Liberta’ di movimento!

• Questo topic ha 15 risposte, 8 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    v.p.argo
    Partecipante

Dipende dalla muta!
    Con la giacca 7 si sento costrizione e l’effetto “omino di gomma”
    con la 5 o la 3 รจ come non averla

per diminuire l’effetto, se hai i pantaloni con la salopette li puoi tagliare e farli diventare a “vita alta” in modo che arrivino sotto il diaframma.

sub1
    Partecipante

mi sento l’omino della michelin ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ma appena entro in acqua mi scordo di averla…

Max
    Moderatore

@stef wrote:

Ciao a tutti, vorrei sapere se una volta indossata la muta vi sentite anche voi elastici (in senso negativo). Questa รจ una sensazione che provo ogni qual volta metto la muta anche se in acqua poi mi scordo di tutto ๐Ÿ˜€ pero’ cmq credo che la resistenza che oppone ad i miei movimenti limiti la mia apnea facendomi sprecare ossigeno prezioso. Voi cm ve la sentite addosso?

Come ti ha giustamente detto v.p.argo dipende dallo spessore, infatti con le spesse mute invernali si ha un po questo effetto ๐Ÿ˜‰

stef
    Partecipante

@Max wrote:

@stef wrote:

Ciao a tutti, vorrei sapere se una volta indossata la muta vi sentite anche voi elastici (in senso negativo). Questa รจ una sensazione che provo ogni qual volta metto la muta anche se in acqua poi mi scordo di tutto ๐Ÿ˜€ pero’ cmq credo che la resistenza che oppone ad i miei movimenti limiti la mia apnea facendomi sprecare ossigeno prezioso. Voi cm ve la sentite addosso?

Come ti ha giustamente detto v.p.argo dipende dallo spessore, infatti con le spesse mute invernali si ha un po questo effetto ๐Ÿ˜‰

La mia รจ una 5 mm…

Max
    Moderatore

@stef wrote:

@Max wrote:

@stef wrote:

La mia รจ una 5 mm…

Beh, per una 5mm non รจ del tutto normale, forse sei tu che non sei abituato

stef
    Partecipante

@Max wrote:

Dire che nn sn abituato nn credo sia proprio la risposta corretta…visto che sn 8 anni che pesco…ritenta ๐Ÿ˜€

Grizzly
    Partecipante

@stef wrote:

@Max wrote:

Dire che nn sn abituato nn credo sia proprio la risposta corretta…visto che sn 8 anni che pesco…ritenta ๐Ÿ˜€

Ma hai cambiato la muta? altrimenti dovresti provare le stesse sensazioni di prima o รจ una cosa che dura da tempo.

v.p.argo
    Partecipante

O hai la stessa muta da 8 anni ma quando l’hai presa pesavi 20 kg di meno? ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

benito
    Partecipante

se con la 5mm ti senti tipo omino vuol dire che la muta e fatta di copertone ๐Ÿ˜€ cambia muta e’ prendi una buona

Max
    Moderatore

@stef wrote:

Beh stef, a giudicare dalla domanda qualunque persona avrebbe pensato che tu non fossI cosรฌ tanto “pratico”… solo chi non ha mai indossato una muta non sa cosa si prova ad averla addosso, ma vuol dire che invece ho sbagliato deduzione.. ๐Ÿ˜€ .
    A questo punto mi sovviene subito una domanda: se la risposta la conosci perchรจ allora chiedi? ๐Ÿ˜†

Subnew
    Partecipante

Secondo me le risposte possono essere due:
    1) La muta รจ stretta e ci vuole una misura piรน grande!!
    2) E’ da tanto tempo che non entri in acqua e hai poca acquaticitร ย !!!

stef
    Partecipante

@Max wrote:

@stef wrote:

Beh stef, a giudicare dalla domanda qualunque persona avrebbe pensato che tu non fossI cosรฌ tanto “pratico”… solo chi non ha mai indossato una muta non sa cosa si prova ad averla addosso, ma vuol dire che invece ho sbagliato deduzione.. ๐Ÿ˜€ .
    A questo punto mi sovviene subito una domanda: se la risposta la conosci perchรจ allora chiedi? ๐Ÿ˜†

Forse hai letto la domanda in modo superficiale, a differenza di altri che come “sub 1” hanno compreso la vera “ratio” del mio quesito. Comunque nessun problema hai espresso la tua opinione come era giusto che fosse.

stef
    Partecipante

@v.p.argo wrote:

O hai la stessa muta da 8 anni ma quando l’hai presa pesavi 20 kg di meno? ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

No il fatto รจ che sn molto alto ma magro e la muta nn รจ fatta su misura, e siccome questa sensazione la provo da sempre ho sempre creduto fosse normale.

Ste
    Amministratore del forum

Beh xo puoi provare quando prendi 1 muta nuova a vedere come ti trovi con 1 taglia in piรน..magari 6 una via di mezzo tra 2 misure (esempio tra la 3 e la 4) x cui magari se prendi 1 terza riesci cmq a metterla ma ti รจ piรน aderente e 1 quarta ti sta lo stesso ma magari senza quella sensazione…

Max
    Moderatore

@stef wrote:

come “sub 1” hanno compreso la vera “ratio” del mio quesito.

Si ?? Strano ๐Ÿ˜€ :-D… ovviamente Giancarlo sto scherzando ๐Ÿ˜‰

Dire “forse sei tu che non sei abituato” non รจ un’offesa o una mancanza di fiducia in te, ma semplicemente una constatazione del fatto che se dopo 8 anni sei ancora a chiederti “come mai mi sento oppresso dalla muta” forse c’รจ qualcosa che non va o nella muta nelle tue sensazioni epidermiche ๐Ÿ˜€

Inoltre Stef, se avessi letto il regolamento avresti visto che al punto 1) c’รจ scritto in grassetto “รจ gradita una presentazione per i nuovi utenti” nell’apposita sezione…non mi sembra di aver letta la tua ๐Ÿ˜€

In ultima analisi Stef ti do un consiglio molto spassionato da semplice utente e non da mod: replicare a muso duro in questo forum non รจ mai un buon inizio… ๐Ÿ˜‰
    ciao
    Max

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.