lunghezza elastico omer cayman hf 75

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi lunghezza elastico omer cayman hf 75

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Tittia
    Partecipante

se l’elastico è quello originale omer sarebbe meglio sostituirlo, non lo dico io ma tanti utenti che hanno avuto a che fare con gli elastici omer. a detta loro sarebbero trooppo vuoti all’interno quindi poco potenti perciò che tu sposti l’elastico sul foro più lontano dall’impugnatura non servirebbe a niente. fai prima a cambiare elastico. ad esempio uno commerciale già imboccolato è il cressi s45 oppure al metro ci sono i sigal che ho letto tanti pareri positivi (non li ho mai usati quindi aspetta che ti risponda chi li ha già provati).

FELIX
    Partecipante

Se non vuoi cambiarlo accorcialo.Spostandolo nel primo foro non guadagni niente poiché è lungo.

Fulvio57
    Partecipante

54 cm di circolare non li montavo nemmeno sul 90 cm, tantomeno se fosse stato un Power della Omer. Un circolare da 42-43 cm per un diametro di mm 16 progressivo ( Extreme, Reactive ecc. ecc.) è ciò che ti consiglio di montare per avere in mano un tuttofare buca-pesci.

Ninjablu
    Partecipante

Addirittura da 16 non è troppo poco considerando che l’originale è da 18. Cosa ne pensate dei cressi s45 e di che lunghezza dovrei montarli?

Fulvio57
    Partecipante

@Ninjablu wrote:

Addirittura da 16 non è troppo poco considerando che l’originale è da 18. Cosa ne pensate dei cressi s45 e di che lunghezza dovrei montarli?

L’originale è da 17,5, ed è meno potente dell’elastico dei miei slip :mrgreen: Gli S45 vanno benone, ma non sottovalutare una gomma da 16, ad oggi le mescole hanno fatto grossi passi avanti.

Ninjablu
    Partecipante

Ma può essere che non riesco ad insagolare un cavolo perché ho l’elastico moscio? Ho fatto diverse prove di mira centrando una bottiglietta da 33 cl a 3 metri eppure i saraghi mi sfuggono, ho preso solo qualche pescetto di scoglio con la fiocina a distanza ravvicinata…

FELIX
    Partecipante

I saraghi sono famosi per la loro capacità di schivare le aste…Se monti la fiocina poi il tiro è ancora più lento.Accorcia l’elastico o montane uno più performante.Inoltre a tre metri sei già al limite della portata di un 75,quindi a quella distanza il tiro ha esaurito tutta la spinta con conseguente perdita di velocità e penetrazione.

Ninjablu
    Partecipante

A tre metri ho fatto delle prove ma i saraghi li ho sparati a meno comunque proverò con un elastico migliore. Per la sagola dovrò fare un doppio passaggio col nuovo elastico o non vale la pena?

Fulvio57
    Partecipante

Sempre doppia passata, se non hai il mulinello. Con la stessa spesa di una pizza&birra, trovi un circolare già montato con ogiva Smoby ( ottima per aste con tacche). 3 mt per un 75 cm sono un limite difficilmente raggiungibile senza un potenziamento ulteriore.

Ninjablu
    Partecipante

Pensavo di mettere gli s45 da 45 cm e dovrei avere un fattore di allungamento del 333% se non erro (adesso è 278%). A questo punto vorrei capire che incremento prestazionale potrei avere e che difficoltà di caricamento. Chiedo a voi esperti

olympio
    Partecipante

Ragazzi scusate ma secondo me un circolare da 45 e’ un Po troppo corto,con uno da 50 cm siamo ad un fattore di 320, non e’ sufficiente secondo voi ?

Ninjablu
    Partecipante

La cressi li fa da 45 cm x il 75. Evidentemente sono fatti in modo da potersi allungare al 333%. Oggi pomeriggio andrò a prenderlo e chiederò consiglio al mio rivenditore di fiducia.

olympio
    Partecipante

Prendi qualcosa al metro,ne prendi un Po di più e mano a mano accorci 😉

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.