PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › LUCIANO CHIEDE AIUTO PER FOTOCAMERA
- Questo topic ha 19 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da PalermoinSub.
-
AutorePost
-
17 Giugno 2009 alle 18:23 #2760luciano.garibboPartecipante
Scusate, sono la moglie di L uciano che è a Torino dove ha trovato alla Marvel una macchina digitale che non sa se comprare o meno.
CANON IXUS 100 + SCAFANDRO + SCHEDA 8GB= 525 EURO.Deve decidere entro domani ora pranzo.
Mi date consigli che poi gli rifersco?GRAZIE. CIAO MONICA
17 Giugno 2009 alle 20:23 #131404luciano.garibboPartecipante@luciano.garibbo wrote:
Scusate, sono la moglie di L uciano che è a Torino dove ha trovato alla Marvel una macchina digitale che non sa se comprare o meno.
CANON IXUS 100 + SCAFANDRO + SCHEDA 8GB= 525 EURO.Deve decidere entro domani ora pranzo.
Mi date consigli che poi gli rifersco?GRAZIE. CIAO MONICA
Grazie Monica …ho trovato un internet point
17 Giugno 2009 alle 21:22 #131405Savio77PartecipantePer quanto ne so io:
1) su http://www.dcsitalia.it trovi la canon ixus 100 is a € 197,50. In più, sempre dallo stesso sito, puoi comprare una memory da 8 Gb discreta per € 30,00 (spese di spedizione totali € 12,00).
2) lo scafandro lo potresti comprare su http://www.redcoon.it, canon WP-DC31 ad € 206,00 + € 9,99 per spese di spedizione.Riepilogando andresti a spendere: 197,50 + 30,00 + 12,00 + 206,00 + 9,99= € 455,49
Io ho comprato la Ixus 110 is è ti posso garantire che è eccezionale.
Spero di esserti stato utile.21 Giugno 2009 alle 18:40 #131406luciano.garibboPartecipante@Savio77 wrote:
Per quanto ne so io:
1) su http://www.dcsitalia.it” onclick=”window.open(this.href);return false; trovi la canon ixus 100 is a € 197,50. In più, sempre dallo stesso sito, puoi comprare una memory da 8 Gb discreta per € 30,00 (spese di spedizione totali € 12,00).
2) lo scafandro lo potresti comprare su http://www.redcoon.it” onclick=”window.open(this.href);return false;, canon WP-DC31 ad € 206,00 + € 9,99 per spese di spedizione.Riepilogando andresti a spendere: 197,50 + 30,00 + 12,00 + 206,00 + 9,99= € 455,49
Io ho comprato la Ixus 110 is è ti posso garantire che è eccezionale.
Spero di esserti stato utile.Grazie Savio.
Alla fine non l’ho comprata a Torino, visto che così si riescono a risparmiare un centinaio di euro …anche perché su http://www.redcoon.it” onclick=”window.open(this.href);return false; c’è anche la cam e ad un prezzo conveniente.Adesso devo telefonare per capire a quanto li vendono gli o-ring di ricambio delle guarnizioni …dovremo cambiarli più volte l’anno (i bombolari li cambiano 1 volta l’anno con meno immersioni di noi) …ne voglio acquistare almeno 4, altrimenti quando cambieranno modelli rischieranno di diventare introvabili.
ciao. Luciano.
27 Luglio 2009 alle 9:14 #131407luciano.garibboPartecipanteHo appena effettuato l’ordine su reedcon:
Riepilogo Ordine
1 x SanDisk SecureDigital HC-Card 8 GB
da categoria: Secure Digital Cards (SD/SDHC) Prezzo unitario: EUR 20,16
1 x Canon Digital IXUS 100 IS Nera
da categoria: Fotocamere Digitali Prezzo unitario: EUR 235,00
1 x Canon WP-DC31
da categoria: Custodie Subacquee Prezzo unitario: EUR 206,00
Totale parziale (IVA incl.): EUR 461,16
Costi di spedizione: EUR 9,99
Assicurazione del trasporto: EUR 1,99
Importo totale (IVA incl.): EUR 473,14Tempo massimo di consegna 4 settimane …ma speriamo prima, volevo anche utilizzarla per fare un paio di video nei test di airbalete e altri fucili. 😀
Da DSC Italia avrei risparmiato per la cam, ma ho avuto timore che, per qualche motivo, mi sarei potuto ritrovare in mano solo la cam o solo la custodia (DSC non ha la custodia).
…non vedo l’ora
27 Luglio 2009 alle 9:34 #131408PalermoinSubPartecipante@luciano.garibbo wrote:
Ho appena effettuato l’ordine su reedcon:
Riepilogo Ordine
1 x SanDisk SecureDigital HC-Card 8 GB
da categoria: Secure Digital Cards (SD/SDHC) Prezzo unitario: EUR 20,16
1 x Canon Digital IXUS 100 IS Nera
da categoria: Fotocamere Digitali Prezzo unitario: EUR 235,00
1 x Canon WP-DC31
da categoria: Custodie Subacquee Prezzo unitario: EUR 206,00
Totale parziale (IVA incl.): EUR 461,16
Costi di spedizione: EUR 9,99
Assicurazione del trasporto: EUR 1,99
Importo totale (IVA incl.): EUR 473,14Tempo massimo di consegna 4 settimane …ma speriamo prima, volevo anche utilizzarla per fare un paio di video nei test di airbalete e altri fucili. 😀
Da DSC Italia avrei risparmiato per la cam, ma ho avuto timore che, per qualche motivo, mi sarei potuto ritrovare in mano solo la cam o solo la custodia (DSC non ha la custodia).
…non vedo l’ora
per quanto riguarda gli oring nn aver timore, io e zio frank abbiamo risolto su piazza, appena ti arriva prendi l’originale e vai un ferramenta o similare dove vendono oring di tutte le dimensioni, o qualke negozio di idraulica, lo troverai sicuramente identico come noi 😉
27 Luglio 2009 alle 9:40 #131409LefaPartecipanteIo comprerei quelli originali, che dovrebbero essere qualitativamente migliori (io ho per le mane quelli della sony, e le mie buste di oring di tutte le misure dei ferramenta (quelli neri) sono molto più rigidi, meno siliconici.
Aggiungo che se i bombolari li cambiano una volta l’anno, con più ore passate in pressione (e si presume anche più pressione viste le quote medie) non credo che noi avremo bisogno di cambiarli più spesso.
Inoltre credo che qualora dovesse entrare un’infiltrazione d’acqua con l’oring non originale la macchina non te la ricomprano.27 Luglio 2009 alle 9:44 #131410PalermoinSubPartecipante@Lefa wrote:
Io comprerei quelli originali, che dovrebbero essere qualitativamente migliori (io ho per le mane quelli della sony, e le mie buste di oring di tutte le misure dei ferramenta (quelli neri) sono molto più rigidi, meno siliconici.
Aggiungo che se i bombolari li cambiano una volta l’anno, con più ore passate in pressione (e si presume anche più pressione viste le quote medie) non credo che noi avremo bisogno di cambiarli più spesso.
Inoltre credo che qualora dovesse entrare un’infiltrazione d’acqua con l’oring non originale la macchina non te la ricomprano.mi spiace, ma gli oring della sony, o della canon o di qualunque altra marca non sono prodotti da loro, gli oring sono tutti di una cauchu particolare, + sono grandi e + sono morbidi, + sono spessi e + sono rigidi… nel caso della canon sono degli oring da 3 mm di spessore, nel caso del mio scafandro se nn ricordo male sono da 98 di diametro o giù di li, ti assicuro ke sono ecquivalenti xkè prodotti tutti dalle stesse fabbriche, la differenza è ke la canon o la sony 1 oring te lo fa pagare 12 € di media e un ferramente 1 €… nella peggiore delle ipotesi lo cambi 2 volte l’anno spendendo 2€
27 Luglio 2009 alle 9:49 #131411LefaPartecipanteIo non so chi fa gli oring della sony, immaginavo non li facesse lei stessa, io parlo di qualità del materiale.
Gli oring che compro io in ferramenta (quelli classici neri, gli stessi che uso sull’aletta ma di diametri e spessori vari) non sono buoni come quelli che, nel mio caso la sony, mette nelle custodie subacquee.
Che poi fungano comunque allo scopo non lo metto in dubbio, tuttavia invalida la garanzia della custodia 🙂27 Luglio 2009 alle 9:56 #131412luciano.garibboPartecipante@PalermoinSub wrote:
@Lefa wrote:
Io comprerei quelli originali, che dovrebbero essere qualitativamente migliori (io ho per le mane quelli della sony, e le mie buste di oring di tutte le misure dei ferramenta (quelli neri) sono molto più rigidi, meno siliconici.
Inoltre credo che qualora dovesse entrare un’infiltrazione d’acqua con l’oring non originale la macchina non te la ricomprano.mi spiace, ma gli oring della sony, o della canon o di qualunque altra marca non sono prodotti da loro, gli oring sono tutti di una cauchu particolare, + sono grandi e + sono morbidi, + sono spessi e + sono rigidi… nel caso della canon sono degli oring da 3 mm di spessore, nel caso del mio scafandro se nn ricordo male sono da 98 di diametro o giù di li, ti assicuro ke sono ecquivalenti xkè prodotti tutti dalle stesse fabbriche, la differenza è ke la canon o la sony 1 oring te lo fa pagare 12 € di media e un ferramente 1 €… nella peggiore delle ipotesi lo cambi 2 volte l’anno spendendo 2€
Al negozio di Torino, dove mi sono rivolto, mi hanno chiesto oltre 30 euro per spedirmi un (UNO) o-ring (s.s. comprese con corriere) 😯
…io volevo prenderne 5 o 6, sono uscito da negozio dicendo grazie e arrivederci e non comprando neppure la cam. 👿…comunque l’oring ha una forma particolare che segue il profilo della custodia …state parlando di questo?
27 Luglio 2009 alle 9:59 #131413LefaPartecipanteRoba da matti!! 😯
Hai fatto bene Luciano, non ci entrare più in quel negozio di ladroni.
Coprali on line no? anche fuori dall’italia, la spedizione è nulla poichè sono super leggeri e se stai sotto i 50€ (hai voglia a comprarne di oring per 50€) non paghi tasse.27 Luglio 2009 alle 10:05 #131414PalermoinSubPartecipante@Lefa wrote:
Io non so chi fa gli oring della sony, immaginavo non li facesse lei stessa, io parlo di qualità del materiale.
Gli oring che compro io in ferramenta (quelli classici neri, gli stessi che uso sull’aletta ma di diametri e spessori vari) non sono buoni come quelli che, nel mio caso la sony, mette nelle custodie subacquee.
Che poi fungano comunque allo scopo non lo metto in dubbio, tuttavia invalida la garanzia della custodia 🙂ciò ke dici è corretto sino ad un certo punto xkè cmq gli oring piccoli hanno delle funzioni ke quelli grandi nn hanno, gli oring x le fotocamere sono gli stessi di alcuni depuratori ke lavorano a pressione quindi anke li hanno bisogno della qualità , e oltre ai depuratori vengono utilizzati su delle apparecchiature oleopneumatiche (martelletti e similari) e li la pressione è ben superiore ai nostri 25 m di pronfondità .
inoltre visivamente sono assolutamente identici, idem di elasticità … testato con mano 😉27 Luglio 2009 alle 10:06 #131415PalermoinSubPartecipante@luciano.garibbo wrote:
@PalermoinSub wrote:
@Lefa wrote:
Al negozio di Torino, dove mi sono rivolto, mi hanno chiesto oltre 30 euro per spedirmi un (UNO) o-ring (s.s. comprese con corriere) 😯
…io volevo prenderne 5 o 6, sono uscito da negozio dicendo grazie e arrivederci e non comprando neppure la cam. 👿…comunque l’oring ha una forma particolare che segue il profilo della custodia …state parlando di questo?
l’oring è assultamente tondo, una volta inserito nella fessura della cam prende la sua forma precisa 😉
27 Luglio 2009 alle 10:13 #131416LefaPartecipanteNon capisco bene il discorso degli oring piccoli, tuttavia io parlo degli oring classici del ferramenta, buste da 100 per 3€, di tutte le misure, neri.
Certamente se hai trovato un oring fatto di un elastometro (di materiali che ne sono a bizzeffe, e come giustamente dici, ogni uso ha un suo materiale indicato) uguale a quello che fornisce la casa produttrice della cam e dello stesso colore hai fatto centro! Qui da me i ferramenta non hanno oring come quelli che descrivi 🙁27 Luglio 2009 alle 10:17 #131417PalermoinSubPartecipante@Lefa wrote:
Non capisco bene il discorso degli oring piccoli, tuttavia io parlo degli oring classici del ferramenta, buste da 100 per 3€, di tutte le misure, neri.
Certamente se hai trovato un oring fatto di un elastometro (di materiali che ne sono a bizzeffe, e come giustamente dici, ogni uso ha un suo materiale indicato) uguale a quello che fornisce la casa produttrice della cam e dello stesso colore hai fatto centro! Qui da me i ferramenta non hanno oring come quelli che descrivi 🙁nn so da voi, da me a palermo abbiamo un negozio x attrezzature industriali molto fornito (non classici ferramenta x intenderci), da me la misura precisa non l’ho trovato, mentre zio frank a milano in un negozio specializzato li ha trovati x tutti i gusti, magari kiedete a lui x pm se sa darvi indicazioni + precise!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.