PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Ma in questo periodo i pesci sono in vacanza alle bahamas??
- Questo topic ha 20 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da
Salvoct90.
-
AutorePost
-
22 Gennaio 2011 alle 19:09 #214749
mario
PartecipanteMax, non poteva spiegarsi meglio di così.
Qui ci sono stati 15 giorni circa di mare piatto acqua veramente bella .
I primi giorni in cui ho preso lo spigolone , ne ho sbagliati altri 2 di peso, e saragoni a go go , tutti grossi e imbambolati dal freddo, veramente imbambolati.
Questo è durato un paio di giorni, poi per diversi giorni il nulla totale, completo.
Infatti abbiamo sperato che si smuovessero le acque al fine di fare tornare nuovamente il pesce in superfice.
Ora c’è un mare esagerato, attendiamo e speriamo che si torni nuovamente in acqua , la mia 9 mm scalpita22 Gennaio 2011 alle 19:19 #214750midril86
Partecipantein inverno il trucchetto è studiare il mare… sia quando ingrossa che qundo comincia a calmarsi… 😀 😀
22 Gennaio 2011 alle 19:44 #214751Salvoct90
Partecipante@mario wrote:
Max, non poteva spiegarsi meglio di così.
Qui ci sono stati 15 giorni circa di mare piatto acqua veramente bella .
I primi giorni in cui ho preso lo spigolone , ne ho sbagliati altri 2 di peso, e saragoni a go go , tutti grossi e imbambolati dal freddo, veramente imbambolati.
Questo è durato un paio di giorni, poi per diversi giorni il nulla totale, completo.
Infatti abbiamo sperato che si smuovessero le acque al fine di fare tornare nuovamente il pesce in superfice.
Ora c’è un mare esagerato, attendiamo e speriamo che si torni nuovamente in acqua , la mia 9 mm scalpitama perché qui non capita?? solo 1 pomeriggio ho incontrato 3-4 saraghettoni sotto i 15 metri ma per niente avvicinabili… aspetti infiniti ma nemmeno a morire …
22 Gennaio 2011 alle 21:09 #214752pietrino
Partecipante@Salvoct90 wrote:
Allora questi mostri di pesce che alcuni di voi prendete?? scendete a 40 metri?? o in alcuni scalini tipo dai 20 ai 40?? insegnatemi è il mio primo inverno e sto uscendo pazzo… Ho capito solo che quando c’è un risacca e onda che sbatte è migliore pescare nella risacca… per il resto non so più niente… insegnatemi.
devi capire come e’ “l’andamento”..mi spiego ..nella pesca come sai non esistono regole fisse,…tutto e’ variabile quindi il miglior modo a mio avviso e’ quello di improvvisare a seconda delle circostante.non ti devi focalizzare su tecniche specifiche ma devi capire come mangia e viaggia il pesce o se sta fermo …e in base a questo pescherai all’aspetto in tana,all’agguato..al razzolo…su delle quote che varieranno anch’esse in base alle meteo marine.non devi strafare soprattutto con gli aspetti e profondità ,,perchè il freddo spezza il fiato e la fatica si sente maggiormente.l’allenamento e’ fondamentale..io personalmente in questo periodo alterno giornate un po piu’ fonde sui 15-18 mt a pescate in tana sui 9.-12 mt…devi organizzarti con la piombatura..usa se e’ possibie o uno schienale da poter levare e attaccare al pallone se devi scendere fondo o due cinture con il peso distribuito all’incirca 2/3-1/3 in modo da poter staccare quella da 1/3 e lasciarla alla boa.portati sempre un 90-100 e un 60 da tana. torcia e raffio…poi se questo e’ il tuo primo inverno…..va bene anche come stai pescando…le ossa te le farai con il tempo.ciao :mrgreen:ps guarda le ultime foto che ho postato..sono tutte di gennaio..ti assicuro che ci sono sempre………
22 Gennaio 2011 alle 22:53 #214753Salvoct90
PartecipanteGrazie… devo allora studiare meglio il pesce, capire come si comporta nelle giornate invernali
22 Gennaio 2011 alle 23:04 #214754Salvoct90
Partecipante@pietrino wrote:
@Salvoct90 wrote:
Allora questi mostri di pesce che alcuni di voi prendete?? scendete a 40 metri?? o in alcuni scalini tipo dai 20 ai 40?? insegnatemi è il mio primo inverno e sto uscendo pazzo… Ho capito solo che quando c’è un risacca e onda che sbatte è migliore pescare nella risacca… per il resto non so più niente… insegnatemi.
devi capire come e’ “l’andamento”..mi spiego ..nella pesca come sai non esistono regole fisse,…tutto e’ variabile quindi il miglior modo a mio avviso e’ quello di improvvisare a seconda delle circostante.non ti devi focalizzare su tecniche specifiche ma devi capire come mangia e viaggia il pesce o se sta fermo …e in base a questo pescherai all’aspetto in tana,all’agguato..al razzolo…su delle quote che varieranno anch’esse in base alle meteo marine.non devi strafare soprattutto con gli aspetti e profondità ,,perchè il freddo spezza il fiato e la fatica si sente maggiormente.l’allenamento e’ fondamentale..io personalmente in questo periodo alterno giornate un po piu’ fonde sui 15-18 mt a pescate in tana sui 9.-12 mt…devi organizzarti con la piombatura..usa se e’ possibie o uno schienale da poter levare e attaccare al pallone se devi scendere fondo o due cinture con il peso distribuito all’incirca 2/3-1/3 in modo da poter staccare quella da 1/3 e lasciarla alla boa.portati sempre un 90-100 e un 60 da tana. torcia e raffio…poi se questo e’ il tuo primo inverno…..va bene anche come stai pescando…le ossa te le farai con il tempo.ciao :mrgreen:ps guarda le ultime foto che ho postato..sono tutte di gennaio..ti assicuro che ci sono sempre………
Comunque ottimi carnieri, ma voglio farti notare che pesci in Sardegna, qui a Catania la situazione è un “po” diversa, è ho notato che se a settembre ogni tanto si vedeva qualche salpa e cefalo, la consideravo una bella giornata di pesca, in inverno sono scomparsi anche loro… e ora il deserto regna, ma chi non ha mai provato a pescare a catania non sa di cosa sto parlando, poi sopratutto per uno senza mezzo nautico con me e non sempre può farsi 100 km per una pescata discreta.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.