Lenti a contatto con la maschera

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Lenti a contatto con la maschera

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    nikcossu83
    Partecipante

@Dan81 wrote:

Ciao a tutti!!!

una info.. secondo voi fa ad utilizzare le lenti a contatto RIGIDE con la maschera?

Può dare noie in apnea?

Grazie

Dan

io ci pesco da sempre con le lenti a contatto mensili ed a volte le usa e getta! non mi hanno mai dato problemi!

TheDarKnight
    Partecipante

@Dan81 wrote:

Purtroppo il mio problema si corregge solo con le lenti morbide..

Grazie a tutti

solo con morbide o dure?

le dure dovrebbero dare qualche problema in più di comfort però potresti provare…

ps: ma hai problemi di cheratocono? non per sapere i fatti tuoi eh ma le lenti per quel problema non risolvono nulla…

Dan81
    Partecipante

@TheDarKnight wrote:

@Dan81 wrote:

Purtroppo il mio problema si corregge solo con le lenti morbide..

Grazie a tutti

solo con morbide o dure?

le dure dovrebbero dare qualche problema in più di comfort però potresti provare…

ps: ma hai problemi di cheratocono? non per sapere i fatti tuoi eh ma le lenti per quel problema non risolvono nulla…

Si hai un MP.

comunque si possono usare tranquillamente tutti i tipi di lente senza nessun problema.

Ho chiesto oggi al corso di apnea.

Ciao!!!

sub1
    Partecipante

ragazzi io la maschera graduata la consiglio a tutti,tanti anni,ho pescato senza niente,ma col passare del tempo mi accorgevo che vedevo sempre meno,allora ho cominciato con le lentine,una rottura x me’,perche’non ho la pasienza nel metterle,dopo di che’visto che dicono,(e ho constato che e’vero),che dopo i 21anni la vista si stabilizza,allora ho deciso di farmi la maschera graduata,ha un costo,ma ne vale veramente la pena,e’cambiato tutto…
    Quindi vi consiglio,che se la vostra vista si e’stabilizzata da anni,fateci un pensierino.. 😉

X lefa non ho capito perche’dici con le mie maschere non posso mettere lenti graduate 🙄
    Apparte che la maschera te la da’l’ottico stesso,ne che ne devi prendere una tua e gli fai montare le lenti…
    E poi tassicuro in tutta la spesa costano solo le lenti la maschera a confronto non costa niente..

pjthebest
    Partecipante

Ragazzi, ma a voi non danno fastidio le lenti a contatto se gli occhi vengono a contatto con l’acqua di mare?

Normalmente quando pesco rinuncio ad utilizzare qualsiasi artefizio per compensare la mia miopia (sx 2 gradi, dx 0,75), però mi rendo conto che, rispetto agli amici che spesso vengono con me, ho una visuale molto peggiore.
    Eppure dopo qualche ora a mare gli occhi iniziano davvero a bruciarmi, complice anche l’appannamento della maschera che ad ogni emersione mi constringe a risciacquarla un po’.

Stavo pensando di provare ad utilizzare le lenti a contatto per la prossima pescata, ma ho il timore che gli occhi, alla lunga, possano bruciarmi ancora di più.

_Massi_
    Partecipante

@pjthebest wrote:

Ragazzi, ma a voi non danno fastidio le lenti a contatto se gli occhi vengono a contatto con l’acqua di mare?

Normalmente quando pesco rinuncio ad utilizzare qualsiasi artefizio per compensare la mia miopia (sx 2 gradi, dx 0,75), però mi rendo conto che, rispetto agli amici che spesso vengono con me, ho una visuale molto peggiore.
    Eppure dopo qualche ora a mare gli occhi iniziano davvero a bruciarmi, complice anche l’appannamento della maschera che ad ogni emersione mi constringe a risciacquarla un po’.

Stavo pensando di provare ad utilizzare le lenti a contatto per la prossima pescata, ma ho il timore che gli occhi, alla lunga, possano bruciarmi ancora di più.

Anch’io soffro di miopia (sx 2,75; dx 1,00), e uso regolarmente le lenti a contatto per le mie immersioni: ti assicuro che non danno problemi. Precisamente, uso lenti morbide in silicone hydrogel.
    Il bruciore di cui ti lamenti non so da cosa possa essere causato… eventualmente, risolvi prima questo problema, poi prova le lenti! 😉

umpasub
    Partecipante

@pjthebest wrote:

non è che il bruciore è causato dai 2 gradi, già  se non porti gli occhiali dopo un po hai mal di testa, ma non so… per l’ appannamento ti consiglio di “sputare” nelle lenti (all’ inizio) e sciacquare con acqua, vedrai che non avrai problemi di appannamento
    comunque anche io come molti uso giornaliere morbide e mi trovo benissimo

fixsus
    Partecipante

@Alessandro V. wrote:

@Sparide wrote:

personalmente uso le lenti a contatto da una vita, tutto l’anno e in tutte le situazioni, perchè non posso farne a meno visto che sono fortemente miope e anche un po’ astigmatico per ragioni di DNA e geni.
    Detto questo uso le lenti a contatto (morbide) in tutte le situazioni, sia d’estate al mare con gli amici che quando faccio pesca subacquea, e non mai avuto nessun problema.
    A volte mi è capitato che la lente si spostasse leggermente nell’occhio, ma basta alzare un attimo la maschera e passare il dito sulla palpebra chiusa per risistemarla….niente di più facile, ma non mi si è MAI staccata dall’occhio.
    Certo che con le rigide è tutto molto diverso, quelle lenti sono dei mattoni negli occhi e si staccano facilmente, qui sei puoi prova ad usare le morbide.

mi hai convinto la prossima volta provo.. cosi magari riesco a vedere qualche polpo che prima non vedevo 😛

ragazzi anche io pesco con le lenti morbide ma i polpi proprio non riesco a vederli :mrgreen: :mrgreen: sono una talpa 😳

umpasub
    Partecipante

@fixsus wrote:

@Alessandro V. wrote:

@Sparide wrote:

personalmente uso le lenti a contatto da una vita, tutto l’anno e in tutte le situazioni, perchè non posso farne a meno visto che sono fortemente miope e anche un po’ astigmatico per ragioni di DNA e geni.
    Detto questo uso le lenti a contatto (morbide) in tutte le situazioni, sia d’estate al mare con gli amici che quando faccio pesca subacquea, e non mai avuto nessun problema.
    A volte mi è capitato che la lente si spostasse leggermente nell’occhio, ma basta alzare un attimo la maschera e passare il dito sulla palpebra chiusa per risistemarla….niente di più facile, ma non mi si è MAI staccata dall’occhio.
    Certo che con le rigide è tutto molto diverso, quelle lenti sono dei mattoni negli occhi e si staccano facilmente, qui sei puoi prova ad usare le morbide.

mi hai convinto la prossima volta provo.. cosi magari riesco a vedere qualche polpo che prima non vedevo 😛

ragazzi anche io pesco con le lenti morbide ma i polpi proprio non riesco a vederli :mrgreen: :mrgreen: sono una talpa 😳

hahaha idem

vicojet
    Partecipante

@Dan81 wrote:

Ciao a tutti!!!

una info.. secondo voi fa ad utilizzare le lenti a contatto RIGIDE con la maschera?

Può dare noie in apnea?

Grazie

Dan

ciao ho utilizzato le lenti rigide per circa 20 anni , oggi uso le morbide toriche sempre con la maschera , che dire????? vai tranquillo non ho mai avuto nessun problema in apnea. solo un paio di volte, ma con le bombole e in immersioni sotto i 50 metri ,ho avuto degli appannamenti dovuti a piccoli edemi corniali. ho dovuto cambiarle dal 1995 perchè ho avuto problemi sulla congiuntiva, oggi potrei riadoperarle, ma ormai sono abituato alle morbide che come confort non hanno eguali. vai tranquillo usale pure ,ma occhio a chiudere gli occhi se dovessi togliere la maschera sott’acqua. 😆

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.