Ma questi cressi saetta ??

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Ma questi cressi saetta ??

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Autore
    Lukesh
    Partecipante

ciao enry, grazie per le foto, finalmente dopo anni di attesa vediamo questo fucile nel dettaglio, nn mi pare vero :D.

a proposito sai qualcosa sulle altre misure e con variatore? ci siamo quasi no?

enrypandistelle
    Partecipante

uso il condizionale visti i precedenti
    dovrebbe essere questione di giorni, mi è stato detto che stanno assemblando gli 88

son proprio curioso di provarlo
    con gli sl tutti i miei tiri sia vicini che lontani sono bassi di 1-2 cm 😆
    voglio vedere se cambia qualcosa

Lukesh
    Partecipante

oddio io ho lo stesso problema con lo spark, tiro 1 cm sopra 😆 spero di risolvere con questo fucile, anche perchè il mares ha i suoi annetti, ho voglia di novità

enrypandistelle
    Partecipante

Bhe, non è che si possa parlare di novità sinceramente 😆

Lukesh
    Partecipante

più che altro volevo dire una cosa nuova di pacca, voglio sentire il profumo di nuovo 8), lo spark lo presi usato 4 anni fa e il tigullio 70 si ricorda il 2005, tirava certe botte …

Black725
    Partecipante

@enrypandistelle wrote:

Eccolo, il grilletto non è che sia duro, è come il mares
    ho cambiato anche la molla ed è migliorato molto, ma non ancora ai livelli del mio Sl che è spettacolare.
    Ora devo vedere come montare il perno da 1,5 e poi non vedo l ora di provarlo in acqua

ho smontato il saetta 70 per sistemarlo come mi piace e ho fatto qualche fotina
    canna alta, più di cosi non si può di certo

dente di sgancio , uguale al mares, ha il dente leggermente raggiato sull aggancio del pistone, una lucidatina a dove poggia il perno e al dente non fà mai male. Il perno è da 2 mm
    si vede anche il pistone, la parte metallica si trova tra or e raschiaolio. io comunque ho montato un pistone stc , anche per usare i codoli mares con il sottovuoto.
    accorciato leggermente la molla e gia è ottimo così, sarebbe meglio cambiarla con una + tenera perchè comunque spinge troppo

l oring del perno è tenuto fermo semplicemente da una slitta di plastica trattenuta in sede dal perno del grilletto

ultimo particolare e il cannoncino è pronto 😀

l attacco della valvola è uguale al mares, solo che il perno che spinge la sfera serve leggermente più lungo, almeno sull attacco che ho io

Piano Enri piano, se ne hai la manualità dai fori spinotto lascia lo stesso spazio che c’è dai fori travaso e riproducine due, uguali o magari leggermente più lunghi degli originali.

Lukesh
    Partecipante

ho trovato e dato un’occhiata al manuale sul sito della cressi.

per un saetta 88 bisogna dare 520 pompate per portarlo da 0 a 20 atm :shock:, sarà che io sono abituato al canna 11

cmq m’ha colpito questo modo di legare la sagola in testata mai visto, se uno nn mette un mulinello sarebbe l’ideale, senza usare girelle o fare nodi vari lo sfila e rimette con una facilità estrema

Il frigorista
    Partecipante

Visto che è passato circa un mese dall’ultimo messaggio, riesumo il post…..

Ma del Saetta ancora niente, se non il fatto di averlo visto solo a catalogo 💡

Voi avete novità?

Ciao

Black725
    Partecipante

@Il frigorista wrote:

Voi avete novità?

Ciao

Visto e toccato con mano in nautica nella misura max70, salta all’occhio ed incuriosisce per i colori, l’impugnatura e l’ogiva una volta che l’ho preso in mano e provato a puntare per vedere la linea di mira ho avuto difficoltà a mirare, tra l’attacco impugnatura e serbatoio si crea quasi un’iperbole che a me da fastidio perchè abituato con altro, l’impugnatura è passabile come il grilletto, per il resto bisogna aspettare chi lo ha preso e lo userà in mare.

Il frigorista
    Partecipante

@Black725 wrote:

@Il frigorista wrote:

Voi avete novità?

Ciao

Visto e toccato con mano in nautica nella misura max70, salta all’occhio ed incuriosisce per i colori, l’impugnatura e l’ogiva una volta che l’ho preso in mano e provato a puntare per vedere la linea di mira ho avuto difficoltà a mirare, tra l’attacco impugnatura e serbatoio si crea quasi un’iperbole che a me da fastidio perchè abituato con altro, l’impugnatura è passabile come il grilletto, per il resto bisogna aspettare chi lo ha preso e lo userà in mare.

Hai mai usato gli SL o usi altre marche?

Black725
    Partecipante

@Il frigorista wrote:

@Black725 wrote:

@Il frigorista wrote:

Voi avete novità?

Ciao

Hai mai usato gli SL o usi altre marche?

Mamba e da circa 10 anni ibridi rigorosamente con impugnarura mares e canna da 13 il resto varia, anche se da circa 4 anni utilizzo felicemente (oltre la base fisse già elencata) solo serbatoi hf seac e kit STC.

Lukesh
    Partecipante

molto deluso da cressi, ma che problemi hanno?

accampano scuse da anni su sto fucile, ora siamo a maggio e ancora niente

se nn riescono a metterli a disposizone per la stagione sarà un epic fail clamoroso 😕

Il frigorista
    Partecipante

@Lukesh wrote:

molto deluso da cressi, ma che problemi hanno?

accampano scuse da anni su sto fucile, ora siamo a maggio e ancora niente

se nn riescono a metterli a disposizone per la stagione sarà un epic fail clamoroso 😕

Ci siamo comunque….. O Maggio o Giugno altrimenti come dici tu EPIC FAIL……

Lukesh
    Partecipante

ieri ho fatto la mia prima uscita dopo l’inverno e… urge fucile nuovo 😆

ma qualcuno che ha avuto modo di provare il 70 ci fa una minirecensione, tipo come è la linea di mira, durezza grilletto etc

Il frigorista
    Partecipante

@Lukesh wrote:

urge fucile nuovo

Lo vuoi un Salvimar Vuoto 85????
    Ce l’ho in vendita sul mercatino……

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.