PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › LUCIANO CHIEDE AIUTO PER FOTOCAMERA
- Questo topic ha 19 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da PalermoinSub.
-
AutorePost
-
27 Luglio 2009 alle 10:20 #131418luciano.garibboPartecipante
@PalermoinSub wrote:
@Lefa wrote:
Non capisco bene il discorso degli oring piccoli, tuttavia io parlo degli oring classici del ferramenta, buste da 100 per 3€, di tutte le misure, neri.
Certamente se hai trovato un oring fatto di un elastometro (di materiali che ne sono a bizzeffe, e come giustamente dici, ogni uso ha un suo materiale indicato) uguale a quello che fornisce la casa produttrice della cam e dello stesso colore hai fatto centro! Qui da me i ferramenta non hanno oring come quelli che descrivi 🙁nn so da voi, da me a palermo abbiamo un negozio x attrezzature industriali molto fornito (non classici ferramenta x intenderci), da me la misura precisa non l’ho trovato, mentre zio frank a milano in un negozio specializzato li ha trovati x tutti i gusti, magari kiedete a lui x pm se sa darvi indicazioni + precise!
In tal caso sarebbe ottimo …ma ho capito male o ha allagato una cam e ha dato la colpa all’o-ring non originale??? posso aver capito male, sto andando a memoria 🙄
27 Luglio 2009 alle 10:21 #131419PalermoinSubPartecipante@luciano.garibbo wrote:
@PalermoinSub wrote:
@Lefa wrote:
Non capisco bene il discorso degli oring piccoli, tuttavia io parlo degli oring classici del ferramenta, buste da 100 per 3€, di tutte le misure, neri.
Certamente se hai trovato un oring fatto di un elastometro (di materiali che ne sono a bizzeffe, e come giustamente dici, ogni uso ha un suo materiale indicato) uguale a quello che fornisce la casa produttrice della cam e dello stesso colore hai fatto centro! Qui da me i ferramenta non hanno oring come quelli che descrivi 🙁nn so da voi, da me a palermo abbiamo un negozio x attrezzature industriali molto fornito (non classici ferramenta x intenderci), da me la misura precisa non l’ho trovato, mentre zio frank a milano in un negozio specializzato li ha trovati x tutti i gusti, magari kiedete a lui x pm se sa darvi indicazioni + precise!
In tal caso sarebbe ottimo …ma ho capito male o ha allagato una cam e ha dato la colpa all’o-ring non originale??? posso aver capito male, sto andando a memoria 🙄
no, ha allagato la cam con un’oring a metro incollato da lui, non un’oring già bello e pronto 😉
27 Luglio 2009 alle 10:27 #131420luciano.garibboPartecipantee questa è una buona notizia 😀
27 Luglio 2009 alle 10:27 #131421LefaPartecipanteSono sicuro che ci sia un negozio specializzato anche qui a Milano, avevo capito “classici ferramenta”, grazie delle dritte, chiederò allo Zio 😉
Gli oring delle cam costano tanto…e un motivo c’è (ladri a parte).
Il tipo di oring che viene usato viene scelto in base ai criteri di applicazione come temperatura, lubrificazione, pressione ecc..
Un oring per fungere a dovere deve lambire quanto più materiale possibile per sigillare al meglio, la sua funzione di guarnizione è efficace finchè la pressione generata dalla compressione dell’oring stesso è maggiore rispetto a quella del liquido che cerca di entrare.Se la guarnizione non si deforma abbastanza non chiude efficacemente, da qui i miei dubbi nell’usare o ring comuni neri (non specifici).Come giustamente dice Palermoinsub l’oring nasce tondo e si adatta, può variare in sezione ed essere quadrato (square ring) o a forma di x (x ring, molto efficace).
Comunque, si è disposti a rischiare una cam per 20€ l’anno?
27 Luglio 2009 alle 10:52 #131422PalermoinSubPartecipante@Lefa wrote:
Sono sicuro che ci sia un negozio specializzato anche qui a Milano, avevo capito “classici ferramenta”, grazie delle dritte, chiederò allo Zio 😉
Gli oring delle cam costano tanto…e un motivo c’è (ladri a parte).
Il tipo di oring che viene usato viene scelto in base ai criteri di applicazione come temperatura, lubrificazione, pressione ecc..
Un oring per fungere a dovere deve lambire quanto più materiale possibile per sigillare al meglio, la sua funzione di guarnizione è efficace finchè la pressione generata dalla compressione dell’oring stesso è maggiore rispetto a quella del liquido che cerca di entrare.Se la guarnizione non si deforma abbastanza non chiude efficacemente, da qui i miei dubbi nell’usare o ring comuni neri (non specifici).Come giustamente dice Palermoinsub l’oring nasce tondo e si adatta, può variare in sezione ed essere quadrato (square ring) o a forma di x (x ring, molto efficace).
Comunque, si è disposti a rischiare una cam per 20€ l’anno?
io sono x le cose giuste e nn x i latrocini… nn sono i 20€ all’anno ke mi cambiano la vita… mi farò dire dov’è il negozio a milano dove ha preso gli oring x i nostri scafandri (sono gli stessi) io li ho sotto mano, sia quello originale ke quello preso a milano… ti assicuro ke in termini di elasticità e durezza sono identici… quelli ke ho attualmente sono + piccoli e quindi stò usando l’originale, appena franco torna dalla sardegna andrà con l’originale e prenderà quello con diametro identico xkè lo spessore è già quello giusto 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.