Ma il polpo può mordere???

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 81 totali)
  • Autore
    roberto corsi
    Partecipante

quoto! i polpi è bello guardarli….solo pesci ma………se il polpo è oltre i 3kg lo prendo eccome e me lo cucino volentieri.. 😆 😆

barozzino86
    Partecipante

Ho un taglio di 5 cm nella mano dovuto a un morso di un totano di 4 kg 😛

Comunque di polpi ne ho presi di tutte le dimensioni, anche ciclopici e nessuno ha mai osato mordere 😛

Quindi tranquillo.. Certo sii un minimo prudente 😛

Salvoct90
    Partecipante

I morsi nn sono troppo pericolosi attenti ai polpi grossi grossi che se vi avvinghiano potete restare sott’acqua…. 😐

roberto corsi
    Partecipante

è vero! i polpi grossi se sparati in tana si arroccano ad essa e non bisogna mai infilarci le mani perchè se ti afferrano bene sono difficili da staccare e in acqua anche un piccolo imprevisto come questo se gestito male può essere pericoloso

carmelo85
    Partecipante

da piccolo ho preso anche io un morso da una seppia, ma dai polpi mai, cmq penso che se sono grossi posso mordere e fare molto male!

roberto corsi
    Partecipante

io non mi sono mai fidato più di tanto e sto comunque attento sia con i calamari sia con i grossi polpi!

tommyno
    Partecipante

eccome se può mordere mi pento di aver pescato un polpo a mano senza guanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E comunque quando sono avvinghiati ti viene una forza sovrumana che porteresti su anche uuno scoglio!

Miky
    Partecipante

Ho preso molti polpi senza guanti e non sono mai stato morso,anche con esemplari grossi.

tommyno
    Partecipante

ank’io ne ho presi assai e anche senza guanti, ma quel giorni ero in affanno e non l’ho ucciso sott’acqua, l’ho portato su questo mi ha morso non era grossisimo ma ho tirato di quelle bestemmie che non ti puoi immaginare.. già  ero in affannoXD (dopo polpo con finokki!!)

E’ meglio sempre avere i guanti comunque! io l’ho imparato quel giorno!!!!!!!!!!!!!

thewest10
    Partecipante

I polpi mordono eccome..l’ultima volta ho preso un polpo nn molto grosso…sarà  stato un 500grammi max.max. nn l’ho ucciso sott’acqua..come sn salito a galla l’ho staccato dalla fiocina…si è avvinghiato al braccio e in corrispondenza delle vene mi ha morso..ho ancora in segno dopo una buona settimana..pensate che cosa è capace di fare un grosso polpo.. 😛

salv
    Partecipante

io ho preso un morso da una murena, un dolore terrificante e un polpastrello semi sfracellato.

Fulvio57
    Partecipante

…Dalle mie parti si dice : ..” è il mestiere che ce bocca..”…. :mrgreen:

randa
    Partecipante

[youtube:3ikprgdm][/youtube:3ikprgdm]il morso della seppia l’ho provato, quanto ai polpi ne ho presi, ma di morsi da loro mai, penso sia difficile che mordano, ma per sicurezza è meglio usare i guanti

milangallo
    Partecipante

Il polpo morde sicuramente, anche se il morso di un polpo è molto meno frequente e doloroso di un morso di una seppia di pari dimensione.
    Tuttavia il polpo non ti attacca certo con veemenza e ti può mordere solo se non si ha l’accortezza di maneggiarlo come si deve.
    La cosa è molto semplice: se dopo averlo sparato te lo porti su aspettando che ti si avvinghi al braccio può sicuramente trovare una presa e morderti per reagire al pericolo (troverai anche una bella fila di ventose, punti rossi che spariranno dopo qualche giorno), ma se fai attenzione che non ti si avvinghi al braccio o alla mano allora vai decisamente tranquillo: il polpo non si avventerà  certo su di te cercando di morderti a tutti i costi!!
    Quindi l’importante è prenderlo per la testa e finirlo sott’acqua o, in alternativo, tiralo su ancora vivo ma impedendogli di aggrovigliarsi a noi da qualche parte.

milangallo
    Partecipante

Quanto ai guanti non sono una valida soluzione secondo me, perchè il morso del polpo potrebbe danneggiarli, creando piccoli forellini: sarebbe un peccato…
    I guanti li consiglio per altre cose ma per assicurarsi che il polpo non ci morda è sufficiente prenedere gli accorgimenti di cui sopra, anche se si hanno i guanti.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.