PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Ma voi sparate alle murene??
- Questo topic ha 29 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da mosgi.
-
AutorePost
-
9 Settembre 2011 alle 12:09 #242348sommozzielloPartecipante
Solo su ordianzione di mia moglie ! 😉
9 Settembre 2011 alle 13:43 #242349sub1Partecipantequando capita le sparo volentieri… 😆 😆 poi grazie hai consigli di fulvio57 su come far cadere le spine,abbiamo scoperto un altro piatto che merita…. 😀 😉
9 Settembre 2011 alle 14:12 #242350Fulvio57Partecipante…Non vorrei avere creato uno sterminatore di Murene….. 8)
9 Settembre 2011 alle 15:08 #242351thewolfPartecipante@atos wrote:
avvolte gli sparo avvolte no dipende come mi gira la giornata
avvolte come avvolte nel prosciutto ? o a volte come “certe volte?”
11 Settembre 2011 alle 11:54 #24235211 Settembre 2011 alle 12:18 #242353daniele_polparoPartecipante11 Settembre 2011 alle 12:20 #242354NichromePartecipantePeronalmente non le sparo perche’, come pe ri polpi, non trovo ci sia molto valore sportivo pescarle.
11 Settembre 2011 alle 13:58 #242355daniele_polparoPartecipanteè ma quanto è buona l’insalata di polpo! 😀 o il polpo nel sugo ! ehhehehe sinceramente non ho ancora nemmeno mai incontrato una murena o un gronco però sono esseri che mi affascinano molto spero in un incontro e sinceramente la sparerei anche per assaggiare com’è e non è vero che non sia sportiva perchè da quanto vedo e leggo tirarla fuori dall’asta è impegnativo quindi come si dice è dura a morire! quindi è sportiva! 😀 :occasion5:
11 Settembre 2011 alle 22:14 #242356SARDENTICE81Moderatore@submaro wrote:
No no, non ne prendo più da molti anni, fa parte di quelle prede che per mia opinione devono essere catturate quando si comincia, ricordatevi che mentre siete intenti a sparare una murena e a lavorarla con tutto il rumore che avete fatto, nell’arco di centinaia di metri attorno a voi avete allarmato ogni tipo di preda e fatto sicuramente fuggire pesci come orate, dentici…..intanare cernie, corvine…..ragazzi valutate voi, sarà anche buona fritta ma probabilmente vi siete giocati un bel tratto di pesca, e chissà quale pescione…. 🙄
mi permetto questo piccolo OT perchè anche se non sparo mai alle murene perchè non mi piace, le tue parole mi son servite molto, ne ho fatto tesoro e il risultato lo conosci 😀
grazie anche a te, Marco, questo tuo consiglio è assolutamente da seguire se si vuole provare a fare il salto 😉12 Settembre 2011 alle 9:16 #242357GUAZA lo iettatorePartecipanteeh vabe lillo se vedi un bella murena da 2kg io la immagino gia fritta che buonaaaaaaa 😀 ogni tanto si puo prendere..EVITANDO DI PIEGARE LA SIGAL!!!
12 Settembre 2011 alle 10:29 #242358Muginozzo88Partecipantese sono murene grosse di taglia decente si.. altrimenti le lascio crescere.. quest’anno ne avrò viste un decina tutte sul kg
12 Settembre 2011 alle 10:31 #242359GUAZA lo iettatorePartecipanteCaspita 6 un PIA esperto allora io non ndi biu
12 Settembre 2011 alle 10:59 #242360Muginozzo88Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
Caspita 6 un PIA esperto allora io non ndi biu
certo se venivi con me già ne vedevi di pesce
12 Settembre 2011 alle 15:03 #242361submaroPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@submaro wrote:
No no, non ne prendo più da molti anni, fa parte di quelle prede che per mia opinione devono essere catturate quando si comincia, ricordatevi che mentre siete intenti a sparare una murena e a lavorarla con tutto il rumore che avete fatto, nell’arco di centinaia di metri attorno a voi avete allarmato ogni tipo di preda e fatto sicuramente fuggire pesci come orate, dentici…..intanare cernie, corvine…..ragazzi valutate voi, sarà anche buona fritta ma probabilmente vi siete giocati un bel tratto di pesca, e chissà quale pescione…. 🙄
mi permetto questo piccolo OT perchè anche se non sparo mai alle murene perchè non mi piace, le tue parole mi son servite molto, ne ho fatto tesoro e il risultato lo conosci 😀
grazie anche a te, Marco, questo tuo consiglio è assolutamente da seguire se si vuole provare a fare il salto 😉Lo sai per me è un piacere, se poi il risultato è un bel pescione come quello che hai preso tu ancora meglio, ti rinnovo i miei complimenti!!!!
12 Settembre 2011 alle 16:56 #242362mosgiPartecipante@submaro wrote:
Come non quotarti caro mio 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.