lunghezza elastici

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori lunghezza elastici

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da roberto1982.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

utilizza in questa sezione in cui sei stato indirizzato il tasto CERCA e vedrai che troverai qualche risposta al tuo quesito 😉 😉 😉

aca83
    Partecipante

@mario wrote:

utilizza in questa sezione in cui sei stato indirizzato il tasto CERCA e vedrai che troverai qualche risposta al tuo quesito 😉 😉 😉

😉 😉

Marcoz
    Partecipante

zio frank ha scritto:
    Per fare un calcolo della misura dell’elastico è necessario conoscere la lunghezza e il peso dell’asta. nel sito di Antolas c’è una bella tabella che raccoglie tutte le misure delle aste e il loro peso.
    Comunque per il circolare è molto semplice calcolare la lunghezza dell’elastico.
    Ecco la formula che utilizzo io:
    LX2:FA-LA

L= distanza fra il foro dell’elastico e la tacca più lontana da questo
    FA= Fattore di allungamento
    LA= lunghezza archetto

Per facilitarti ti faccio un esempio del circolare da 17,5mm che ho messo nel mio arbalete 90:
    L= cm 92
    FA = 3,10 (Asta 6,25mm per 130cm di lunghezza)
    LA= 4cm

Formula: 92X2:3,10= 59,35-4=55,35
    Io arrotondo sempre e li taglio a 56cmt

aca83
    Partecipante

io ho messo sul mio effesub 100 una coppia di elastici da 17,5 con una lunghezza di 24 cm, che dite?

roberto1982
    Partecipante

@Marcoz wrote:

zio frank ha scritto:
    Per fare un calcolo della misura dell’elastico è necessario conoscere la lunghezza e il peso dell’asta. nel sito di Antolas c’è una bella tabella che raccoglie tutte le misure delle aste e il loro peso.
    Comunque per il circolare è molto semplice calcolare la lunghezza dell’elastico.
    Ecco la formula che utilizzo io:
    LX2:FA-LA

L= distanza fra il foro dell’elastico e la tacca più lontana da questo
    FA= Fattore di allungamento
    LA= lunghezza archetto

Per facilitarti ti faccio un esempio del circolare da 17,5mm che ho messo nel mio arbalete 90:
    L= cm 92
    FA = 3,10 (Asta 6,25mm per 130cm di lunghezza)
    LA= 4cm

Formula: 92X2:3,10= 59,35-4=55,35
    Io arrotondo sempre e li taglio a 56cmt

molto utile ciò che dici
    ho un piccolo problema:
    devo montare un asta australiana da 130 cm e di 6.25 massimo 6.5 su un 90 in legno in mogano
    elastico circolare da 16 H.Dessault al metro
    come lo calcolo la misura esatta del circolare?
    nel sito che dici tu, negli elastici da 16 non riporta la mia asta… come mi comporto con il fattore di allungamento?
    Grazie per la risposta

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.