Ma quanta forza ci vuole per caricare un arbalete?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Ma quanta forza ci vuole per caricare un arbalete?

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    roberto corsi
    Partecipante

@tropicoco wrote:

io ho un cressi comanche 75 al quale monto degli elastici omer da 18” e devo dire che faccio un po fatica a caricarlo, a tal punto che spesso nn sparo se nn sn sicuro di colpire la preda…….

BUTTA SUBITO GLI ELASTICI OMER! sono per me i peggiori in assoluto, non riuscirei a pescare con un fucile che a malapena riesco a caricare, perdi tutto il divertimento e la concentrazione se hai paura di sparare per poi dover ricaricare.

Prova a cambiare gli elastici magari prendili della cressi da 16mm sono migliori rispetto a quelli omer sia nel caricamento, che nella resa così caricherai meglio il fucile e manterrai la stessa potenza ( più o meno)

Max
    Moderatore

@tropicoco wrote:

io ho un cressi comanche 75 al quale monto degli elastici omer da 18” e devo dire che faccio un po fatica a caricarlo, a tal punto che spesso nn sparo se nn sn sicuro di colpire la preda…….

Butta gli omer…sono i peggiori elastici che io abbia mai visto.
    Cmq riguardo la domanda iniziale come gia hanno detto in molti ci vogliono entrambe le cose: tecnica e forza. Se ti manca una delle due il fucile non lo carichi, specialmente con fucili lunghi e gomme grosse (S45, G20, ecc.)

Majin GinGre
    Partecipante

elastici omer…. il buco con la gomma intorno….!!!

Pasquale Pomaretti
    Partecipante

@mateodale wrote:

Spiego,ci vuole forza o tecnica?..Dove si appoggia per caricarlo?..Spiegatemelo un pò 😆

mediamente per un arba da 90cm il carico in kili è di c.ca 50/55 kg che dividi in 2 (braccia), l’appoggio per tale lunghezza è per prima in pancia (cintura) e una volta agganciato alla prima tacca passi il calcio in petto e stiri fino alla 2 tacca. Il tutto senza nessun tentennamento ma ….deciso altrimenti ti ritrovi a fare il tiro a molla 😀

ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.