PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Ma i ragazzi di oggi vanno a scuola?
- Questo topic ha 84 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da
BeliaL.
-
AutorePost
-
28 Ottobre 2008 alle 17:19 #46461
mario
Partecipantesolo per quello ,,,che avevi capito???????????????? 😀 😀
28 Ottobre 2008 alle 17:41 #46462Cavallo_Selvaggio
Partecipante😀 😀 😀 dai Luigi non te la prenderai mica ok? basta solo un po di punteggiatura ed e tutto comprensibile! Purtroppo io per primo,tra i messaggi al cellulare e msn siamo stati contagiati e viene difficile scrivere bene,cioè da una cosa che puo sembrare scontata ormai per scrivere correttamente ci si deve mettere d’impegno! Mi ricordo tempo fa alle medie che della verifica di italiano presi 4 perche scrissi il tema con abbreviazioni senza accenti e tutto e di piu! un vero sfacelo!
28 Ottobre 2008 alle 18:48 #46463pescandrea
Partecipante28 Ottobre 2008 alle 19:08 #46464mario
Partecipante@pescandrea wrote:
@mario wrote:
non ti preoccupare fra un po diventerai come me 😈 😈
sai che culo… 😯
ben detto 😉
28 Ottobre 2008 alle 19:09 #46465dusk
@mario wrote:
non ti preoccupare fra un po diventerai come me 😈 😈
sai che culo… 😯
😆
28 Ottobre 2008 alle 19:59 #46466luciano.garibbo
PartecipanteUna considerazione: ragazzi, se ve la stiamo menando è per il vostro bene, un domani vi servirà . La tragedia è la scuola di oggi dove, soprattutto nelle elementari, si dovrebbero imparare le basi, è praticamente vietato bocciare. Questo è un male per tutti, sia per chi avrebbe bisogno (per il proprio bene) di ripetere la classe, sia per il resto della classe che patisce un rallentamento nell’istruzione.
E riguardo all’educazione …preferisco evitare l’argomento 👿
Nelle medie poi è il Bronx :tfrag: :tfrag: :tfrag:
Luciano
28 Ottobre 2008 alle 20:24 #46467pescandrea
PartecipanteLuciano apprezzo molto questo tuo intervento…
A me personalmente, la fame di sapere è venuta con ritardo…
A scuola pensavo solo a giocare, a studiare solo nelle materie preferite ( educazione artistica, educazione fisica e religione 😀 ) e a guardare Ingrid… 😉 😉
Ad oggi sto cercando di recuperare il tempo perduto ma mi rendo conto che non è facile, quindi se qualche ragazzotto che ha sale in zucca leggerà questa discussione, spero che ne faccia tesoro 😉
28 Ottobre 2008 alle 20:50 #46468luigi.caos
Partecipanteno comment dico solo ke mi sono girati basta nn scrivo piu eccovi accontentati cosi nn dove tradurre
28 Ottobre 2008 alle 20:54 #46469giosub
PartecipanteLuigi sicuramente stanno scherzando….dai…… 🙂 magari stanno un pò esagerando,ma fregatene!continua a scrivere mi raccomando!!!!!!!
28 Ottobre 2008 alle 21:04 #46470soliand
Partecipante! @luigi.caos wrote:
no comment dico solo ke mi sono girati basta nn scrivo piu eccovi accontentati cosi nn dove tradurre
capisco che la cosa ti possa dare fastidio in prima persona, ma riguarda un pò tutti noi!!!prendilo come un consiglio,non incazzarti,e sopratutto rimani partecipe nel sito che siamo un bel gruppo di amici!!!ok 😉
28 Ottobre 2008 alle 21:09 #46471luciano.garibbo
Partecipante@luigi.caos wrote:
no comment dico solo ke mi sono girati basta nn scrivo piu eccovi accontentati cosi nn dove tradurre
per Luigi: ho cancellato, credevo non fossi permaloso e accettassi una presa in giro bonaria tra amici 😀
comunque voleva essere uno stimolo a non trascurare la scuola, non certo a non scrivere più 😉
29 Ottobre 2008 alle 6:04 #46472BeliaL
Partecipante@luciano.garibbo wrote:
Una considerazione: ragazzi, se ve la stiamo menando è per il vostro bene, un domani vi servirà . La tragedia è la scuola di oggi dove, soprattutto nelle elementari, si dovrebbero imparare le basi, è praticamente vietato bocciare. Questo è un male per tutti, sia per chi avrebbe bisogno (per il proprio bene) di ripetere la classe, sia per il resto della classe che patisce un rallentamento nell’istruzione.
E riguardo all’educazione …preferisco evitare l’argomento 👿
Nelle medie poi è il Bronx :tfrag: :tfrag: :tfrag:
Luciano
zio allora mi avrebbero bocciato pure li 😀 😀 😀 😀
29 Ottobre 2008 alle 9:37 #46473Capitan Simon
A me personalmente, la fame di sapere è venuta con ritardo…
A scuola pensavo solo a giocare, a studiare solo nelle materie preferite …
Consolati!
X me è stato così fino ad un’età vergognosa… 😳 ok, gli esami che piacevano, fatti bene e subito, x gli altri, anni di tempo.
Va bene che lo ricorderò x sempre come il periodo + bello della mia vita, ma ne ho sprecati di anni, davvero tanti, prima di chiudere come si deve gli studi… mannaggia a ripensarci, quanto eravamo c@zzoni… 😀 😀 😀
29 Ottobre 2008 alle 16:34 #46474ThUnDeR
Partecipanteleggo solo ora il topic!! mi sto krepando dalle risate!!! però se devo dire la mia ormai x i giovani di oggi è difficile scrivere non abbreviato, xkè ormai ci si fà l’abitudine!
29 Ottobre 2008 alle 17:47 #46475luciano.garibbo
PartecipanteIl problema nn sn le abbreviazioni e neppure le k al posto delle ch, si tratta di utilizzare la punteggiatura, coniugare i verbi, mettere le h dove serve, utilizzare gli accenti, insomma rendere più leggibile ciò che scrivono.
La cosa assurda che non riescono neppure ad avere l’orgoglio di voler migliorare e non accettano consigli, trovano più comodo offendersi: troppo facile, si tratta di pigrizia mentale, solo di pigrizia e di insofferenza alle regole, perché oltretutto parliamo di persone intelligenti, avessero dei limiti non perderei tempo a scrivere questo msg ma è solo pigrizia e svogliatezza!!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.