L’uomo che sussurrava alle onde.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video L’uomo che sussurrava alle onde.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    submaro
    Partecipante

La motivazione di questo titolo????Ve la spiego….. un certo personaggio di nome Lorenzino, mi chiama dicendomi che vuole venire a pescare con me il giorno successivo, a tutti i costi, gli dico che sicuramente troveremo mare e che volevo partire presto, ma anche partendo da Firenze non riesco a scoraggiarlo, anzi…
    alle ore 06.00, in anticipo di 30 minuti, del 30 aprile è già sul posto con i suoi borsoni, sorriso durbans e prontissimo per la trasferta…molliamo gli ormeggi ci vestiamo in fretta e alle 7.20 siamo già sullo spot…il mare è abbastanza gonfio, più del giorno precedente, anche se sono convinto che durante la mattinata calerà…la faccia di Lorenzino vedendo le onde e la schiuma sulla costa, diventa seria, non ha più il sorriso tra i denti, ma il bello deve ancora venire…arriviamo sul primo punto, ancora non ho buttato l’ancora che già è quasi vestito di tutto punto, maschera e tubo già calzati, non è famoso per essere veloce in queste operazioni, ne tanto meno questa velocità e data dalla gran voglia di entrare in acqua e iniziare subito a pescare…va beh mi preparo con calma e mi butto anch’io dopo avergli raccomandato di stare attento e non avvicinarsi troppo alla costa…ovviamente non ho pescato tranquillo la prima mezz’ora lo tenevo sott’occhio, poi mi sono staccato leggermente…dopo circa un’ora mi riavvicino alla barca non vedendolo, mi affaccio anche un po preoccupato e lo vedo sdraiato sul piano di calpestio, bianco come un cencio che sussurrava parole incomprensibili in fiorentino stretto…mi racconterà in seguito di aver vomitato diverse volte…eppure io glielo avevo detto…alla fine qualche pesce l’ho tirato in barca…rimpiango di non averlo filmato nel momento del vaneggiamento e delle visioni mistiche…ahahahahah buona visione!!!!

timsub
    Partecipante

avrei pagato quelle scene a peso d’oro. Vabbe. Per le catture…che dire. Bo

biro2323
    Partecipante

Si, quelle scene varrebbero oro…. peccato, non penso sia la tua ultima occasione per fargli un filmino in condizioni simili…

DENTEX70
    Moderatore

tanto di cappello non è da tutti sapendo di soffrire il mare, partire per una pescata con mare formato e per di più in barca, ti devasta, ho assistito a scene dove per esser portati a terra i vomitanti erano veramente disposti a qualsiasi cosa 😀

lorenzino82
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

tanto di cappello non è da tutti sapendo di soffrire il mare, partire per una pescata con mare formato e per di più in barca, ti devasta, ho assistito a scene dove per esser portati a terra i vomitanti erano veramente disposti a qualsiasi cosa 😀

Sergio…..io sono testardo e ci ritornerei anche domani. ….a tutto si fa l’abitudine nella vita…….per me era impensabile anche fare una pescata in gommone qualche tempo fa mentre ora sono migliorato tanto. …..
    il mio errore giovedì è stato non scendere in acqua con il mio fucile ma con il 65 di marco…..
    dopo il primo tiro non mi ricordavo come fare le Passate di sagola e ho “perso tempo” in acqua per cercare di fare le passate mentre ero sballottato dalle onde……
    mi è entrata la nausea e non mi è andata più via…..a quel punto non mi è rimasto altro che rimontare in barca e attendere l arrivo di marco…..

timsub
    Partecipante

si ma alla fine come é andata la conversazione? A parte le varie maremma mahiala…

gianlucaxyz
    Partecipante

Favolosi

DENTEX70
    Moderatore

Lore ma che tè l’ha fatto fare di vendere il vuoto lo sai che per rifare le passate di certi arbalet ci vuole la laurea

gianlucaxyz
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Lore ma che tè l’ha fatto fare di vendere il vuoto lo sai che per rifare le passate di certi arbalet ci vuole la laurea

se cambia idea se vende la torpedine ce ne ricompra tre.

lorenzino82
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

@DENTEX70 wrote:

se cambia idea se vende la torpedine ce ne ricompra tre.

Sergio……almeno per me non c è paragone fra l istintivItá del tiro Dell oleo e quello del thorpedo che ho comprato. ….
    Certo che il vutoair costa 3 volte meno , pesa meno, è versatile ecc ecc…..ma nn tornerei indietro…

Fulvio57
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

… Veramente determinato questo ragazzino !! Si farà…….Anche se, per me, si è fatto anche troppo :mrgreen:

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.