PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › macchina fotografica
- Questo topic ha 43 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da
benellisman.
-
AutorePost
-
20 Marzo 2009 alle 13:44 #114766
gaet@no
Partecipante@nikcossu83 wrote:
@gaet@no wrote:
Il mio consiglio??? Canon G10 e custodia Canon WP-dc28 e vai come le schegge. 😉 😉 😉
alla modica cifra di?
Si, in realtà il tutto è un po caro, ma, credimi, è un’ottima soluzione.
Guardali…http://cgi.ebay.it/CLA-CANON-POWERSHOT-G10-NUOVA-SCHEDA-SD-4GB_W0QQitemZ120384211078QQcmdZViewItemQQptZFotocamere_Digitali?hash=item120384211078&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1309″ onclick=”window.open(this.href);return false;
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=330301855837″ onclick=”window.open(this.href);return false;
20 Marzo 2009 alle 16:04 #114767zio frank
Partecipantela custodia Canon wp-dc28 è possibile trovarla negli Stati Uniti a circa 120 euro.
20 Marzo 2009 alle 17:11 #114768nikcossu83
Partecipantela g10 e una bellissima macchina fotografica! stavo guardando le carateristiche prima!
20 Marzo 2009 alle 17:26 #114769sampei70
Partecipante@sampei70 wrote:
@nikcossu83 wrote:
@sampei70 wrote:
Io ho la olympus sp320 con scafandro PT030
e la qualità dei video com è? l hai pagata quanto?
La qualità è ottima (non ricordo precisamente la risoluzione per i video, ora non la ho con me domani sarò più preciso). Credo però sia un modello ormai fuori produzione anche se fa delle foto a 7 MPixel.
Lo scafandro l’ho acquistato tramite una asta su ebay a 85€ da un rivenditore in germania (nuovo e con garanzia). Considera che nei negazi in Italia l’avevo trovato a 160€.640×480 30 fps
20 Marzo 2009 alle 17:32 #114770nikcossu83
Partecipantesampei ma per avere quella risoluzione mi tengo l oregon!!!!! grazie ugualmente!!!!
20 Marzo 2009 alle 21:40 #114771gaet@no
Partecipante@zio frank wrote:
la custodia Canon wp-dc28 è possibile trovarla negli Stati Uniti a circa 120 euro.
Ciao zio Frank, sono stato negli USA a febbraio, in Florida, e, credimi, se l’avessi trovata a quel prezzo l’avrei presa…. Sono stato in più di 10 grandi magazzini di foto e/o elettronica, ma non l’ho trovata.
20 Marzo 2009 alle 21:56 #114772zio frank
Partecipante@gaet@no wrote:
@zio frank wrote:
la custodia Canon wp-dc28 è possibile trovarla negli Stati Uniti a circa 120 euro.
Ciao zio Frank, sono stato negli USA a febbraio, in Florida, e, credimi, se l’avessi trovata a quel prezzo l’avrei presa…. Sono stato in più di 10 grandi magazzini di foto e/o elettronica, ma non l’ho trovata.
Ciao Gaetano clicca su questo link questo è il negozio dove ho comprato il mio scafandro:
http://www.17photo.com/subcategory.asp?catid=&scatid=57&page=2&manuf=&sort=4&om=&rpp=10″ onclick=”window.open(this.href);return false;
Naturalmente il prezzo è in dollari USA se fai la conversione viene poco più di 120 euro.20 Marzo 2009 alle 22:00 #114773nikcossu83
Partecipantezio frank le sa tutte, e un grande!!!!
21 Marzo 2009 alle 7:12 #114774gaet@no
PartecipanteGrazie zio frank
31 Marzo 2009 alle 21:04 #114775nikcossu83
Partecipantenon e che conoscete qualche sito doveposso comprare la colpixs210 con scaffandro?
1 Aprile 2009 alle 8:10 #114776Capitan Simon
Partecipante@nikcossu83 wrote:
non e che conoscete qualche sito doveposso comprare la colpixs210 con scaffandro?
Acquisto effettuato due settimane fa a questo link: http://www.iperprice.it/273119/Nikon-Kit-Coolpix-S210-+-Custodia-Subacquea-Nimar-NIS210-940280.html
Veloci e precisi, nulla da dire!
Le prove effetuate finora purtroppo solo “fuori dall’acqua” con la piccolina, son state decisamente soddisfacenti! 😉 Specie considerando dimensioni e prezzo dell’aggeggino… 😀
Solo una nota: l’acquisto era un regalo non prettamente destinato alle riprese di pesca subacquea… a dirla tutta, dovrebbe esser il regalo di mia moglie, che poveretta, non ha ben capito le mie intenzioni doppie, false e meschine…. 😳 😳 😳 Quindi per ora, va benissimo così.
Ma se tu hai intenzione di usarla solo per la pesca sub, tieni presente che lo scafandro NON ha di serie la filettatura ISO per cavalletti e staffe. C’è un invito nella stampata, ma dovrò creare un qualcosa di riportato e poi incollarlo con epossidica. 😐
Nulla di insormontabile, specie se pensi al prezzo e qualità totali! 😉1 Aprile 2009 alle 8:30 #114777guido
Partecipante@Capitan Simon wrote:
@nikcossu83 wrote:
non e che conoscete qualche sito doveposso comprare la colpixs210 con scaffandro?
Acquisto effettuato due settimane fa a questo link: http://www.iperprice.it/273119/Nikon-Kit-Coolpix-S210-+-Custodia-Subacquea-Nimar-NIS210-940280.html
Veloci e precisi, nulla da dire!
Le prove effetuate finora purtroppo solo “fuori dall’acqua” con la piccolina, son state decisamente soddisfacenti! 😉 Specie considerando dimensioni e prezzo dell’aggeggino… 😀
Solo una nota: l’acquisto era un regalo non prettamente destinato alle riprese di pesca subacquea… a dirla tutta, dovrebbe esser il regalo di mia moglie, che poveretta, non ha ben capito le mie intenzioni doppie, false e meschine…. 😳 😳 😳 Quindi per ora, va benissimo così.
Ma se tu hai intenzione di usarla solo per la pesca sub, tieni presente che lo scafandro NON ha di serie la filettatura ISO per cavalletti e staffe. C’è un invito nella stampata, ma dovrò creare un qualcosa di riportato e poi incollarlo con epossidica. 😐
Nulla di insormontabile, specie se pensi al prezzo e qualità totali! 😉“Capitano oh mio capitano” 😀 io ho la stessa combinazione macchina/scafandro e la uso da un anno con piena soddisfazione
per la questione filettatura ho inventato un accrocchio che funziona molto bene, dovrebbero
esserci delle foto da qualche parte………ma se la questione ti interessa ne faccio di piu dettagliate e ti racconto bene come funziona
ah dimenticavo, con gli smaltini da modellismo si mimetizza benissimo ed il colore resiste ad acqua e urti ottimamente, questa è una soluzione che consiglio a tutti perchè andare sott’acqua tutti mimetici con davanti al naso un aggeggio che sembra un cartello stradale mi sembra un’po’ una minchiata 🙂 ed in effetti da quando l’ho mimetizzata le cose sono cambiate non poco1 Aprile 2009 alle 8:44 #114778Capitan Simon
Partecipante@guido wrote:
io ho la stessa combinazione macchina/scafandro e la uso da un anno con piena soddisfazione
Ma dai!!!! Questa me l’ero persa… Quale onore! La stessa cam del premiato felino Guido!!! 😉 😀
per la questione filettatura ho inventato un accrocchio che funziona molto bene, dovrebbero
esserci delle foto da qualche parte………ma se la questione ti interessa ne faccio di piu dettagliate e ti racconto bene come funzionaInteressa, interessa tantissimo!!!! Cerco nel sito, ma se potrai darmi dettagli precisi, te ne sarò davvero grato!!!
ah dimenticavo, con gli smaltini da modellismo si mimetizza benissimo ed il colore resiste ad acqua e urti ottimamente, questa è una soluzione che consiglio a tutti perchè andare sott’acqua tutti mimetici con davanti al naso un aggeggio che sembra un cartello stradale mi sembra un’po’ una minchiata 🙂 ed in effetti da quando l’ho mimetizzata le cose sono cambiate non poco
Immagino l’utilità del mimetismo su una custodia così riflettente ed appariscente… se già delle specchiare del vetri di maschera possono disturbare, figuriamoci quell’aggeggio pirotecnico!
L’unica perplessità è che la modifica per l’attacco la farei digerire in maniera indolore ad Ombretta… la mimetizzazione di tuto lo scafandro, mi lascia dubbi sul rischio lite!!! 😳 😥1 Aprile 2009 alle 8:47 #114779Willy
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Immagino l’utilità del mimetismo su una custodia così riflettente ed appariscente… se già delle specchiare del vetri di maschera possono disturbare, figuriamoci quell’aggeggio pirotecnico!
L’unica perplessità è che la modifica per l’attacco la farei digerire in maniera indolore ad Ombretta… la mimetizzazione di tuto lo scafandro, mi lascia dubbi sul rischio lite!!! 😳 😥dille che quando vuole fare delle foto ai pesci potrà avvicinarsi di più!!!
1 Aprile 2009 alle 12:35 #114780gaet@no
Partecipante@zio frank wrote:
@gaet@no wrote:
@zio frank wrote:
Ciao Gaetano clicca su questo link questo è il negozio dove ho comprato il mio scafandro:
http://www.17photo.com/subcategory.asp?catid=&scatid=57&page=2&manuf=&sort=4&om=&rpp=10″ onclick=”window.open(this.href);return false;
Naturalmente il prezzo è in dollari USA se fai la conversione viene poco più di 120 euro.Scusa Zio Frank, a me hanno chiesto $ 98 (70 euro) per le spese di spedizione più il prezzo della custodia $ 169,89 (121,35 euro), il tutto a $ 267,89 pari a Euro 191,35 come in Italia…….
La mia domanda è: tu quanto hai pagato per la sola spedizione? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.