PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Ma che fine hanno fatto i pesci?
- Questo topic ha 37 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da MIRKO74.
-
AutorePost
-
15 Luglio 2010 alle 8:10 #191147MIRKO74Partecipante
speriamo davvero che l autunno sia buono…io è da qualche giorno che non vado in mare,ma qui da me le ultime volte non si vedeva un pesce….ne orate e pochissimi serra,che in genere di questi periodi ce ne sono tantissimi..mi è capitato di prendere 2dentici i primi di giugno e poi piu nulla….
15 Luglio 2010 alle 9:09 #191148dentexxxPartecipante@DENTEX70 wrote:
a causa di una fortissima collica renale sono bloccato da una settimana abbondante, l’ultima volta che sono entrato insieme a Kalama abbiamo battuto a segnale tutte le risalite buone nella speranza del denticione, un “dall’alba al tramonto” sotto i 10 due metri di acqua fredda sotto ancora azoto liquido, senza parlare della corrente peggio delle rapide. qualche fantasma al limite sempre sopra al caldo impossibili da avvicinare, e un leccione avvistato sotto le pinne appena risalito da un estenuante aspetto, la leccia logicamente ha fatto il passaggio e via.Il pomeriggio a terra a cercare qualche pinnuto ma l’unica cosa che abbiamo visto sono state le castagnole. al calasole proviamo un jolly, una secca che risale a 5m dalla superfice, Kalama si butta subito, mentre io devo espetare una piccola operazione fisiologica, appena inizio mentre mi sto godendo lo svuotamento della vescica Kalama mi dice di tagliare corto che c’è un dentone sui 7 kg che sta girando attorno, penso ad uno scherzo per rompermi le balle.
Comunque con calma mi butto e mentre lui e sul lato a terra io mi butto all’esterno, stessa storia a 8,10 metri il ghiaccio, mi butto verso terra anche io passo ad una ventina di metri dal gommone e proprio da quella direzione a 5 m. sul cappello dove non c’è mai niente mi sfila una valigia di almeno 7 kg col suo bel vestitino blu rosato non credo hai miei occhi c’è molta luce sono le 17 provo. Trovo un disceto nascondiglio ma nulla mi guarda a distanza e intanto raduna il suo seguito del branco pesci sui tre kg ma nessuno fà la mossa per avvicinarsi, scendo ancora un pò e sento lo sparo sono fiducioso e penso che Kalama abbia allegerito il branco lo incrocio e rimango perplesso ha una spigolona di almeno 3,5-4 kg di questo periodo quì ?Erano in formazione da 4 tutte uguali, da noi d’estate di spigole non ce ne sono proprio figuriamoci di questo peso.
Ho raccontato questo per far capire che quest’anno sarà un estate strana l’acqua in profondità e fredda e non bastano certo 2 gioni per far avvicinare cernie e dentici magari facciamo un autunno da paura. Meeting?!?!?!Ciao Sergio,sono contento almeno qualche pesce è stato portato a casa,oggi ci ho riprovato,risultato un dentice di circa 5 kg tirato alto e strappato,una ricciola sui 6kg tirata altra e strappata insomma il pesce oggi c’era,ma ho avuto sfortuna ho preso un’orata sul kg e un barra di circa 2kg!Per il meeting tutto ok a breve avrete indicazioni dettagliate,a dimenticavo tu vieni con il tuo gommone?
15 Luglio 2010 alle 12:18 #191149sub1Partecipante@DENTEX70 wrote:
a causa di una fortissima collica renale sono bloccato da una settimana abbondante, l’ultima volta che sono entrato insieme a Kalama abbiamo battuto a segnale tutte le risalite buone nella speranza del denticione, un “dall’alba al tramonto” sotto i 10 due metri di acqua fredda sotto ancora azoto liquido, senza parlare della corrente peggio delle rapide. qualche fantasma al limite sempre sopra al caldo impossibili da avvicinare, e un leccione avvistato sotto le pinne appena risalito da un estenuante aspetto, la leccia logicamente ha fatto il passaggio e via.Il pomeriggio a terra a cercare qualche pinnuto ma l’unica cosa che abbiamo visto sono state le castagnole. al calasole proviamo un jolly, una secca che risale a 5m dalla superfice, Kalama si butta subito, mentre io devo espetare una piccola operazione fisiologica, appena inizio mentre mi sto godendo lo svuotamento della vescica Kalama mi dice di tagliare corto che c’è un dentone sui 7 kg che sta girando attorno, penso ad uno scherzo per rompermi le balle.
Comunque con calma mi butto e mentre lui e sul lato a terra io mi butto all’esterno, stessa storia a 8,10 metri il ghiaccio, mi butto verso terra anche io passo ad una ventina di metri dal gommone e proprio da quella direzione a 5 m. sul cappello dove non c’è mai niente mi sfila una valigia di almeno 7 kg col suo bel vestitino blu rosato non credo hai miei occhi c’è molta luce sono le 17 provo. Trovo un disceto nascondiglio ma nulla mi guarda a distanza e intanto raduna il suo seguito del branco pesci sui tre kg ma nessuno fà la mossa per avvicinarsi, scendo ancora un pò e sento lo sparo sono fiducioso e penso che Kalama abbia allegerito il branco lo incrocio e rimango perplesso ha una spigolona di almeno 3,5-4 kg di questo periodo quì ?Erano in formazione da 4 tutte uguali, da noi d’estate di spigole non ce ne sono proprio figuriamoci di questo peso.
Ho raccontato questo per far capire che quest’anno sarà un estate strana l’acqua in profondità e fredda e non bastano certo 2 gioni per far avvicinare cernie e dentici magari facciamo un autunno da paura. Meeting?!?!?!allora la cosa e’generale a parte il poco pesce,ma l’acqua fredda e’quello che non capisco….la scorsa volta non sono riuscito a pescare per il freddo 😕 😕 😕
15 Luglio 2010 alle 20:40 #191150dentexxxPartecipanteOggi condizioni,totalmente diverse acqua caldissima,e finalmente qualche pesce si è visto piano piano va a migliorare ora sabato ai riprovo magari tiro fuori una bella bestia!
15 Luglio 2010 alle 22:37 #191151marioPartecipante@dentexxx wrote:
Oggi condizioni,totalmente diverse acqua caldissima,e finalmente qualche pesce si è visto piano piano va a migliorare ora sabato ai riprovo magari tiro fuori una bella bestia!
per sabato allora………….buona……. 😈 😈
15 Luglio 2010 alle 22:53 #191152dentexxxPartecipanteSpero di poterti inviare una bella foto,voglio propro vedere se il tuo buona, funziona!
16 Luglio 2010 alle 10:02 #191153DENTEX70ModeratoreMario sei sempre il solito
16 Luglio 2010 alle 11:04 #191154FELIXPartecipante@dentexxx wrote:
Spero di poterti inviare una bella foto,voglio propro vedere se il tuo buona, funziona!
Fidati un fulmine ti può graziare il suo “buona pesca”no 😀 .Spero che magari te riesci. 😉
16 Luglio 2010 alle 19:42 #191155AntodepPartecipanteio non ci vado da tre settimane ma degli amici mi anno detto più o meno
le stesse cose che ho letto qui cioè acqua fredda e poco pesce
forse domenica riesco a fare un’uscita.
Ragazzi sapete come bisogna fare per prendersi un buona p….
da mister mario ❓ 🙁
Magari qualcosa prendo 😀16 Luglio 2010 alle 21:06 #191156SubnewPartecipanteIntanto complimenti per la tua profondità di esercizio, comunque capita di entrare in acqua e trovare il nulla quando magari due giorni prima c’era l’imbarazzo della scelta, io non lo so da cosa dipenda, tutti dicono della temperatura, io invece dico che è uno dei tanti misteri del mare, per questo è bello!
17 Luglio 2010 alle 21:07 #191157MarcozPartecipanteho notato che in queste ultime settimane il pesce è troppo assente, solo qualche incontro sporadico.
La cosa che pare più lampante è l’assenza totale di mangianza e di tutto quell’insieme di elementi utili ai pesci.
Hai notato che il Maestrale non entra veramente da tanto tempo? cosa seriamente anormale!!
Beh penso che un motivo principale sia questo, il maestrale deve smuovere un pò l’acqua che inizia ad essere stantia.18 Luglio 2010 alle 10:43 #191158Roby SarPartecipante@Marcoz wrote:
ho notato che in queste ultime settimane il pesce è troppo assente, solo qualche incontro sporadico.
La cosa che pare più lampante è l’assenza totale di mangianza e di tutto quell’insieme di elementi utili ai pesci.
Hai notato che il Maestrale non entra veramente da tanto tempo? cosa seriamente anormale!!
Beh penso che un motivo principale sia questo, il maestrale deve smuovere un pò l’acqua che inizia ad essere stantia.Oggi…é, entrato il maestrale, speriamo bene che porti via il taglio freddo, e , che ossigeni l’acqua stantia, favorendo l’entrata dei pesci!!!!
18 Luglio 2010 alle 10:44 #191159MarcozPartecipanteconcordo con il taglio, ieri finalmente avevo il naso leggermente libero e son riuscito a scendere, porca vacca di colpo volevo mettere la 7mm
18 Luglio 2010 alle 10:56 #191160Roby SarPartecipanteTi credo!!!! Venerdì ho fatto un tuffo a 23 m., per controllare una frana dove dimora un cernione, con la giacca da 5 mm, sembrava di essere immersi in una vasca piena di cubetti di ghiaccio.
18 Luglio 2010 alle 20:12 #191161sub1Partecipante@Roby Sar wrote:
Ti credo!!!! Venerdì ho fatto un tuffo a 23 m., per controllare una frana dove dimora un cernione, con la giacca da 5 mm, sembrava di essere immersi in una vasca piena di cubetti di ghiaccio.
:laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: almeno tu ci sei sceso,io stavo morendo ancora prima di arrivarci…avrei voluto una stufetta calda 😆 😆 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.