lineablu che bella pubblicita’per noi PIA ……

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna lineablu che bella pubblicita’per noi PIA ……

• Questo topic ha 52 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da sub1.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

qui a Gela , c’è mafia Pesante , e tutti dicono: non ne vale la pena arrestare denunciare, tanto dopo 2 giorni sono fuori, e poi ce ne sono talmente tanti in giro !!
    Ed allora che facciamo???
    Gli facciamo fare i cazzi loro ???
    , ognuno di noi deve fare nel proprio piccolo qualcosa , tutti assieme possiamo fare molto.
    Non so, se tutti la pensassero come te Giancarlo allora ADDIOOOOO ITALIAAAAAAAA
    Quindi ognuno di noi deve dsare fiducia, nel mio caso alle istituzioni, e nel caso della pia alla Federazione , che nonostante tutto e tutti stà  cercando di intervenire tra tanta indifferenza ed ignoranza ❗ ❗

ccco
    Partecipante

Qualcuno poco prima di morire, circa 150 gg, con una bella scossa al sedere e al cervello, American Style, disse:

“Un uomo solo che guarda il muro
    è un uomo solo.
    Ma due uomini che guardano il muro
    è il principio di un’evasione.
    (Jack Folla)

riflettete gente….riflettete

SARDENTICE81
    Moderatore

@mario wrote:

qui a Gela , c’è mafia Pesante , e tutti dicono: non ne vale la pena arrestare denunciare, tanto dopo 2 giorni sono fuori, e poi ce ne sono talmente tanti in giro !!
    , ognuno di noi deve fare nel proprio piccolo qualcosa , tutti assieme possiamo fare molto.
    Quindi ognuno di noi deve dsare fiducia, nel mio caso alle istituzioni, e nel caso della pia alla Federazione , che nonostante tutto e tutti stà  cercando di intervenire tra tanta indifferenza ed ignoranza ❗ ❗

Grandissimo Mario, sono con te amico 😉

sub1
    Partecipante

@mario wrote:

mario stai parlando con una persona a cui anno aperto la macchina una decina di volte in pochi mesi,gli hanno fatto grossi danni,e che gentilmente ed educatamente ha fatto una decina di denunce,senza avere una minima soddisfazione….
    se mi facevo giustizia da solo mi davano 30anni o l’ergastolo,e i delinquenti stavano li ad aprire lo spumante per festeggiare il momento…..
    scusami ma tante cose non vanno…..
    l’italia non funziona perche’non ci sono pene severe !!
    lo ribadisco io non lo faccio per le 10€ ..

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Se vogliamo avere risultati bisogna essere un bel gruppo, t immagini uno che va a manisfestare da solo, non lo cagano, se invece sono migliaia la cosa cambia! Quindi se vogliamo farci rispettare di vari programmi che attribuiscono a noi PIA lo sterminio di speci ittiche ecc, dobbiamo essere un bel gruppone e qualcuno deve rappresentarci, in questo caso la FIPIA…se non è per i 10 euro, prova a iscriverti, poi potrai parlare, e dire io sono tesserato fipia e non avete fatto nulla, non voglio piu essere tesserato! diamo fiducia alle persone ogni tanto, male che vada c hai perso 10euro!

SARDENTICE81
    Moderatore

voglio spendere due parole su questo episodio di linea blu
    ragazzi non pensiate che perchè è stato apperto questo 3d noi della fipia abbiamo detto, dai facciamo qualcosa. non è così, ci stiamo già  lavorando da tempo dietro segnalazione ed interessamento di un consigliere, ma voi naturalmente non ne sapevate nulla perchè prima di pubblicizzare una cosa vogliamo avere dei risultati, vogliamo creare istanze, scrivere lettere come si deve, indirizzarle ai giusti destinatari, e poi magari solo dopo rendere pubblico quello che abbiamo fatto, anche se è solo una lettera di protesta, ma deve essere fatta bene e con criterio, perchè questa lettera deve rappresentare e tutelare tutti i pescatri in apnea Onesti, anche quelli non tesserati.
    quindi non pensiate che il federazione ci si gratti o si resti a cazzeggiare contando quante persone si sono iscritte, si cerca di lavorare nel quitidiano rubando tempo ai vari impegni che uno ha, anche se non leggete il diario giorlaniero di quello che facciamo.

charlie
    Partecipante

Non avevo il minimo dubbio sul fatto che ci stiate già  lavorando ! Grazie ragazzi!

-RioT-
    Partecipante

In tanto il tizi come quello in questione nelle foto, continuano a pescare a qualunque ora del giorno indipendentemente dalle ordinanze balneari solo per essere pescatori professionisti.
    Un giorno, effettuando un aspetto, ho improvvisamente sentito dei rumori assurdi come se qualcuno stesse trascinando qualcosa di pesante sulla sabbia. Torno subito su per verificare cosa stesse succedendo. Era il tizio delle foto (effettuate da pescatori sulle dighe) che buttava e recuperava in continuazione le sue reti come se intorno non ci fosse nessuno. Io ho solo reagito urlando semplicemente, per assicurarmi di essere visto (almeno . . . ). Sapendo che comunque avrebbe continuato nella sua pesca l’ho visto allontanarsi ed io ho continuato a fare la mia pescata che si sarebbe presto rivelata infruttuosa visto che il prelevamento della barca in quel giorno, in tre ore di mare, è stato di 1.5 quintali di orate (avessi almeno avuto il piacere di evitare il cappotto…).
    Morale della favola: i pescatori autori delle foto chiamano le autorità  competenti (C.P.) per avvisare dell’accaduto comunicando il nome della barca. La loro risposta è stata :”lui Puo”.E noi??Rischiamo la vita a Luglio e Agosto per stare a 500 metri dalla costa (chi li rispetta), con l’obbligo di prelevare 5 kg di pesce al giorno (ce ne fossero di giorni così..!!!!) E siamo noi a svuotare il mare.
    Capisco perfettamente che potremmo essere la causa della carenza delle cernie in alcune zone, difficilmente prelevabili con le reti, e sarei daccordo con un’eventuale protezione delle stesse (vedi Corsica). Ma da quì a dire che siamo noi la causa del “mal di mare” bah..!!
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2834_c33c59616437660600f2d00ccce42b65.jpg<!–m →

montalbano_2007
    Partecipante

Capisco tutto il tuo rammarico ma vedi cio` e` il frutto di tanti anni passati all`insegna della non coalizione.
    Stare in disparte ed aspettare o far finta di nulla vuol dire alimentare queste mentalita`.
    Ma non l`avete ancora capito che chi ci ha fatto le leggi e` gente che possibilmente non sa nuotare e non ha mai messo la testa sottacqua?
    Quindi a tal motivo e` nata la Fipia, per spiegare a queste figure tutte le cazzate che hanno scritto nei nostri confronti.
    La Fipia non e` fatta da cialtroni politicanti ma da gente come te e tanti altri che impugnano un fucile da pesca , distinguendone il potere offensivo, gente che sa cos`e` un elica che gli gira sopra la testa, gente che vede a colori.
    Noi non siamo ne mercenari ne cantastorie siamo gente normale che ha deciso di alzare la voce a difesa di tutti anche di quelli che tribulano minutamente se tesserarsi o no.@[-RioT-] wrote:

In tanto il tizi come quello in questione nelle foto, continuano a pescare a qualunque ora del giorno indipendentemente dalle ordinanze balneari solo per essere pescatori professionisti.
    Un giorno, effettuando un aspetto, ho improvvisamente sentito dei rumori assurdi come se qualcuno stesse trascinando qualcosa di pesante sulla sabbia. Torno subito su per verificare cosa stesse succedendo. Era il tizio delle foto (effettuate da pescatori sulle dighe) che buttava e recuperava in continuazione le sue reti come se intorno non ci fosse nessuno. Io ho solo reagito urlando semplicemente, per assicurarmi di essere visto (almeno . . . ). Sapendo che comunque avrebbe continuato nella sua pesca l’ho visto allontanarsi ed io ho continuato a fare la mia pescata che si sarebbe presto rivelata infruttuosa visto che il prelevamento della barca in quel giorno, in tre ore di mare, è stato di 1.5 quintali di orate (avessi almeno avuto il piacere di evitare il cappotto…).
    Morale della favola: i pescatori autori delle foto chiamano le autorità  competenti (C.P.) per avvisare dell’accaduto comunicando il nome della barca. La loro risposta è stata :”lui Puo”.E noi??Rischiamo la vita a Luglio e Agosto per stare a 500 metri dalla costa (chi li rispetta), con l’obbligo di prelevare 5 kg di pesce al giorno (ce ne fossero di giorni così..!!!!) E siamo noi a svuotare il mare.
    Capisco perfettamente che potremmo essere la causa della carenza delle cernie in alcune zone, difficilmente prelevabili con le reti, e sarei daccordo con un’eventuale protezione delle stesse (vedi Corsica). Ma da quì a dire che siamo noi la causa del “mal di mare” bah..!!

Antodep
    Partecipante

:thumbright: :thumbleft:

-RioT-
    Partecipante

Quoto alla grande

thewolf
    Partecipante

@yumina wrote:

@thewolf wrote:

scusate ma mi pare assurdo che quì si parli di chi non si tessara e chi invece esce i soldini… per un DIRITTO allo sport, alla pesca ricreativa o ad una passione quindi io devo pagare per potermi lamentare quando non mi viene concesso o quando mi denigrano ? IO NON LA PENSO COSì

se sento delle cazzate mi sento libero di dire che sono tali tanto quanto uno che è tesserato fipia, fipsas e tutte le altre associazioni di qualunque tipo

Chi ti dice il contrario ?????
    Ma sappi che il tuo ragionamento è comune a tanti altri ed è per questo che il “sistema” va a rotoli…………..della serie ARMIAMOCI e PARTITE. Il classico atteggiamento dell’italiano medio.
    Se si vuole cambiare qualcosa non basta solo lamentarsi ma bisogna anche passare alle vie di fatto, e in questo caso le vie di fatto sarebbero accrescere il numero di affiliati di una federazione per fargli avere più peso possibile.
    Se una Federazione conta solo 1000 iscritti, pensi che possa fregare a qualcuno delle cose che sostiene???
    Contrariamente una Federazione con 10.000 potrebbe cambiare tanto poichè ha più credibilità  agli occhi dell’opinione pubblica…………….mi sanbra un concetto semplice da capire. 👿

diciamocelo… oltre alla forza delle 10.000 voci o firme invece di 1000 cambierebbe anche il contributo economico… e sarebbe la forza di diecimila PERCHé pagano… suvvia

yumina
    Partecipante

@thewolf wrote:

@yumina wrote:

@thewolf wrote:

scusate ma mi pare assurdo che quì si parli di chi non si tessara e chi invece esce i soldini… per un DIRITTO allo sport, alla pesca ricreativa o ad una passione quindi io devo pagare per potermi lamentare quando non mi viene concesso o quando mi denigrano ? IO NON LA PENSO COSì

se sento delle cazzate mi sento libero di dire che sono tali tanto quanto uno che è tesserato fipia, fipsas e tutte le altre associazioni di qualunque tipo

Ma sappi che il tuo ragionamento è comune a tanti altri ed è per questo che il “sistema” va a rotoli…………..della serie ARMIAMOCI e PARTITE. Il classico atteggiamento dell’italiano medio.
    Se si vuole cambiare qualcosa non basta solo lamentarsi ma bisogna anche passare alle vie di fatto, e in questo caso le vie di fatto sarebbero accrescere il numero di affiliati di una federazione per fargli avere più peso possibile.
    Se una Federazione conta solo 1000 iscritti, pensi che possa fregare a qualcuno delle cose che sostiene???
    Contrariamente una Federazione con 10.000 potrebbe cambiare tanto poichè ha più credibilità  agli occhi dell’opinione pubblica…………….mi sanbra un concetto semplice da capire. 👿

diciamocelo… oltre alla forza delle 10.000 voci o firme invece di 1000 cambierebbe anche il contributo economico… e sarebbe la forza di diecimila PERCHé pagano… suvvia

francamente non capisco perchè sei così scettico e/o sfiduciato.
    Comunque ognuno ha le proprie opinioni e tutte vanno rispettate……….anche se non condivise

sub1
    Partecipante

l’ultima di oggi sentita al telegiornale,magari e’piu’realista,hanno detto che continuando cosi’,i pesci li vedremo solo in cartolina,e anno fatto vedere un filmato dove ci sono i pescatori professionisti che pescano con le reti,tonellate di pesce….
    spero che molti cominciano a capire che la realta’e’questa e la causa della distruzione del mare non siamo noi,ma questi signori che in una giornata creano un danno enorme…

thewolf
    Partecipante

@yumina wrote:

@thewolf wrote:

@yumina wrote:

@thewolf wrote:

francamente non capisco perchè sei così scettico e/o sfiduciato.
    Comunque ognuno ha le proprie opinioni e tutte vanno rispettate……….anche se non condivise

io non ho nulla contro fipia, anzi all’inizio ho pure scritto qualche saggio che potesse essere utile al sito (saggi cestinati di cui non mi è stato detto il perchè anche avendolo chiesto più di una volta) e non ho nulla contro le opinioni degli iscritti…

però che solo perchè non sono iscritto all’associazione (io come altri) si dica “ah vogliono i diritti e poi non cacciano fuori 10€ per iscriversi” mi pare un po eccessivo dal momento che i diritti non si dovrebbero pagare.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.