l’istinto….

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    egi
    Partecipante

@sevenice wrote:

nel mio caso durante un azione di pesca ….. è come se nel cervello ………. quando mi trovo in determinate situazioni, mi si aprano i famosi cassettini con le soluzioni…
    spesso le scelte e i comportamenti sono addirittura innumerevoli e articolati … eppure le decisioni e le reazioni mi scattano in modo sorprendentemente veloce….
    suppongo che sia il tutto dovuto ai meccanismi che si instaurano con l’assidua presenza in acqua ….

faccio sempre lo stesso esempio ….
    se una persona abita lontano dal mare e puo’ fare un uscita ogni tanto ….
    non avra’ mai lo stesso rendimento (soprattutto psicologicio) di chi in acqua esce tre volte a settimana…
    riguardo ai tiri d’istinto …. per me se ne ottengono di buoni…. con la somma del :

– provarci spesso ..
    – credere in qualsiasi tiro…
    – instaurare con l’arma un rapporto d’intesa totale !!

PS l’errore piu’ grosso è visulizzare nella mente la frase ” è Fatta” …. padella sicura 😀 😀

l’argomento diventa molto interessanteeeee 😀

per esempio io adesso che non vado da 4 settimane a mare 🙂 non mi ricordo piu come pescare ahahah 🙂
    non vedo l’ora di andare a mare per credere,come dice sevenice, in ogni tiro 🙂

conpassopesante
    Partecipante

in effetti capita di perdere l’occasione in questo modo.. alla tua frase si potrebbe contrapporre quella della mia immagine personale (Gabriele D’annunzio): ricordati di osare sempre… sia come filosofia di vita sia in questo campo…

spiderg
    Partecipante

l’istinto è tutto ..ricordiamoci che in acqua siamo predatori pronti a sferrare l’attacco sulla preda…pensare fà  male!!!essere sicuri premere il grilletto a botta sicura dopo aver mirato e stramirato…regala brutte sorprese…è cmq vero che in acqua non ci sono regole…non è l’arma che fa la differenza ma è il cacciasub…ho padellato pesci da due passi con fuciloni…e insagolato pesci con tiri fuori l’immaginazione con fucilozzi di poco conto…Quello si chiama Istinto….il fatto di sapersi adattare al caso….Sicuramente come dice Sevenice…chi ha la possibilità  andare in mare anke 4 o 5 volte la settimana….come noi….mantenendo una condizione Psico-fisica ottimale è sicuramente + pronto e+avvantaggiato.Poi l’esperienza maturata negli anni magari aiuta a carpire e codificare le situazioni che ci capitano nelle nostre battute di caccia per poterle finalizzare al meglio…Ma l’istinto è alla base!!!!!
    ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.