Ma le cernie dove sono?

Stai visualizzando 61 post (di 61 totali)
  • Autore
    BeliaL
    Partecipante

@Max wrote:

@zio frank wrote:

@Max wrote:

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Una domanda…forse una cagata…perchè contro le discese al buio?!

Per una questione di sicurezza, scendere alla cieca senza sapere cosa c’è sotto non è facile. Qui dalle mie parti è routine quotidiana ma per chi è abituato alle splendide acque limpide della sardegna forse avrebbe dei ripensamenti. Hai mai provato a csendere a 15/20 metri senza verdere il fondo fino ad arrivare a 3/4 metri dal fondo? Io si, lo faccio spesso e ti posso assicurare che non è semplice; in queste occasioni bruci molto più ossigeno e l’apnea dura molto di meno 🙁

C’è un vantaggio però…..se non altro stai più attento . In Sardegna devi essere in grado di valutare bene la profondità . Ti assicuro che tante volte ho creduto di scendere a 10/12 metri invece erano almeno 18. Non avendo il profondimento ormai ho la sagola della boa segnata ogni 5 metri. Ne svolgo solo 20 e così sono sicuro di non essere tradito dall’acqua limpida.

Quoto
    anch’io quando pesco in piattaforma a causa della limpidezza dell’acqua e non avendo nessun riferimento non mi rendo conto di quando scendo, infatti porto SEMPRE con me l’orologio con il profondimetro

bravo max! 😉 mio padre quand era giocano (molti ma molti ma molti anni fa 😀 )andava a pescare con nicola riolo ai tempi suo coetaneo..e tutti due se ne andavano a pescare a 40 mt. 😛 poi siamo nati io e mia sorella e percio ha smesso 😥 ..per farti capire..facci sempre attenzione! 😉

Stai visualizzando 61 post (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.