Ma il polpo può mordere???

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 81 totali)
  • Autore
    spartaco04
    Partecipante

aaa ok ora ho capito 😀 😀

BeliaL
    Partecipante

@Fulvio wrote:

…Strofinarli e sbatacchiarli, finchè formano una schiumazza. Ma ritengo meglio il freezer…

meglio il freezer….

Fulvio57
    Partecipante

…A te vanno bene anche i porta-cubetti di ghiaccio …. 😀 😀 😀

BeliaL
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

quelli sono gia occupati dalle lappane 😀

Fulvio57
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@Fulvio57 wrote:

quelli sono gia occupati dalle lappane 😀

😀 😀 😀

spartaco04
    Partecipante

😀 😀 😀 😀

Max
    Moderatore

Anch’io per ammorbidirli si sbatto ripetutamente su uno scoglio ma se invece non devo magiarlo subito lo metto nel congelatore che nel giro di poche settimane fa lo stesso lavoro ma senza fatica 😀

spartaco04
    Partecipante

INFTT……..

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Quoto lo zio. Il polpo prima di essere consumato deve passare almeno una notte in freezer per essere molto piu morbido! Se ve lo volete mangiare crudo appena pescato fate pure,c’è chi lo fa!

Il polpo morde eccome,mio padre ha una cicatrice quando da bambino ne prese uno. Il becco del polpo è situato in centro sotto i tentacoli,il morso capita quando spesso si afferra il polpo con le mani non dalla testa ma da sotto incorrendo cosi nel morso. E senza dubbio piu comodo spararlo con una fiocina,ma anche un arpione per immobilizzarlo puo andare. Il raffio in un polpo intanato è fondamentale. Sparare il polpo sempre in testa perchè li si leva metà  delle sue forze. Ora abbiamo alcuni casi nella pesca al polpo: prima di tutto bisogna riconoscere se il polpo è sotto i 2kg e mezzo o superiore a questo peso. Nella prima ipotesi non causa molti problemi se si tengono alcuni accorgimenti oltre alle regole generali esplicate prima. Il polpo afferatelo sempre dalla testa,per natura si avvinghierà  alla prima cosa piu vicina o che lo tocca,per facilitarvi le manovre utilizzate una volta sparato il calcio del fucile toccandolo il polpo si avvinghierà  su di esso,con una mano tenete il polpo ben stretto sotto la testa limitando cosi il movimento dei tentacoli con l altra girategli la testa e rimuovete immediatamente il cervello ponendo fine alle sofferenze dell animale! Se il polpo è di qualche chilo la situazione si complica : MAI SOTTOVALUTARLO!! se intanato vi costringerà  a un assidua battaglia di estrazione e che non vi venga in mente di infilarci la mano per estrarlo ma usate sempre il raffio o eventualmente doppiatelo con un altro fucile! una volta estratto la battaglia sara ardua benchè stanco dimostera una forza eccezionale! la testa non si riuscira a girare con la mano quindi tirate fuori il coltello e piazzatelo ripetutamente in mezzo agli occhi! il polpo non è una preda che va sottovalutata specialmente se grosso,fate attenzione e massimo rispetto per ogni abitante del mondo sommerso

mattiasub92
    Partecipante

i polpi hanno lo stesso becco delle seppie solo piu grande quindi e raro che un polpo ti morda ma fai attenzione sopratutto con quelli piu grandi

BeliaL
    Partecipante

@mattiasub92 wrote:

i polpi hanno lo stesso becco delle seppie solo piu grande quindi e raro che un polpo ti morda ma fai attenzione sopratutto con quelli piu grandi

hai mai provato a vedere il becco di un totano di 7.5 kg ? 😕 io ne ho preso uno di quella taglia 😈 quando e stato pulito…l ho voluto analizzare un po…aveva un becco..che se era vivo e mi prendeva un dito..me lo staccava in meno di 1 sec 😕

mattiasub92
    Partecipante

non lo ho mai presoun totano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

BeliaL
    Partecipante

ecco..spera che un coso di quella portata non ti si attacchi mai da qualche parte..senno non so come esci dall acqua 😕

mattiasub92
    Partecipante

beh spero di trovarmelo d’avanti cosi :minigun:

BeliaL
    Partecipante

@mattiasub92 wrote:

beh spero di trovarmelo d’avanti cosi :minigun:

io l ho preso perche era mezzo stecchito 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.