ma i pesci muoiono di vecchiaia??

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic ma i pesci muoiono di vecchiaia??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #4311
    rikytrapani
    Partecipante

    oggi mi sono posto questa domanda…
    penso di sii!!come tutti gli esseri viventi..nascono crescono e muoiono..

    #163488
    Fulvio57
    Partecipante

    …Se ci capitano a tiro utile, la loro fine è un altra… 😀

    #163489
    mario
    Partecipante

    Se passano da Gela, qualcuno non morirà  di vecchiaia, ma di morte ………accidentale……..La lupara fu, minchiaaaa

    #163490
    rikytrapani
    Partecipante

    mi sono posto questa domanda..1 volta ho trovato un tonno di grosse domensioni morto…

    #163491
    Sparide
    Partecipante

    Certo che possono morire di vecchiaia, ma il problema è che prima di arrivare a quel punto intervengono diversi fattori ecologici, come: predazione, competizione, risorse alimentari, habitat, malattie (più raro), ecc…

    #163492
    KarmaGianni
    Partecipante

    Tutti (o quasi, salvo una sola eccezione riconosciuta) gli organismi biologicamente viventi hanno un loro termine naturale che è la morte.
    Dai virus ai batteri unicellulari, alle piante, ai vermi, ai mammiferi, pesci, uccelli, funghi, uomini, muschi e licheni… tutto viò che “vive” PRIMA O POI “MUORE”.

    L’unica eccezione finora ritenuta valida dagli scienziati è una microscopica medusa, Turritopsis nutricula, ed ha la particolarità  di rigenerare all’infinito tutti i tessuti che giungono a fine vita… in pratica non muore mai ma “rinasce” a nuova vita, pezzo per pezzo, quando ne sente la necessità .

    #163493
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Più che la vecchiaia solitamente è l’artereosclerosi che li colpisce, si dimenticano tutto, stringono amicizie sbagliate e prima o poi si lasciano convincere da qualche pesce più grosso a entrargli in bocca (o scritto entrargli, mi raccomando 😀 )

    Seriamente, credo sia inevitabile che quando riescono ad arrivarci alla vecchiaia muoiano per quella causa, la cosa incredibile è che esistono pesci che fino a quel momento continuano a crescere, mi pare la cernia sia tra questi e per questo diventa enorme …in acqua dolce stessa cosa dovrebbe fare il pesce siluro.

    Riguardo alla medusa in grado praticamente di non morire mai l’ho sentito anch’io ma non ricordo in quale documentario, certo che fa un certo effetto pensarci 😯

    #163494
    Fulvio57
    Partecipante

    …Certo,.. che mi piacerebbe urticare a vita tutti i rompicoglioni che mi passano a tiro di tentacolo….. 😀

    #163495
    rikytrapani
    Partecipante

    @KarmaGianni wrote:

    Tutti (o quasi, salvo una sola eccezione riconosciuta) gli organismi biologicamente viventi hanno un loro termine naturale che è la morte.
    Dai virus ai batteri unicellulari, alle piante, ai vermi, ai mammiferi, pesci, uccelli, funghi, uomini, muschi e licheni… tutto viò che “vive” PRIMA O POI “MUORE”.

    L’unica eccezione finora ritenuta valida dagli scienziati è una microscopica medusa, Turritopsis nutricula, ed ha la particolarità  di rigenerare all’infinito tutti i tessuti che giungono a fine vita… in pratica non muore mai ma “rinasce” a nuova vita, pezzo per pezzo, quando ne sente la necessità .

    come a majumbu!!:)

    #163496
    KarmaGianni
    Partecipante

    Majun CHI?!?!?! 😯

    #163497
    AlexNets
    Partecipante

    Lui 😀

    #163498
    icaro
    Membro

    …però lui non compensa bene dalla testa… 😀 😀 😀

    Icaro

    #163499
    montalbano_2007
    Partecipante

    ..i pesci che ho visto io…erano gia` troppo morti per parlare 8)

    #163500
    Procidario
    Partecipante

    se incontrano alcuni elementi del forum…rinascono addirittura 😆 😆 😆

    #163501
    Max
    Moderatore

    @Procidario wrote:

    se incontrano alcuni elementi del forum…rinascono addirittura 😆 😆 😆

    😀 😆 😀 😆 😀 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.