Ma in questo periodo i pesci sono in vacanza alle bahamas??

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Ma in questo periodo i pesci sono in vacanza alle bahamas??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    BetaGod
    Partecipante

Ragazzi in questo ultimo periodo (diciamo da inizio dicembre) il pesce sembra scomparso.. le spigole invernali che aspettavo non ci sono… ne vedevo molte di più in estate!! E non sono il solo a notare questa cosa… a parte casi isolati… al massimo qualche sarago in tana ma a quote impegnative… certe volte un pò troppo!
    Personalmente ormai mi scoccia anche mettermi la muta sapendo di trovare la desolazione… ormai nemmeno i polpi ci stanno!!!
    Se lo sapevo nemmeno la 7mm im compravo!!

DENTEX70
    Moderatore

bè in inverno il pesce stà  in profondità  infatti lo si vede solo quando le acque si muovono un pò tranquillo non è tempo e fatica sprecata vedrai che al loro rientro tu sei in piena forma e allora son dolori

BetaGod
    Partecipante

La mia domanda è… ne vale la pena buttarsi in acqua in questo periodo o meglio andare direttamente verso marzo? 😕

danielekuro
    Partecipante

@BetaGod wrote:

La mia domanda è… ne vale la pena buttarsi in acqua in questo periodo o meglio andare direttamente verso marzo? 😕

Ne vale sempre la pena!!!!
    Si puo’ anche giocare al tiro al bersaglio per migliorare la mira o testare nuovi allestimenti!

BetaGod
    Partecipante

@danielekuro wrote:

@BetaGod wrote:

Si puo’ anche giocare al tiro al bersaglio per migliorare la mira o testare nuovi allestimenti!

E’ sconfortante ritornare sempre non dico a mania vuote.. quello capita sempre… ma non aver proprio visto nè avuto la possibilità  di una cattura!!! :S Sarà  che la mia zona ormai è molto povera di pesce.. e quello che c’è è molto furbo..
    Questo è il problema di vivere dove pescano pescatri come concetto felice e aldo calcagno 😆

danielekuro
    Partecipante

@BetaGod wrote:

@danielekuro wrote:

@BetaGod wrote:

E’ sconfortante ritornare sempre non dico a mania vuote.. quello capita sempre… ma non aver proprio visto nè avuto la possibilità  di una cattura!!! :S Sarà  che la mia zona ormai è molto povera di pesce.. e quello che c’è è molto furbo..
    Questo è il problema di vivere dove pescano pescatri come concetto felice e aldo calcagno 😆

stai tranquillo che aldo e concetto sono pescatori che prelevano pesce in posti dove tu avresti qualche difficoltà  a pescare 😀 quindi la mancanza di pesce non penso sia minimamente attribuibile a questi soggetti 😉
    se ti puo’ consolare io in 5 uscite,5 cappotti.è periodo…..che ci vo fa????

Subnew
    Partecipante

@danielekuro wrote:

@BetaGod wrote:

Quoto Dany, ad andare in acqua non si perde mai tempo, certo capisco perfettamente BetaGod che è sconfortante non vedere nulla, però almeno ti sei allenato e ti sei rilassato!!

Salvoct90
    Partecipante

Sono più profondi?? in che fondale li trovo?? io pensavo che in inverno si doveva pescare più bassi … 😯 😯 😯 😯 😯

BetaGod
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

Sono più profondi?? in che fondale li trovo?? io pensavo che in inverno si doveva pescare più bassi … 😯 😯 😯 😯 😯

Infatti.. anche io pensavo di non superare i 6/7 metri d’inverno!! Invece mi sa che si deve scendere molto di più… 🙁

Salvoct90
    Partecipante

buono a sapersi… pescherò intorno ai 20 metri

MIRKO74
    Partecipante

in inverno è cosi,magari ti fai 4/5cappotti di fila,(io ho l armadio pieno)ma poi allasesta uscita trovi lo spigolone da5kg….

flead
    Partecipante

Concordo con Mirko74
    Io stesso in queste vacanze natalizie sono riuscito ad entrare in acqua 7-8 volte, e tolta una giornata in cui sono uscito perchè non vedevo nemmeno metà  fucile a causa del torbido eccessivo, le altre volte ho visto una spigola (ne erano 2 assieme) e l’ho presa, poi un paio di cappotti, poi un’altra volta ne ho vista una nel torbido, ma mi ha puntato dalla destra e non ho potuto metterla a tiro.
    Negli altri giorni, di cappotto, a volte c’era acqua calma (anche se comunque torbida, quindi spigole se ne possono trovare lo stesso), altre ero proprio nella risacca, con schiuma ovunque, eppure nulla! Non ho visto davvero nessuna forma di vita,nemmeno i pesciolini nelle tane.. In quello stesso posto vedo spigole e soprattutto cefali fino a Ottobre, in quantità  notevole (per quanto riguarda i cefali) ma poi nei mesi freddi, spariscono..
    Ma tanto ad Aprile sarò lì che li aspetto.. eheh

Max
    Moderatore

@BetaGod wrote:

@Salvoct90 wrote:

Infatti.. anche io pensavo di non superare i 6/7 metri d’inverno!! Invece mi sa che si deve scendere molto di più… 🙁

Assolutamente no. In inverno più l’acqua è bassa e più è fredda.
    I pesci sono animali ectotermici ossia a sangue freddo. Non hanno la possibilità  di regolare a loro piacere la temperatura interna del corpo, per far ciò devono sfruttare quella del mare cercando di restare in zone di mare dove la temperatura non scenda al di sotto di quella corporea che è di circa 13/14°
    In profondità  (intorno ai 40 mt) la temperatura è costante tutto l’anno intorno ai 14° C quindi quando in inverno la temperatura del mare nel sottocosta scende molto al di sotto di questa i pesci DEVONO (per non morire) rifugiarsi in acque più profonde e quindi più temperate.
    Un esempio tipico di moria dovuta a temperature troppo base lo si ebbe lo scorso anno nel nord dell’adriatico dove la temperatura del mare scese molto (7/8°) e molti pesci morirono a causa del freddo.

Salvoct90
    Partecipante

Allora questi mostri di pesce che alcuni di voi prendete?? scendete a 40 metri?? o in alcuni scalini tipo dai 20 ai 40?? insegnatemi è il mio primo inverno e sto uscendo pazzo… Ho capito solo che quando c’è un risacca e onda che sbatte è migliore pescare nella risacca… per il resto non so più niente… insegnatemi.

danielekuro
    Partecipante

ragazzi per noi comuni mortali…. in inverno c’è freddo….e ci sta bene il CAPPOTTO 😀

battuta di me##a scusate 🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.