Ma quanta forza ci vuole per caricare un arbalete?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Ma quanta forza ci vuole per caricare un arbalete?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Ste
    Amministratore del forum

Entrambe le cose..usa il tasto cerca e vedi quello ke trovi, oppure vai su youtube e trovi di sicuro dei video ke ti aiutano a capire come caricare

sub1
    Partecipante

viene caricato sullo sterno,o personalmente lo carico anche nel petto…piu’che altro ci devi mettere un po’di forza,ma non eccessiva…

danielekuro
    Partecipante

@sub1 wrote:

viene caricato sullo sterno,o personalmente lo carico anche nel petto…piu’che altro ci devi mettere un po’di forza,ma non eccessiva…

è vero,poi dipende anche dagli elastici….prova a caricare un mr carbon 104 con gomme lunghe 230 cm…….dire che piangi è poco! 😀

luciano.garibbo
    Partecipante

Innanzitutto tecnica …dopodiché conta la forza (ma è molto variabile in base all’arbalete che usi la forza necessaria, da quasi niente a troppa)

BetaGod
    Partecipante

A parte casi di fucili con elastici veramente tosti direi al 90% tecnica… quando utilizzai per la prima volta un arbalete da 75 riuscivo a malapena a caricare gli elastici da 14!! Ormai dopo 1 anno carico senza problemi elastici da 17.5 anche abbbastanza corti..

MIRKO74
    Partecipante

è tutta quistione di tecnica e un minimo di forza…con l esperienza caricherai qualsiasi arbalete..

sub73
    Partecipante

quoto, devi esercitarti su come caricare, quindi più tecnica che forza

la negra
    Partecipante

Secondo me dipende anche dal fucile io ho un vecchio apache della cressi che è privo dell’appoggio sternale e ogni volta che mi viene voglia di usarlo mi ritiro con i lividi sul petto, però è anche vero che sui miei fucili monto i G20 come elastici. Con l’altro arbalete invece a parità  di condizioni, caricare il fucile è una fesseria.

peppe77
    Partecipante

ci vuole tecnica e forza allo stesso tempo,poi in base alla lunghezza del fucile e allo spessore/lunghezza degli elastici ti regolerai di conseguenza 😉
    :gib:

roberto corsi
    Partecipante

Se guardi qualche video di pesca in apnea capisci al volo la tecnica… 😉

Dariowfr
    Partecipante

Inizia trovandoti il punto preciso dove appoggiarlo sullo sterno ed a riuscire ad afferrare l’ogiva! da li poi inizi i vari test o prova per la prima tacca sugli addominali o sulla cinta io sono magro e alto ho il vantaggio diciamo che riesco a prenderli senza fatica ma quella viene appena devo caricarli 😀 😀 😀

roberto corsi
    Partecipante

guarda questo video di youtube e c’è ne sono altri da guardare

http://www.youtube.com/watch?v=xkvCdb8zLb0&feature=fvw

:gib:

😀

spiderg
    Partecipante

tutte e due!!!ti spiego……molto dipende dalla lunghezza e dallo spessore degli elastici!!!e dalla lunghezza dell’arbalete!!!
    anke la costutuzione fisica fa la differenza!!!logicamemte + piccolo sei ….e più difficoltà  avrai con i lunghi!!!la tecnica di caricamento è standard..poi ognuno l’adatta alle proprie esigenze!!
    io sono alto 1,70 e carico arba da 120 tranquillamente…con gomme da 20 mm a 3,5 …..
    però se non montassi un asta con tre pernetti…dove il primo è avanzato e mi aiuta…non c’è la farei mai!!!sarebbe impossibile!!! 😉

roberto corsi
    Partecipante

@spiderg wrote:

tutte e due!!!ti spiego……molto dipende dalla lunghezza e dallo spessore degli elastici!!!e dalla lunghezza dell’arbalete!!!
    anke la costutuzione fisica fa la differenza!!!logicamemte + piccolo sei ….e più difficoltà  avrai con i lunghi!!!la tecnica di caricamento è standard..poi ognuno l’adatta alle proprie esigenze!!
    io sono alto 1,70 e carico arba da 120 tranquillamente…con gomme da 20 mm a 3,5 …..
    però se non montassi un asta con tre pernetti…dove il primo è avanzato e mi aiuta…non c’è la farei mai!!!sarebbe impossibile!!! 😉

grande invenzione le aste a tre pernetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! i miei addominali e le mie braccia ringraziano

tropicoco
    Partecipante

io ho un cressi comanche 75 al quale monto degli elastici omer da 18” e devo dire che faccio un po fatica a caricarlo, a tal punto che spesso nn sparo se nn sn sicuro di colpire la preda…….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.