PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › L’IGNORANZA DEI CAFONAUTI……..
- Questo topic ha 16 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da barozzino86.
-
AutorePost
-
9 Agosto 2010 alle 8:40 #5827peppefisherman93Partecipante
ieri sono andato a fare un giretto solo maschera pinnette e il mio fedele amico 56…… mi allontao abbastanza dalla costa, quanto bastava per passare da fondale sabbioso a roccioso (credo siano stati un 400-500m dalla costa)…… preciso, non avevo ne corpetto ne muta….. l’acqua era abbastanza fredda, e gà a metà percorso sentivo un pò dfreddo, ma ho cotinuato….. il fondale oscilata tra 6-7 m…… primo tuffo, dopo un paio di metri zac, il termoclino l’acqua era abbastanza fredda che non riuscivo a scendere…..=)=) morale della favola, emergo e vedo un gommoncino puntare dritto contro di me…… riemergo e alzo la testa….. e subito cambiano rotta, girando di un pò a sinistra…… dopo un pò di sgurdi brucianti, ho iniziato a parle dicendoli di stare almeno a 100 metri dalla boa…… il conducente del natante sapendo di avere torto è stato zitto tutto il tempo, mentre il suo compagno prenderva le sue parti e diceva che aveva visto la boa e mi avrebbe scanzato……. e io: come? ma se come mi avevte visto avete svoltato?…… e lui: nono, avevamo visto laboa…… io: a si? (mi tolgo la maschera 8) ) e mi stavo avvicinando….. gli dico quanto vuoi vedere che esco e chiamo la CP? e ti predi una bella multa? tanto sò pure dove hai il gommoncino…. e lui: MA STAI ZITTO CRETINO…… hanno avuto la fortuna di stare fuori dalla gittata del mio amichertto o.me.r……ecco l’ignoranza di certa gente…… al loro ritono, dopo 5 minuti circa, credvano fossi fesso, e per prendermi in giro hanno usato uno stratagemma, hanno fatto il pezzo di avvicinamento (questa volta pià ù lontani ad almeno un 50 m da me) a motore, poi il pezzo per passare d’avanti a pe lo hanno fatto a motore al minimo, e facendo finta di remare….. come se fossi coglione e sordo che non sentivo il rumore del motore in acqua…..quando sono uscito dall’acqua ho visto che il gommoncino non era più inm acqua come prima, ma sugli scogli….. allora sono andat vicino per vedere se trovavo i due cog******lli ma non li ho trovati…… dopo la perluztrazione a riva ho raccontato il fatto a mio padre che mi ha detto: e tutt a te accappn……? 😆 😆 tradotto tutte a te succedono?….. fortunatamente questa volta è andata bene……. ma niente pesce….. approfitto di questo topic per chiedervi una cosa, ieri mentre mi facevo un giretto con la mascher ae con mio fratello ho notato due belle spigole, cefalotti, e sparlotti che gironzolavano tra la gente…… non mi spiego come mai il pesce invece di stare nelle zone tranquille sta dove c’è gente?….
9 Agosto 2010 alle 9:54 #194621sevenicePartecipante@peppefisherman93 wrote:
ieri sono andato a fare un giretto solo maschera pinnette e il mio fedele amico 56…… mi allontao abbastanza dalla costa, quanto bastava per passare da fondale sabbioso a roccioso (credo siano stati un 400-500m dalla costa)…… preciso, non avevo ne corpetto ne muta….. l’acqua era abbastanza fredda, e gà a metà percorso sentivo un pò dfreddo, ma ho cotinuato….. il fondale oscilata tra 6-7 m…… primo tuffo, dopo un paio di metri zac, il termoclino l’acqua era abbastanza fredda che non riuscivo a scendere…..=)=) morale della favola, emergo e vedo un gommoncino puntare dritto contro di me…… riemergo e alzo la testa….. e subito cambiano rotta, girando di un pò a sinistra…… dopo un pò di sgurdi brucianti, ho iniziato a parle dicendoli di stare almeno a 100 metri dalla boa…… il conducente del natante sapendo di avere torto è stato zitto tutto il tempo, mentre il suo compagno prenderva le sue parti e diceva che aveva visto la boa e mi avrebbe scanzato……. e io: come? ma se come mi avevte visto avete svoltato?…… e lui: nono, avevamo visto laboa…… io: a si? (mi tolgo la maschera 8) ) e mi stavo avvicinando….. gli dico quanto vuoi vedere che esco e chiamo la CP? e ti predi una bella multa? tanto sò pure dove hai il gommoncino…. e lui: MA STAI ZITTO CRETINO…… hanno avuto la fortuna di stare fuori dalla gittata del mio amichertto o.me.r……ecco l’ignoranza di certa gente…… al loro ritono, dopo 5 minuti circa, credvano fossi fesso, e per prendermi in giro hanno usato uno stratagemma, hanno fatto il pezzo di avvicinamento (questa volta pià ù lontani ad almeno un 50 m da me) a motore, poi il pezzo per passare d’avanti a pe lo hanno fatto a motore al minimo, e facendo finta di remare….. come se fossi coglione e sordo che non sentivo il rumore del motore in acqua…..quando sono uscito dall’acqua ho visto che il gommoncino non era più inm acqua come prima, ma sugli scogli….. allora sono andat vicino per vedere se trovavo i due cog******lli ma non li ho trovati…… dopo la perluztrazione a riva ho raccontato il fatto a mio padre che mi ha detto: e tutt a te accappn……? 😆 😆 tradotto tutte a te succedono?….. fortunatamente questa volta è andata bene……. ma niente pesce….. approfitto di questo topic per chiedervi una cosa, ieri mentre mi facevo un giretto con la mascher ae con mio fratello ho notato due belle spigole, cefalotti, e sparlotti che gironzolavano tra la gente…… non mi spiego come mai il pesce invece di stare nelle zone tranquille sta dove c’è gente?….
risposta facile facile ………….. il pesce nuota tra le persone perche’ è “BASTARDO IN SIDE” e sa benissimo che tra le gambe dei bagnanti è davvero tranquillo …. e non puo’ essere sparato !!!!
9 Agosto 2010 alle 10:06 #194622peppefisherman93Partecipantequesto lo sò… perchè quando hai il fucile carico non vedi nulla….. quando è scarico c’è il via vai di pesci….. 😆 😆
9 Agosto 2010 alle 12:36 #194623mario94Partecipantehaha..si anche a me capita sempre…2 settimane fa vidi una cernia che passava da una tana ad un altra a fucile scarico… comunque anche io oggi andrò solo maschera pinne e 60ino 😀
9 Agosto 2010 alle 17:24 #194624MR CarbonPartecipanteE vero, il pesce si accorge quando e in una zona sicura….qualche volta la zona sicura puo essere anche una baia piena di gente!! 👿
9 Agosto 2010 alle 19:24 #194625FELIXPartecipanteBisogna stare attenti a questi ignoranti anche perchè alle tue rimostranze ti rispondono anche a male parole.
9 Agosto 2010 alle 21:35 #194626pietrinoPartecipantel’ignoranza e’ una mala bestia!!! 😐 😐
10 Agosto 2010 alle 12:40 #194627SubnewPartecipanteAnche a me è capitato l’altro giorno che una barca con un vecchietto sopra mi è passato a poco più di 20 mt, io riemergo alzo la testa e gli urlo TESTA DI C…. passa più vicino che ti spar…. , ma lui con molta calma come se niente fosse alza la testa mi guarda e mi manda a quel paese, ma tu pensa, allora ci deve scappare per forza la tragedia affinchè qualcuno capisce!!
Se fosse passato ancora più vicino di certo non gli avrei sparato ma sarei salito in barca e poi vediamo chi è il più furbo!10 Agosto 2010 alle 12:52 #194628luciano.garibboPartecipanteSe guardi, a fine VIDEO a che distanza mi passano 2 canoe (che non puoi sentire come rumore ma se ti prendono in testa fan male) ti accorgerai che son cose che purtroppo succedono anche se non dovrebbe accadere …ovviamente ho tagliato il pezzo dove gli spiegavo le distanze, comunque non hanno replicato.
11 Agosto 2010 alle 10:27 #194629DimitriPartecipanteCaro peppe tu li chiami cafonauti io invece li chiamo coglionauti, la boa per noi a volte puo’ essere una seccatura ma comunque e’ un obbligo di legge e di buon senso.
Per gli altri e’ solo un oggetto galleggiante divertente da prendere di mira.
Lo stato non ammette l’ignoranza, ma i coglionauti ne fanno sfoggio tutte le volte che possono, ammetto che ci sia anche della disinformazione e menefreghismo.
Secondo me avresti dovuto chiamare le autorita’ competenti, perche’ tanto e’ vero che i coglionauti non lo sanno, tanto e’ vero che spetta a noi farglielo sapere con il mezzo di massima efficacia, cioe’ la multa o il sequestro e ti assicuro che la volta dopo quando vedono la boa e anche se non si ricordano il significato che essa costituisce, si ricorderanno i problemi che gli ha procurato e si spera se ne stiano lontani.
Adesso ti racconto la mia disavventura.
Io vivo in albania nella città di saranda di fronte all’isola di corfu’ grecia, mare stupendo pesce tanto pescasub solo io, meglio di cosi’. Ultimamente vado a pescare in un relitto distante dalla costa 200 metri, max profondita’ 15m min 3m pesci tutti i tipi.
Esco con la mia boa e arrivo sul punto, fisso la boa al relitto e comincio a pescare.
Dopo pochi minuti incomincia a sfrecciare avanti e indietro una moto d’acqua a pochi metri dalla boa, risalito me lo vedo passare a pochi metri da me, incomincio tutto una serie di frasi poco ripetibili in questo momento, comunque il tizio si dirige verso riva e lascia la moto sulla spiaggia a quel punto potevo scegliere se continuare a pescare con il timore che si ripresentasse il coglionauta o uscire e avvisare chi di dovere, ho scelto la seconda opzione rientro e racconto tutto a mia moglie e salgo a togliermi la muta.
Nello stesso tempo che mi sono cambiato mia moglie aveva chiamato la polizia di confine che qui gestisce anche il mare e fatto sequestrare la moto d’acqua.
Chissa’ se la prossima se la ricorda.
Ciao statemi bene e buone pescate da Dimitri11 Agosto 2010 alle 11:27 #194630FrankPescaTorbidoPartecipante@Dimitri wrote:
Caro peppe tu li chiami cafonauti io invece li chiamo coglionauti, la boa per noi a volte puo’ essere una seccatura ma comunque e’ un obbligo di legge e di buon senso.
Per gli altri e’ solo un oggetto galleggiante divertente da prendere di mira.
Lo stato non ammette l’ignoranza, ma i coglionauti ne fanno sfoggio tutte le volte che possono, ammetto che ci sia anche della disinformazione e menefreghismo.
Secondo me avresti dovuto chiamare le autorita’ competenti, perche’ tanto e’ vero che i coglionauti non lo sanno, tanto e’ vero che spetta a noi farglielo sapere con il mezzo di massima efficacia, cioe’ la multa o il sequestro e ti assicuro che la volta dopo quando vedono la boa e anche se non si ricordano il significato che essa costituisce, si ricorderanno i problemi che gli ha procurato e si spera se ne stiano lontani.
Adesso ti racconto la mia disavventura.
Io vivo in albania nella città di saranda di fronte all’isola di corfu’ grecia, mare stupendo pesce tanto pescasub solo io, meglio di cosi’. Ultimamente vado a pescare in un relitto distante dalla costa 200 metri, max profondita’ 15m min 3m pesci tutti i tipi.
Esco con la mia boa e arrivo sul punto, fisso la boa al relitto e comincio a pescare.
Dopo pochi minuti incomincia a sfrecciare avanti e indietro una moto d’acqua a pochi metri dalla boa, risalito me lo vedo passare a pochi metri da me, incomincio tutto una serie di frasi poco ripetibili in questo momento, comunque il tizio si dirige verso riva e lascia la moto sulla spiaggia a quel punto potevo scegliere se continuare a pescare con il timore che si ripresentasse il coglionauta o uscire e avvisare chi di dovere, ho scelto la seconda opzione rientro e racconto tutto a mia moglie e salgo a togliermi la muta.
Nello stesso tempo che mi sono cambiato mia moglie aveva chiamato la polizia di confine che qui gestisce anche il mare e fatto sequestrare la moto d’acqua.
Chissa’ se la prossima se la ricorda.
Ciao statemi bene e buone pescate da DimitriBeato tu Dimitri, perchè almeno sei l’unico pescasub e trovi tanto pesce!!! ho trascorso 10 giorni a luglio a Dhermi e oltre ai coglionauti e ai pescasub di frodo (che di notte armati di lampade e bombole razziavano i pochi pesci rintanati a – 25/30 mt) non ho visto un pesce degno di tale nome! il deserto: quanti danni sono stati fatti e si continuano a fare con la pesca di frodo, dinamite e quant’altro… oltretutto circondati da pazzi in motoscafo, aquascooter e gommoni che si aggiravano senza alcun rispetto delle distanze non solo dalle boe di segnalazione ma anche dalla riva (praticamente tutti arrivavano e partivano dalla battigia a motore e neanche troppo lentamente). Non riesco ad immaginarmi cosa sarà di quello stupendo mare quando terminerà la moratoria sul possesso delle imbarcazioni; spero che la liberalizzazzione non porti in acqua gli sfaceli che si stanno verificando sulle coste (vedi edilizia barbara).
saluti
francesco 😉11 Agosto 2010 alle 11:29 #194631peppefisherman93Partecipanteanche io da oggi li chiamaerò coglionauti…… 8) ragazzi ma è possibile che non possiamo pescare in santa pace?…. l’unico momento dove ci rilassiamo e possiamo pensare solo al divertimento, dobbiamo pure stare attenti se qualche idiota ci vuole ammazzare§?….. una domanda se avessi sparato alla chiglia sarebbe legittima difesa o no?…..
11 Agosto 2010 alle 11:54 #194632Fulvio57Partecipante…La definirei pessima mira 😉
11 Agosto 2010 alle 12:29 #194633peppefisherman93Partecipantepasserei i guai per tantato omicidio altrimenti……
11 Agosto 2010 alle 17:12 #194634gennyPartecipanteallora spara al motore….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.