PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › l’uso delle cavigliere?
- Questo topic ha 26 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da
steve86.
-
AutorePost
-
1 Agosto 2012 alle 20:14 #275110
vikingo
PartecipanteIo uso cavigliere da 500gr in inverno con la 7mm altrimenti resto a candela a testa in giù! molto interessante la soluzione con piastra bullonata, non si finisce mai d’imparare; magari due belle piastre d’oro 24k le accetterei volentieri… 😀
3 Agosto 2012 alle 10:04 #275111Naber
Partecipante@vikingo wrote:
Io uso cavigliere da 500gr in inverno con la 7mm altrimenti resto a candela a testa in giù! molto interessante la soluzione con piastra bullonata, non si finisce mai d’imparare; magari due belle piastre d’oro 24k le accetterei volentieri… 😀
Se mi dai il tuo indirizzo e le misure te le spedisco volentieri gratis
5 Agosto 2012 alle 9:57 #275112vikingo
Partecipante@Naber wrote:
@vikingo wrote:
Io uso cavigliere da 500gr in inverno con la 7mm altrimenti resto a candela a testa in giù! molto interessante la soluzione con piastra bullonata, non si finisce mai d’imparare; magari due belle piastre d’oro 24k le accetterei volentieri… 😀
Se mi dai il tuo indirizzo e le misure te le spedisco volentieri gratis
meglio non correre rischi con gli spedizionieri, vengo io a prenderle… 😀
5 Agosto 2012 alle 10:30 #275113Fulvio57
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@Fulvio57 wrote:
.. Toh, ..un collega 😉
tu sei più un artista 😀 sto ancora cercando di mettere i soldi da parte per quella cosa di cui ti avevo parlato 8)
Ci sarebbe un roller Cressi che intenderebbe essere barattato ???.. 😀
Fammi sapere se al meeting me lo presti, altrimenti devo pensare ad un sarcofago da spedire via corriere per il mio 90ino kattivo-kattivo 😉
P.S…..Ogni artigiano è un artista 8)6 Agosto 2012 alle 7:18 #275114SARDENTICE81
Moderatore@Fulvio57 wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@Fulvio57 wrote:
.. Toh, ..un collega 😉
tu sei più un artista 😀 sto ancora cercando di mettere i soldi da parte per quella cosa di cui ti avevo parlato 8)
Ci sarebbe un roller Cressi che intenderebbe essere barattato ???.. 😀
Fammi sapere se al meeting me lo presti, altrimenti devo pensare ad un sarcofago da spedire via corriere per il mio 90ino kattivo-kattivo 😉
P.S…..Ogni artigiano è un artista 8)Fulvio il fucile è già messo da una parte con un cartellino dul quale c’è scritto: prenotato per inizio ottobre 2012 a nome di B.Fulvio 😀
6 Agosto 2012 alle 8:37 #275115Fulvio57
PartecipanteBene, così mi porto solo una 24 ore e il dentifricio. Mi raccomando di tenerlo fuori dalla portata del gufo… 😀
P.S…. Tenc iu veri mach 😉6 Agosto 2012 alle 9:01 #275116SARDENTICE81
Moderatore@Fulvio57 wrote:
Bene, così mi porto solo una 24 ore e il dentifricio. Mi raccomando di tenerlo fuori dalla portata del gufo… 😀
P.S…. Tenc iu veri mach 😉😉
6 Agosto 2012 alle 10:35 #275117Stabben7
PartecipantePer me le cavigliere entro i 10 mt sono essenziali;anche zavorrare le pinne delle volte sarebbe utile.
6 Agosto 2012 alle 13:16 #275118Fulvio57
Partecipante@Stabben7 wrote:
Per me le cavigliere entro i 10 mt sono essenziali;anche zavorrare le pinne delle volte sarebbe utile.
Non sono d’accordo. Un conto è appesantire le caviglie, altro è le pinne. Non sto ad impegolarmi in discorsi di fisica applicata e/o quantistica, ma la fatica è maggiore quanto inutile e dannosa.
6 Agosto 2012 alle 13:51 #275119Stabben7
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@Stabben7 wrote:
Per me le cavigliere entro i 10 mt sono essenziali;anche zavorrare le pinne delle volte sarebbe utile.
Non sono d’accordo. Un conto è appesantire le caviglie, altro è le pinne. Non sto ad impegolarmi in discorsi di fisica applicata e/o quantistica, ma la fatica è maggiore quanto inutile e dannosa.
Fulvio quello che dici è giusto ma quando non si devono percorrere tanti km nuotando,la pinne zavorrate per me sono utili.Poi dipende anche dal tipo di allenamento io non faccio tutta questa fatica.
6 Agosto 2012 alle 22:15 #275120steve86
Partecipante@Stabben7 wrote:
@Fulvio57 wrote:
@Stabben7 wrote:
Fulvio quello che dici è giusto ma quando non si devono percorrere tanti km nuotando,la pinne zavorrate per me sono utili.Poi dipende anche dal tipo di allenamento io non faccio tutta questa fatica.
Quoto Fulvio! Il problema tra l’altro non è solo l’allenamento, ma il fatto che una modifica simile alle scarpette può indurre vizi di postura del piede durante l’azione della pinneggiata, causando dolore e possibili infiammazioni alla pianta, alle caviglie ecc.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.