PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Licenza a pagamento,la storia non è finita
- Questo topic ha 16 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da dolphin81.
-
AutorePost
-
12 Novembre 2014 alle 8:04 #14237SARDENTICE81Moderatore
Per i trionfalisti che hanno sbandierato vittoria in tipico stile politichese e per chi ci ha creduto…
http://www.fipia.it/portale/licenza-a-pagamento-la-storia-non-%C3%A8-finita.aspx
inoltre c’è anche da tenere sotto controllo la situazione del censimento, palesemente legata alla licenza a pagamento:
http://www.fipia.it/portale/e-la-validit%C3%A0-del-censimento.aspx
12 Novembre 2014 alle 8:25 #338435nikcossu83PartecipantePer quanto sia ingiusta questa licenza, io la pagherei anche, ma loro mi devono garantire un controllo del mare senza paragoni, mi devono multare chiunque si avvicina con un barca alla mia boa, devono multare chiunque prenda un pesce sottopeso che sia questo un pescatore con la canna, un pia o un pescatore proffessionista. Tutto questo non succederà mai quindi….
12 Novembre 2014 alle 9:16 #338436SARDENTICE81Moderatore@nikcossu83 wrote:
Per quanto sia ingiusta questa licenza, io la pagherei anche, ma loro mi devono garantire un controllo del mare senza paragoni, mi devono multare chiunque si avvicina con un barca alla mia boa, devono multare chiunque prenda un pesce sottopeso che sia questo un pescatore con la canna, un pia o un pescatore proffessionista. Tutto questo non succederà mai quindi….
Esatto, se avessimo delle garanzie nessuno si tirerebbe indietro, ma sappiamo bene che a loro interessa solo far cassa e anche se dovessere promettere controlli a tappeto sappiamo benissimo che non manterrebbero mai la promessa, da buoni politici, quindi… mai licenza a pagamento
12 Novembre 2014 alle 11:51 #338437nikcossu83Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@nikcossu83 wrote:
Per quanto sia ingiusta questa licenza, io la pagherei anche, ma loro mi devono garantire un controllo del mare senza paragoni, mi devono multare chiunque si avvicina con un barca alla mia boa, devono multare chiunque prenda un pesce sottopeso che sia questo un pescatore con la canna, un pia o un pescatore proffessionista. Tutto questo non succederà mai quindi….
Esatto, se avessimo delle garanzie nessuno si tirerebbe indietro, ma sappiamo bene che a loro interessa solo far cassa e anche se dovessere promettere controlli a tappeto sappiamo benissimo che non manterrebbero mai la promessa, da buoni politici, quindi… mai licenza a pagamento
Vi ricordate qualche anno fa quando avevano messo l obbligo di iscriversi sul sito del ministero per il rilascio della licenza gratuita? Quella gli è servita per quantificare quanti siamo e quanto ci posso guadagnare con l immissione della licenza a pagamento….
12 Novembre 2014 alle 12:19 #338438lellomuPartecipante@nikcossu83 wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@nikcossu83 wrote:
Vi ricordate qualche anno fa quando avevano messo l obbligo di iscriversi sul sito del ministero per il rilascio della licenza gratuita? Quella gli è servita per quantificare quanti siamo e quanto ci posso guadagnare con l immissione della licenza a pagamento….[/quote]
allora avevo fatto lo stesso commento su un’altro post e aggiunsi anche che non bisognava fidarsi del fatto che il costo della licenza avrebbe avuto un costo irrisorio, perchè una volta istituita, l’aumento in pochi anni sarebbe esponenziale. La caccia “insegna”, all’inizio si pagava poco, io sono anche cacciatore e per poter andare a caccia devo sborsare circa 300 euro e negli anni la situazione della caccia non e certo migliorata, poca selvaggina, poco controllo, tante zone interdette alla caccia anche in barba alle leggi che limitano il territorio da proteggere.
Come diceva qualcuno…..meditate gente meditate..12 Novembre 2014 alle 12:57 #338439AxxellPartecipantela cosa che farebbe più stizza è che buona parte degli introiti andrebbero a favore dei pescatori professionisti che nei media, complice la politiche a favore dell’apposito Ministero, vengono dipinti come i veri “rispettosi” del mare e i cannisti come gli unici portatori dei principi di ecologia, tipo quelle porcherie di LineaBlu e compagnia cantante, mere campagne foraggiate dal Ministero delle politiche agricole e forestali, come sfacciatamente viene descritto nei titoli ..
12 Novembre 2014 alle 14:29 #338440SARDENTICE81Moderatore@Axxell wrote:
la cosa che farebbe più stizza è che buona parte degli introiti andrebbero a favore dei pescatori professionisti che nei media, complice la politiche a favore dell’apposito Ministero, vengono dipinti come i veri “rispettosi” del mare e i cannisti come gli unici portatori dei principi di ecologia, tipo quelle porcherie di LineaBlu e compagnia cantante, mere campagne foraggiate dal Ministero delle politiche agricole e forestali, come sfacciatamente viene descritto nei titoli ..
è esattamente così, peccato che farlo capire a quei fessi che si bevono ogni informazione che esce dalla TV credano a quello che gli fanno vedere, esempio ( pescatore subacqueo assassino, ma se tiri su il mondo con le reti è tutto fantastico) tipica scena di quei programmi
13 Novembre 2014 alle 9:04 #338441FELIXPartecipanteLo sapevamo già…O qualcuno pensava che si rinunciava cosi presto ad una nuova entrata.Ho smesso di andare a caccia perché oltre alla spesa in giro non è rimasto più niente,credo che finirà così anche con la pesca…
13 Novembre 2014 alle 9:48 #338442rendilorPartecipanteQuindi, di fatto, la proposta attiva è molto simile alla precedente, tranne il fatto che per pescare dalla barca a motore la quota scende da 200 a 100 euro…
Tra l’altro, cosa vuol dire “esercitare la pesca sportiva da imbarcazioni a motore”? Un pia che esce in gommone che tipo di licenza paga?13 Novembre 2014 alle 11:33 #338443SARDENTICE81Moderatore@rendilor wrote:
Quindi, di fatto, la proposta attiva è molto simile alla precedente, tranne il fatto che per pescare dalla barca a motore la quota scende da 200 a 100 euro…
Tra l’altro, cosa vuol dire “esercitare la pesca sportiva da imbarcazioni a motore”? Un pia che esce in gommone che tipo di licenza paga?sono le porcate che fanno mentre scrivono le proposte di legge, già fatta in questo modo (sfruttando un minimo di conoscenza della lingua italiana) si potrebbe obiettare subito che il pescatore subacqueo non esercita la pesca da imbarcazione a motore, ma la utilizza per recarsi nel luogo dove pesca…
ma questi sono altri discorsi 😀 😀
13 Novembre 2014 alle 11:44 #338444dallisottoPartecipanteComunque la verità è che siamo una massa di pecore, anzi, una massa di cani sciolti.
Se invece di avere 2500 tessere, la FIPIA ne avesse 40-50mila, forse si potrebbe opporre qualche valido numero.
E non tanto come voto di scambio come usa fare tanto da noi, quanto come competenze tecniche per far si’ che la nostra disciplina sia in mano a chi la conosce, e non a qualche burocrate da tre soldi.La verità, è che ogni italiano pensa alla sua pancia, non solo i politic: guardatevi attorno e vedrete milioni di esempi.
La cooperazione è roba per menti piu’ fini…quasi mai italiche.
13 Novembre 2014 alle 13:54 #338445AxxellPartecipantec’è da dire, non è che in Francia la pia stia facendo una fine tanto migliore .. sto’ c@cchio di ecologismo facilone da quattro soldi ha rotto le balle un po’ dappertutto .. e servisse almeno a qualcosa dico io .. l’amp di Sinis e Maldiventre è una pena, non c’è un pesce in più di quando ci andavo a pescare, e bracconieri di ogni genere, specie locali, fanno il cacchio che gli pare .. se ci vado io una volta sola son certo mi beccano appena metto il naso in acqua ..
13 Novembre 2014 alle 14:15 #338446dallisottoPartecipante@Axxell wrote:
c’è da dire, non è che in Francia la pia stia facendo una fine tanto migliore .. sto’ c@cchio di ecologismo facilone da quattro soldi ha rotto le balle un po’ dappertutto .. e servisse almeno a qualcosa dico io .. l’amp di Sinis e Maldiventre è una pena, non c’è un pesce in più di quando ci andavo a pescare, e bracconieri di ogni genere, specie locali, fanno il cacchio che gli pare .. se ci vado io una volta sola son certo mi beccano appena metto il naso in acqua ..
Ma almeno in Francia la pia muore per una scelta ideologica, valida o meno, ma comunque seguita fino in fondo.
Almeno per quel che ho visto in Corsica, e l’utente corso ce lo puo’ confermare, nelle loro AMP se ti beccano ti fanno un culo come un rosone, sia che tu sia pia che altro tipo di pescatore, canna o barca o cosa.Non hanno tutte queste menate sulle distanze dalla costa, basta che tu non rompa i coglioni a nessuno e peschi sereno.
Poi e’ discutibile la scelta di proibire alcune specie, anzi, per me e’ sbagliatissimo perché alteri l’ecosistema naturale, ma quello e’ un altro discorso OT.
13 Novembre 2014 alle 14:19 #338447AxxellPartecipantesi, in effetti su questo ti do ragione .. le motovedette corse sono piuttosto veloci, e la guardiania piuttosto spietata .. 🙂
13 Novembre 2014 alle 19:00 #338448vikingoPartecipanteE pensare che le ditte italiane di attrezzatura pia sono tra le più usate e rinomate al mondo!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.