questi costi.
LA verità è che il green costa, almeno al momento, molto piu’ del non green.I miei pannelli FV li state pagando con gli incentivi voi che non li avete, questa è la pura verità.
Il metano costa meno della benzina perchè chi ha l’auto a benzina paga le accise anche per me.
Appena passerete tutti all’auto a metano, le tasse si sposteranno su questo magnifico combustile quasi pulito, e addio vantaggi (beh almeno inquineremo un po’ meno), e mancherà il metano a meno di trivellare anche nel nostro deretano.
E I pannelli solari, a fine vita, circa 30 anni, chi se li smaltisce?Tu hai linkato un articolo che parla della svezia, che è un paese che ammiro, ma da un lato sono tre gatti, dall’altro si fanno grossi avendo 3 centrali nucleari che accendono svariate lampadine.
Insomma, io sarei con voi, tutto green e tutto a impatto zero…ma come facciamo? Non bastano le teorie…ci vogliono i fatti.
13 Gennaio 2016 alle 14:37 #351700vikingoPartecipante13 Gennaio 2016 alle 14:53 #351701MaxModeratoreQualcuno di voi, Andrea se non ricordo male, ha scritto che il traffico marittimo nelle vicinanze delle piattaforme sarà enorme con i rischi che ne derivano.
Beh posso affermare con certezza che (purtroppo) ci sarà molto meno traffico che invece c’è ad esempio nel porto di Civitavecchia con i traghetti per la Sardegna e le navi da crociera. Quindi che facciamo, blocchiamo anche i traghetti e le crociere turistiche perchè è pericoloso farle navigare? Ma non si era parlato di rilanciare il turismo?
Pensi che con le “energie rinnovabili” sia possibile sostenere lo tale ritmo di traffici di passeggeri?
Tutti a vela 😕 ….Andrea lo spirito ambientalista non deve farvi mettere i prosciutti sugli occhi. Vedete le cose per come sono, allo stato attuale non è possibile rinunciare al petrolio ed ai suoi derivati se vogliamo continuare a vivere così come viviamo. Non c’è nessuna nazione al mondo ad oggi che abbia bandito totalmente il petrolio. E se hai sentito l’intervista che ho pubblicato ieri avrai ascoltato che alle Maldive si sta lavorando per sfruttare un grande giacimento petrolifero.
Poche settimane fa i lavoratori del porto di Rotterdam hanno incrociato le braccia per alcuni giorni a causa di uno sciopero (altro che in italia).
Sai cosa è successo? Si è fermato un paese!
Pensi che nel porto di Rotterdam come in tutti i porti del mondo si commerci tofu o la green economy?Ma davvero credi che io non desideri un mondo migliorie e più sano per i miei figli e per i figli di tutti quanti? Ovvio che si, solo un folle non lo vorrebbe, ma la popolazione mondiale non è pronta a rinunciare a tutte le comodità che oggi ha grazie al petrolio e i suoi derivati.
13 Gennaio 2016 alle 14:59 #351702lorenzino82PartecipanteStemperiamo un po gli animi con le parole di un mio mito di feisbucche
“DA POCO LA NOTIZIA CHE VOGLIONO TRIVELLARE LE ISOLE TERMITI IN PROVINCIA DI FOGGIA PER TROVARE IL PETROLIO.
IO ORA NON SONO UN ESPERTO MA VORREI DIRE, : CHE MINCHIA CERCATE IL PETROLIO SE IL SUO PREZZO CALA SEMPRE DI PIU? E SOPRA TUTTO CHE TRIVELLATE A FARE SE POI LA BENZINA MI COSTA SEMPRE MEZZO STIPENDIO?VI DICO IO COSA DOBBIAMO FARE IN PUGLIA INVESTIRE NELLA FIGA. LA FIGA NON SI DEPREZZA MAI, NON CALA IL SUO VALORE E CE SEMPRE DOMANDA.
NON CI VUOLE LA BICCIE O MARIO DRAGHI PER CAPIRLO.DIAMO SPAZIO ALLA FICA E NON CE NE PENTIREMO, VEDRETE COME SI SMUOVERANNO TUTTE LE MANI INVISIBBILI.
MEDITIAMO, ANCHE SULLA FICA PUGLIESE CHE ANCHE SE HA PIU OLIO È MOLTO BUONA”13 Gennaio 2016 alle 15:01 #351703MaxModeratore@vikingo wrote:
http://www.ilmattinodifoggia.it/gallery/mediagallery/24574/Ma-roba-da-matti–Renzi.html#.VpV6v9jMykI.facebook beccate questa!!!
Sai chi è Maria Rita D’Orsogna? La più grande oppositrice del progetto Ombrina Mare…una professoressa che vive negli Stati Uniti e si batte contro il petrolio in abruzzo…capito negli Stati Uniti, uno dei maggiori produttori e consumatori di petrolio al mondo.
Scommetto che Maria Rita D’Orsogna non usa i derivati del petrolio…. 🙄Un po come Benigni che parla tanto male di Berlusconi, ha detto di lui di cotte e di crude ma poi pubblica il libro sul Papa con la Mondadori (il presidente sai bene che è la figlia di Berlusconi). Insomma tutti che parlano bene ma razzolano male.
13 Gennaio 2016 alle 16:52 #351704vikingoPartecipanteÈ tutto un magna magna.
15 Gennaio 2016 alle 17:39 #351705biro2323PartecipanteIl diesel e la benzina in Austria costano 0,989 al litro circa al momento… il prezzo è per la maggior parte fatto di tasse, è una questione di gestione…
non pago i raggi (non mi serve l’appuntamento, vado e basta – il radiologo che è un medico/imprenditore – riceve un prezzo fisso determinato in precedenza dalla mutua – e dopo 10 minuti di attesa, mi danno un cd con le risposte in mano – mentre mandano una mail al mio medico di famiglia)..
è una questione di gestione…non pago le analisi del sangue. Il prelievo del sangue me lo fa “subitomda lui” il medico di famiglia, 1 volta al giorno uno passa a prendere le provette, e 2 giorni dopo gli arriva la risposta. Se è ok, mi telefona e mi dice “ok”. E non serve che ci torno…
è una questione di gestione…se superi i limiti di velocità, ti beccano sempre. Il controllo è costante e ovunque. Quando sgarri di poco, ti danno una multa dai 10€/30€ a salire…. 30 euro non fanno male, ma ti beccano sempre. Sempre.
è una questione di volontà e gestione…quando la finanza fa un controllo a una ditta, telefona e chiede: “quando possiamo venire? Che interrompiamo il meno possibile il vostro lavoro?” ….
so che è un po’ot rispetto al tema, ma è una questione di volontà, coscienza sociale, e gestione.
non bisogna scoprire giornalmente l’acqua calda – secondo me – basta confrontarsi a livello internazionale e prendere idee e soluzioni, tendenze di successo che altri già stanno usando…15 Gennaio 2016 alle 18:53 #351706Fabio70Partecipante@biro2323 wrote:
…quando la finanza fa un controllo a una ditta, telefona e chiede: “quando possiamo venire? Che interrompiamo il meno possibile il vostro lavoro?” ….
Dani, ti immagini una cosa di queste in italia??? Con l’evasione fiscale che c’è (sempre comunque per colpa delle italiote tassazioni da strozzinaggio…) i finanzieri non troverebbero nemmeno le sedie… 😀
15 Gennaio 2016 alle 18:55 #351707vikingoPartecipanteCi ho pensato solo adesso!!!: il nome Tremiti deriva dal latino “tremitum” che significa tremito, tremolio!!
Questa è una zona ALTAMENTE SISMICA! Molise, Gargano e le Tremiti hanno subito terremoti devastanti dalla notte dei tempi!!15 Gennaio 2016 alle 19:26 #351708lorenzino82Partecipante@vikingo wrote:
Ci ho pensato solo adesso!!!: il nome Tremiti deriva dal latino “tremitum” che significa tremito, tremolio!!
Questa è una zona ALTAMENTE SISMICA! Molise, Gargano e le Tremiti hanno subito terremoti devastanti dalla notte dei tempi!!Stai a guardá ‘rcapello
15 Gennaio 2016 alle 19:28 #351709dallisottoPartecipante@vikingo wrote:
Ci ho pensato solo adesso!!!: il nome Tremiti deriva dal latino “tremitum” che significa tremito, tremolio!!
Questa è una zona ALTAMENTE SISMICA! Molise, Gargano e le Tremiti hanno subito terremoti devastanti dalla notte dei tempi!!La casa della mi’ suocera in Molise è ancora in piedi…mannaggia a lei mica sarà l’unica antisismica?????
15 Gennaio 2016 alle 19:41 #351710Fabio70Partecipante@dallisotto wrote:
@vikingo wrote:
Questa è una zona ALTAMENTE SISMICA! Molise, Gargano e le Tremiti hanno subito terremoti devastanti dalla notte dei tempi!!La casa della mi’ suocera in Molise è ancora in piedi…mannaggia a lei mica sarà l’unica antisismica?????
Ahahahahahahahahahahahahahahahah!!! Bestiale…!!! Ma da dove vi escono ste c…..! Grande Nihola…
15 Gennaio 2016 alle 21:37 #351711vikingoPartecipante@lorenzino82 wrote:
@vikingo wrote:
Questa è una zona ALTAMENTE SISMICA! Molise, Gargano e le Tremiti hanno subito terremoti devastanti dalla notte dei tempi!!Stai a guardá ‘rcapello
Ecco il mago dei capelli 😀
15 Gennaio 2016 alle 21:39 #351712vikingoPartecipante@dallisotto wrote:
@vikingo wrote:
Non sarà miha parente del presidente della regione?? Glie l’avranno rifatta il giorno dopo…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.