l’istinto….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    egi
    Partecipante

salve ragazzi 🙂 ieri scorrendo alcune pagine di internet,noto una piccola frase,insignificante per molti,ma piena di significato per me 🙂

”Mentre pensi,spesso perdi l’occasione”, secondo voi nel nostro sport quanto puo essere veritierà  questa frase?? forse la

maggiorparte delle volte la cattura fallisce proprio perchè pensiamo troppo e non cogliamo l’attimo giusto (carpe diem:D)per sparare

forse per paura di sbagliare o non so che 😀 😀

ragazzi lascio la parola a voi 🙂 ke ne pensate?? 🙂

P.S oggi mi sento particolarmente filosofico 😀 😀 😀 sara il brutto tempo e l’astinenza dal mare <_< ciao da egidio

peppefisherman93
    Partecipante

a me capita che più sto li a penzare a come devo prendere il pesce e più mi accorgo che sono un imbecille perchè poi finisce sempre che sbaglio…… per me è vero…. dovrei essere più instintivo….

saraganto
    Partecipante

io sono dell’idea che il pensiero deve essere limitato soltanto alla predisposizione della strategia da adottare, sempre se il pesce lo permette, detto questo credo che molte volta l’istinto primitivo da cacciatori faccia il resto 😀 😀 😀 , avanti egidio bene cosi la filosofia è un ottimo modo per allenare la mente 😀 😀 😀

paquito
    Partecipante

Dipende dalla situazione in cui ti trovi, in alcuni momenti è importante sparare subito senza starci troppo a pensare come l’agguato nella risacca quando i pesci appaiono e scompaiono in una frazione di secondo, esistono invece alcune situazioni nelle quali bisogna essere riflessivi e scaltri in un ambiente, quello marino, per noi ostile, è il caso dell’agguato puro o dell’aspetto per i quali vanno calcolati tanti fattori, dal percorso occultato ai tempi di apnea alla distanza utile per colpire la preda. Comunque topic molto interessante bravo Egidio 😉

sub1
    Partecipante

a me’e’capitato una volta in particolare,dove scendendo in un buco,c’era un cefalo disteso,in quel momento dall’alto volevo capire cos’era,ormai nella mia testa era in sagola,ma c’e’stata una frazione di secondo,che il cefalo si e’alzato ed e’volato via,mi sono mangiato i gomiti…da allora ho preferito ascoltare per primo l’istinto,pensare troppo non va bene..

Miky
    Partecipante

Pensare troppo a volte fa male!!! 😀 😀 😀

DesmoAccanito
    Partecipante

ma può far male anche pensare troppo poco…quindi…dipende dai casi secondo me
    di sicuro penso che sia sbagliato pensare che il pesce che si sta puntando verrà  insagolato per certo…spesso la troppa sicurezza porta a sottovalurare il tiro e sbagliare

egi
    Partecipante

esattamente andrea credo ke uno dei motivi sia la troppo sicurezza è la sottovalutazione della situazione 🙂

comunque tutti quanti avete detto delle cose sensate 🙂

paquito grazie 🙂

Miky
    Partecipante

La stessa cosa vale quando uno si demoralizza troppo,pensando che sbaglierà  sempre i tiri…con la perdita della preda!!!
    Il discorso e lo stesso!!! Non fa una piega!!!
    Bisogna essere ottimisti 😀

egi
    Partecipante

ricordo che la sera prima del memorial,con zio frank, giovanni,mosgi e mario,parlavamo proprio del tiro 🙂 infatti dicevo ke molto spesso l’emozione di vedere un bel pesce mi faceva sbagliare 😀 loro da esperti 🙂 mi hanno spiegato che bisogna essere rilassati non pensare a niente, mi raccontavano persino che alcuni nelll’attimo prima del tiro chiudono gli occhi :)….credo inoltre che la freddezza nel tiro sia una cosa molto ma molto importante 🙂

Maxxx
    Partecipante

secondo me più che pensare come catturare un pesce bisogna pensare come prevenire le sue mosse (agguato) mentre per l’aspetto è basilare ponderare un po’ tutto dal fiato che resta alla distanza utile per fottere il pinnuto, per chi razzola il tiro d’istinto è basilare e avere un’arma poliedrica è indispensabile comunque avere un po’ di c…lo non guasta 😀

Monser
    Partecipante

Io sono un razzolatore nato, per cui penso molto….. solo dopo il tiro: non ho mai il tempo di pensare, perché i pesci del mio acquario porticese non te lo permettono proprio (sono troppo scaltri). Però, anche a me è capitato di aver pensato, soprattutto con le corvine che nei mesi estivi hanno una livrea stupenda, e più volte si sono salvate le pinne per questo. Per il resto, sempre e solo tiri d’istinto….nel torbido!

egi
    Partecipante

concordo con maxxx per il prevenire le mosse del pesce 🙂

nel torbido deve essere difficile pescare 🙂

saraganto
    Partecipante

nel torbido….vedere puntare e sparare…si svolge davvero in una frazione di secondo…

Fulvio57
    Partecipante

@saraganto wrote:

nel torbido….vedere puntare e sparare…si svolge davvero in una frazione di secondo…

…Spesso, anche meno 🙁

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.