Lunghezza elastici Omer Cayman HF 100 e configurazione

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Lunghezza elastici Omer Cayman HF 100 e configurazione

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    maremarci
    Partecipante

VAI SUL SITO ANTOLAS DESIGN,COME HO FATTO IO DALLA FORMULA SI RICAVANO 2 RISULTATI:ELASTICO CIRCOLARE CM54,ELASTICI A COPPIE CM 26.CIAO

nikcossu83
    Partecipante

@comanche wrote:

Ragazzi chi di voi possiede questo arbalete e che ha sostituito il circolare originale con uno al metro e ogive in dyneema,a che lunghezza lo ha tagliato?60 centimetri più o meno?Vi chiedo un consiglio:io ho intenzione di utilizzarlo in bassofondo per aspetti a pesce bianco:saraghi,salpe….secondo voi la configurazione ottimale è lasciare l’asta da 6,5 originale e montargli un circolare da 19 Totemsub oppure cambiare l’asta america originale e montargli un’asta da 6,25 al max 6,3 con dei superelax da 17,5?l’elastico circolare quanto dovrebbe essere lungo?calcolate che possiedo un Omer Cayman HF 100

superelax da 17,5, per la lunghezza vedi tu! tra i 54 e i 58 va bene, devi decidere tu la percentuale di stiramento che vuoi usare!

comanche
    Partecipante

Ragazzi oggi pomeriggio ho tagliato il mio elastico al metro Totemsub appena arrivatomi per montarlo sul mio omer cayman hf 100,alla fine l’elastico da una estremità  all’altra misura esattamente 60 cm,le legature le ho fatte a 2 cm dall’estremità  conicizzata…secondo voi ho esagerato nel tagliarlo troppo corto?è accettabile oppure è troppo esasperato?consigli da chi ha lo stesso fucile e ha realizzato il circolare….grazie

nikcossu83
    Partecipante

@comanche wrote:

Ragazzi oggi pomeriggio ho tagliato il mio elastico al metro Totemsub appena arrivatomi per montarlo sul mio omer cayman hf 100,alla fine l’elastico da una estremità  all’altra misura esattamente 60 cm,le legature le ho fatte a 2 cm dall’estremità  conicizzata…secondo voi ho esagerato nel tagliarlo troppo corto?è accettabile oppure è troppo esasperato?consigli da chi ha lo stesso fucile e ha realizzato il circolare….grazie

ma vuoi usare il doppio elastico? se si l altro di che marca è? quindi il circolare e di 56 cm da legatura a legatura? se cosi fosse la percentuale di allungamento è del 357%, pero c e da togliere la lunghezza dell ogiva!!!

Capitan Simon
    Partecipante

INTERVENTO MOD:
    Comanche, ho unito i due post, che tu stesso hai aperto, perchè trattano il medesimo argomento!
    Cerchiamo di sviluppare le discussioni e non di aprire infiniti post che disperdono le informazioni.
    LO STAFF

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.