PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › ma che essere è ?
- Questo topic ha 27 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da
PalermoinSub.
-
AutorePost
-
12 Gennaio 2011 alle 19:56 #213088
thewolf
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Mi fa ripensare al vecchio film “Abyss”… 🙄
Comunque direi nessun tipo di medusa, mostra infatti un accenno di “corda”.
Quindi direi genericamente Cordato.
Volendo far scommesse da bar, azzarderei una qualche specie di ascidia che si è staccata dal fondale (vedi la aprte bassa che sembra il peduncolo appunto strappato).Non è del tutto simile, ma almeno assomiglia a qualcosa tipo la Clavelina:
Per l’esoscheletro che non c’è e per la “carne da medusa”, thewolf, rifare zoologia 1! Marsh!!!
che vergogna, volevo dire endoscheletro, che ne so a riguardare il video sembra che abbia delle strutture interne e il tessuto mi pare gelatinoso come quello della medusa… la tua foto ha molti più particolari… ma studi biologia ?
12 Gennaio 2011 alle 19:58 #213089thewolf
Partecipantee poi io faccio il curriculum in biologia sanitaria U_U (penose scuse)
12 Gennaio 2011 alle 20:14 #213090Ste
Amministratore del forumSecondo me è un tunicato o urocordato e su ciò penso ci sia poco da discutere…poi di quale classe faccia parte non avrei molte certezze anche se la Clavelina lepadiformis (ovvero un’ascidia) è la più probabile…mi associo a ciò che ha scritto il capitano…
@thewolf wrote:
e poi io faccio il curriculum in biologia sanitaria U_U (penose scuse)
Io ho fatto alla triennale quel curriculum e ora sto facendo biologia molecolare e cellulare…di biologia marina posso confermare che non se ne fa tanta…giusto 1 po di basi (ittiologia compresa)
12 Gennaio 2011 alle 22:20 #213091SARDENTICE81
Moderatore@Ste wrote:
Secondo me è un tunicato o urocordato e su ciò penso ci sia poco da discutere…poi di quale classe faccia parte non avrei molte certezze anche se la Clavelina lepadiformis (ovvero un’ascidia) è la più probabile…mi associo a ciò che ha scritto il capitano…
@thewolf wrote:
Io ho fatto alla triennale quel curriculum e ora sto facendo biologia molecolare e cellulare…di biologia marina posso confermare che non se ne fa tanta…giusto 1 po di basi (ittiologia compresa)
cosa vi siete fumati stasera? 😯 😯 😯
12 Gennaio 2011 alle 23:10 #213092Capitan Simon
Partecipante@thewolf wrote:
dotata di strutture interne… ergo non è una medusa…
:thumbleft:
@Capitan Simon wrote:
nessun tipo di medusa, mostra infatti un accenno di “corda”.
@ikhnosub wrote:
non vorrei dire cavolate ma a me sembra una specie di chrysaora di sicuro con la veloce tropicalizzazione del meditteraneo ci dovremo preparare ad avvistamenti di questo genere; l’esemplare che hai visto è davvero bello le meduse sono tutte favolose
Per la cronaca, Chrysaora avrebbe un aspetto del genere, oltre ad essere una medusa:
Un cicinin diverso da questo, che è il fermo immagine dell’essere misterioso di daniele, no?!? 😉 :
@ikhnosub wrote:
PS segnala dove hai trovato la medusa in questo sito:
Ergo, fossi in daniele, per questa volta eviterei di segnalare l’avvistamento, non avendo avvistato alcun celenterato… 🙄
12 Gennaio 2011 alle 23:21 #213093Capitan Simon
che vergogna, volevo dire endoscheletro, che ne so a riguardare il video sembra che abbia delle strutture interne e il tessuto mi pare gelatinoso come quello della medusa… la tua foto ha molti più particolari… ma studi biologia ?
Figurati wolf, era solo per metterla un pò sulla burla… 😉
Studio?!?!? 😯 Eh, magaaaari…… 😥 😥 😥
…avo, avo avo!
A ben pensarci, Zoologia 1 dovrebbe risalire ad almeno 17-18 anni fa. 😳Per di più, oltre ad aver preso come specializzazione tutt’altro settore rispetto al mare (aimè, ecologia vegetale e post chimica ambientale), “ovviamente” per campà , faccio tutt’altro. 😐
Ma nei miei bei progetti avrei dovuto esser un biologo marino, se la “filiale” di genova non avesse deciso di chiudere proprio l’anno prima dell’inizio del biennio di specializzazione. :minigun:
Però, a 5 anni, già la malattia per il mondo vivente mi aveva mal ridotto e al posto del classico Topolino, non so manco io perchè, leggevo “Il regno animale”, “Il collezionista di scienze naturali” e diversi libri di Cousteau. Impossibile crescer sani con un pregresso del genere!!! 🙄12 Gennaio 2011 alle 23:23 #213094danielekuro
Partecipanteehmmm io la segnalazione l ho inviata….che me frega 😀
13 Gennaio 2011 alle 0:30 #213095Ste
Amministratore del forum@SARDENTICE81 wrote:
@Ste wrote:
Secondo me è un tunicato o urocordato e su ciò penso ci sia poco da discutere…poi di quale classe faccia parte non avrei molte certezze anche se la Clavelina lepadiformis (ovvero un’ascidia) è la più probabile…mi associo a ciò che ha scritto il capitano…
@thewolf wrote:
cosa vi siete fumati stasera? 😯 😯 😯
1 po’ di sana roba da biologi che mi ricorda l’esame di zoologia della triennale…
13 Gennaio 2011 alle 13:26 #213096thewolf
@thewolf wrote:
Figurati wolf, era solo per metterla un pò sulla burla… 😉
Studio?!?!? 😯 Eh, magaaaari…… 😥 😥 😥
…avo, avo avo!
A ben pensarci, Zoologia 1 dovrebbe risalire ad almeno 17-18 anni fa. 😳Per di più, oltre ad aver preso come specializzazione tutt’altro settore rispetto al mare (aimè, ecologia vegetale e post chimica ambientale), “ovviamente” per campà , faccio tutt’altro. 😐
Ma nei miei bei progetti avrei dovuto esser un biologo marino, se la “filiale” di genova non avesse deciso di chiudere proprio l’anno prima dell’inizio del biennio di specializzazione. :minigun:
Però, a 5 anni, già la malattia per il mondo vivente mi aveva mal ridotto e al posto del classico Topolino, non so manco io perchè, leggevo “Il regno animale”, “Il collezionista di scienze naturali” e diversi libri di Cousteau. Impossibile crescer sani con un pregresso del genere!!! 🙄purtroppo ho la stessa paura, al giorno d’oggi è più probabile che un laureato in biologia faccia il pizzaiolo piuttosto che il biologo
13 Gennaio 2011 alle 13:42 #213097Capitan Simon
purtroppo ho la stessa paura, al giorno d’oggi è più probabile che un laureato in biologia faccia il pizzaiolo piuttosto che il biologo
Io sono un passo oltre, inteso come pessimismo per la categoria…. 🙁 al giorno d’oggi sarebbe già un successo se un laureato in biologia facesse il pizzaiolo – con contratto regolare… 😥
Tralascio i dettagli a sostegno, che è meglio.13 Gennaio 2011 alle 20:01 #213098enricoamche
Partecipanteper me è alien!!!!! 😆 😆
14 Gennaio 2011 alle 7:52 #213099sub1
@thewolf wrote:
purtroppo ho la stessa paura, al giorno d’oggi è più probabile che un laureato in biologia faccia il pizzaiolo piuttosto che il biologo
Io sono un passo oltre, inteso come pessimismo per la categoria…. 🙁 al giorno d’oggi sarebbe già un successo se un laureato in biologia facesse il pizzaiolo – con contratto regolare… 😥
Tralascio i dettagli a sostegno, che è meglio.condivido…
14 Gennaio 2011 alle 8:10 #213100PalermoinSub
Partecipantebhe tra stronzate di meduse e pizzaioli… io opto x il preservativo ripieno e nn se ne parla + 😀
cmq scherzi a parte di quelle ne ho viste una marea la settimana scorsa a trapani! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.